L'Ucraina deve essere "preparata a nuovi attacchi" da parte dei russi: lo ha detto il segretario generale della Nato, Stoltenberg ribadendo che gli attacchi punteranno a colpire le infrastrutture e i sistemi di distribuzione dell'elettricità e del gas. La centrale nucleare di Zaporizhzhia rimane sotto il controllo russo: lo ha reso noto l'amministrazione russa della città occupata di Energodar, che ospita l'impianto, come riporta il Guardian. Intanto esodo di civili dalla città di Kherson ancora bombardata
Ucraina, Kiev: oltre 50mila le donne al fronte
Kondratyuk ha detto che questa realtà è uno degli indicatori più alti tra tutti gli eserciti dei Paesi della Nato: "Questo significa che le donne possono costruire, sviluppare, insegnare, avere una carriera di successo, crescere i figli e, se necessario, proteggere le loro famiglie e il loro Stato". "È una nuova realtà", ha dichiarato la vice presidente del Parlamento, secondo la quale queste "nuove opportunità" per le donne non solo "dovrebbero essere riconosciute", ma "non dovrebbero neanche essere sottovalutate".
Guerra in Ucraina, dai russi strategia del buio e del freddo (VIDEO)
Kiev, oltre 700 infrastrutture critiche danneggiate da russi
Cremlino: "Favorevoli a mediazione Vaticano ma Ucraina no"
Il Cremlino è favorevole a mediazione Vaticano
Kiev, oltre 12.000 bambini ucraini portati in Russia
Kiev, 30 missili sul Kherson in 24 ore: un morto
Kiev, interruzioni di corrente di emergenza in tutto il Paese
Media: "Usa valutano bombe di precisione Boeing per Kiev"
Sindaco Kiev: "Possibile evacuazione parziale"
"Non escludo lo scenario peggiore. Non ci sarà un'evacuazione totale, forse una parziale, però non verrebbe definita tale. Sarebbe un ricollocamento temporaneo di alcuni gruppi nelle periferie e altri luoghi dove i servizi sono disponibili", ha dichiarato il sindaco Vitaly Klitschko in un'intervista RBK-Ukraine.
La Russia smentisce la ritirata da Zaporizhzhia
Mosca: "Notizie false, manteniamo controllo Zaporizhzhia"
Sindaco Kiev: "Piano emergenza freddo se scenario peggiora"
Kiev: "A Kherson finalmente è tornata l'elettricità"
Zelensky: "I russi preparano nuovi attacchi"
Kiev: "590 soldati russi morti in un giorno"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 87.900 uomini, 2.908 carri armati, 5.861 mezzi corazzati, 1.899 sistemi d'artiglieria, 395 lanciarazzi multipli, 209 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 278 aerei, 261 elicotteri, 4.416 autoveicoli, 16 unità navali e 1.555 droni.
Borrell: "Putin vuole renderla un buco nero"
Filorussi, donna uccisa da mortai ucraini a Novaya Kakhovka
Gb: "Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa"
L'esercito britannico sottolinea che Kherson continua a essere bombardata quotidianamente dall'artiglieria russa: 10 persone sono morte in città solo il 24 novembre. Dopo la liberazione, il 21 novembre, il ministro per la Reintegrazione dei territori temporaneamente occupati, Iryna Vereshchuk, ha invitato gli abitanti a evacuare la città per l'inverno. Secondo le autorità, 15 persone sono morte a Kherson dal 20 al 25 novembre a causa dei bombardamenti russi.