Live In Venezia

Con Live In, Sky TG24 esce dai propri studi televisivi per spostarsi nelle piazze e nelle città italiane. Dopo l'appuntamento di Bari ad aprile, Live In arriva a Venezia, il 3 e 4 giugno, con una due giorni di dirette, interviste, confronti e dibattiti curati dai nostri giornalisti.

Il campanile di San Marco e il Palazzo Ducale - © Getty

Il Ponte di Rialto sul Canal Grande - © Getty

La veduta da Piazza San Marco - © Getty

Il campanile di San Marco - © Getty

Il Ponte di Rialto - © Damiano Baschiera / Unsplash

Il Ponte dei Sospiri - © Marialaura Gionfriddo / Unsplash

Temi e ospiti



Le relazioni sono il filo conduttore di questa edizione. Al centro la guerra in Ucraina e le conseguenze sull'economia, sulla gestione dei rifugiati e sul futuro degli equilibri in Europa e nel mondo. Discuteremo anche di politica, della gestione della pandemia, delle opportunità del Pnrr e dei temi relativi all'occupazione e all'inclusione (qui il programma completo).

Se ne parlerà con ospiti nazionali e internazionali (qui l'elenco), protagonisti della politica, dell'economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport, riuniti per capire, approfondire e raccontare la nuova Italia che cerca di uscire dalla pandemia e l'Europa che affronta un conflitto che va avanti ormai da mesi.

Un evento in collaborazione con il comune di Venezia.

Le location

Due set straordinari saranno portati e allestiti sul territorio: trasmetteremo dal palazzo Ca' Vendramin Calergi, sul Canal Grande, e dall'Arsenale.

Il palazzo Ca' Vendramin Calergi - © Getty

L'ingresso via terra dell'Arsenale - © Getty

Le torri di guardia ai lati e, sulla destra, la Torre di Porta Nuova - © Getty

Il palazzo Ca' Vendramin Calergi - © Getty

L'ingresso via terra dell'Arsenale - © Getty

La Torre di Porta Nuova dell'Arsenale - © Getty

Tra il pubblico presente, oltre a chi si iscrive tramite il form, ci saranno anche tanti studenti delle scuole e università locali.

Trasmetteremo per oltre dieci ore in diretta, focalizzandoci sulle strategie per affrontare le prove del futuro.



Spazio anche all'intrattenimento, venerdì 3 giugno, con una serata tra musica e parole con due artisti italiani.

Una due giorni di interviste, talk e panel per creare confronto, commento e dibattito con alcune delle più importanti personalità nazionali e internazionali.

L'intero evento sarà in onda in diretta sui canali di Sky TG24: tv, social e sul nostro sito Internet. Appuntamento a venerdì 3 e sabato 4 giugno con la nostra informazione e i nostri approfondimenti.

I precedenti Live In

Live In, la serie di appuntamenti che porta l'informazione di Sky TG24 nelle piazze e nelle città italiane, ha esordito il 5 dicembre 2020 a Courmayeur. Le tappe successive sono state Firenze, il 25-26 giugno 2021, ancora Courmayeur, il 3-4 dicembre 2021 e Bari l'8 e 9 aprile scorsi. Sotto, gli showreel degli ultimi tre eventi.

Partner