Il Cremlino mette in guardia Usa e Nato sull'invio di armi all'Ucraina: "Porterebbe a un disastro globale, provocherebbe una reazione con l'uso di armi ancora più potenti". Primo passo di Berlino sui carri: via libera alla Polonia per l'invio dei Leopard a Kiev "Forniremo all'Ucraina, fin quando sarà necessario, tutto il sostegno di cui avrà bisogno" ha promesso il cancelliere Scholz. La Germania ha autorizzato la Polonia ad inviare carri armati Leopard all'Ucraina
Pd, Ucraina non divide candidati: 'Sostegno a Kiev un dovere'
Ucraina: destituito un vice ministro arrestato per tangenti
Ucraina, Bonaccini: dovere difenderla. Serve più diplomazia
Ucraina, tangente per gara appalto: 'licenziato' vice-ministro
Schlein: "Giusto sostenere resistenza"
Medvedev: "Occidente pronto a sbranare la Russia"
Russia rivendica progressi nell'Oblast di Zaporizhzhia
Putin: "Vittoria della Russia è inevitabile"
L'Ucraina prima e dopo la guerra, i crateri dei bombardamenti nelle foto satellitari
Boris Johnson in Ucraina: "Ogni arma a Kiev per battere Mosca"
Der Spiegel: "Berlino potrebbe dare 19 tank Leopard all'Ucraina"
Polonia, scelta Germania su Leopard "inaccettabile"
La Germania finora ha rifiutato di inviare a Kiev i carri armati pesanti e non ha neppure dato il 'via libera' ai Paesi alleati perchè inviino il materiale di fabbricazione tedesca per respingere l'invasione russa. Ora la Polonia sembra intenzionata a fare da sola: ha fatto sapere di essere pronta a consegnare 14 carri armati Leopard e sostiene di essere in trattative con una quindicina di Paesi: se la Germania si rifiuta di consegnare i carri armati all'Ucraina, ha detto il premier, "creeremo una 'piccola coalizione' di Paesi disposti a donare attrezzature e carri armati moderni".
Mosca: le forze russe sono avanzate in Zaporizhzhia
Der Spiegel, "Berlino potrebbe dare 19 tank Leopard all'Ucraina"
Dl Ucraina, Gardini (Fdi): "Opposizioni alla prova del nove"
Scholz, Francia e Germania sosterranno ancora l'Ucraina
"Noi continueremo a fornire all'Ucraina, fin quando sarà necessario, tutto il sostegno di cui avrà bisogno": lo ha promesso oggi il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, al fianco del presidente francese, Emmanuel Macron. "Insieme, in quanto europei, allo scopo di difendere il nostro progetto di pace europeo", ha aggiunto Scholz, in una cerimonia alla Sorbona per il 60/o anniversario del trattato dell'Eliseo per la riconciliazione tra Germania e Francia.