A bloccare il processo è ancora una volta l'Ungheria che ora chiede che venga depennato il nome di Kirill dalla lista delle sanzioni. Mosca avvia esercitazione con forze nucleari. Il Cremlino ha ribadito ancora una volta di "non escludere a priori" un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, ma "solo per finalizzare un certo documento", che nelle intenzioni russe dovrebbe sancire l'annessione di Crimea e Donbass. Poroshenko a Sky TG24 sul leader della Russia: "Un criminale, mai fidarsi di lui"
Finita riunione ambasciatori Ue, slitta sigillo a sanzioni
La riunione degli ambasciatori dei 27 Paesi membri
Esercitazioni russe con armi nucleari a Ivanovo
Biden annuncia nuovo pacchetto armi con Himars
Joe Biden ha ufficializzato un "nuovo significativo pacchetto di aiuti" agli ucraini che li "armerà con nuove capacità e armamenti avanzati, compresi i sistemi Himars con le munizioni, per difendere il loro territorio dall'avanzata russa". Lo rende noto la Casa Bianca. Il presidente Usa loda "il coraggio e la risolutezza degli ucraini nel difendere il loro paese e la loro democrazia contro l'aggressione russa" e ribadisce l'impegno a continuare a fornire armi a Kiev.
Ucraina, parlamento Kiev sfiducia commissaria diritti umani Denisova
Mattarella, è l'ora di lucidità e coraggio per pace
"Con lucidità e con coraggio occorre porre fine alla insensatezza della guerra e promuovere le ragioni della pace". Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale in occasione della Festa della Repubblica. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale in occasione della Festa della Repubblica.
Mattarella: aggressione russa mina coesistenza pacifica
Mattarella, Italia cerca via d'uscite, serve ritiro Russia
"Oggi, l'amara lezione dei conflitti del XX secolo
Euro: Gentiloni, passo storico per viaggio europeo Croazia
"La giornata di oggi segna un passo storico nel viaggio
Oms, 'sanità sotto pressione dopo 100 giorni guerra e 269 attacchi'
Blinken, prevediamo guerra duri ancora molti mesi
Lavrov: "Accordo con la Turchia per lo sminamento dei porti ucraini"
Salvini, basta fango, pace è in interesse nazionale
"Basta con questo fango a reti unificate, non faccio niente ne' per soldi ne' per interessi personali. Se devo andar in vacanza non vado a Mosca". L'obiettivo è "portare la mia piccola parola di pace, per salvare vite" in Ucraina e "posti di lavoro in Italia". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini in diretta sui suoi canali social. "L'interesse nazionale italiano prevede la pace, non la guerra e altre armi", aggiunge.
Ungheria chiede di escludere Kirill dalla lista nera Ue
L'Ungheria, a quanto si apprende da fonti europee,
Blinken, sanzioni non colpiscono grano, Mosca mente
Blinken, rischi escalation? Per evitarla Mosca fermi guerra
Rischi di un'escalation con la Russia? Per il segretario di Stato Usa Antony Blinken il modo "migliore" per evitarla è che Mosca "fermi l'aggressione contro l'Ucraina". Ma al momento, ha aggiunto, gli Usa prevedono ancora "molti mesi" di conflitto.
Russia, comitato derivati dichiara mancato pagamento bond
Il Credit Derivatives Determinations Committee (Cddc) ha dichiarato un evento di mancato pagamento da parte della Russia sui propri bond. Lo scrive la Bloomberg. La decisione può far scattare i pagamenti sui derivati a protezione dal default.
Cartabia, manager lettone non va estradato
Blinken, continueremo aiuti a Kiev per difesa efficace
Gli Usa, finche' continuerà l'invasione russa, continueranno a sostenere gli ucraini e a garantire che abbiano quello di cui hanno bisogno per difendersi efficacemente: lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken in una conferenza stampa a Washington con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.
2 giugno: al Quirinale non ci saranno ambasciatori russo e bielorusso
Alla cerimonia di questa sera al Quirinale in occasione del