Il presidente ucraino cerca un compromesso con Putin. Il battaglione Azov: "Russi sparano sui civili evacuati". Un soldato è stato ucciso e 6 sono rimasti feriti nell'acciaieria Azovstal. Zelensky: "Mariupol è un inferno". Mosca: "Nessuna intenzione di usare armi nucleari". Washington accusa: "La Russia ha mentito al Consiglio di Sicurezza dell'Onu". Oltre 12 miliardi di dollari gli aiuti all'Ucraina da inizio guerra. Biden il 9 maggio firmerà una legge per velocizzare l'invio di armi a Kiev
Media, i russi stanno bombardando Odessa dalla Crimea
Zelensky invita Scholz il 9 maggio: "fai passo potente"
Zelensky: non vediamo fine guerra, non c'è volontà Mosca
Nato: governatore Banca centrale, 'a maggio decisioni importanti in Finlandia'
Nuovo scambio di prigionieri con la Russia
Kiev, piu' ritorni che partenze dal Paese
L'aereo di Putin per la guerra nucleare alla parata del 9
Vladimir Putin, in occasione delle celebrazioni per la vittoria sul nazismo il 9 maggio, invierà un messaggio da "giorno del giudizio" all'Occidente. Lo scrive la Reuters sul proprio sito. Alla parata sulla Piazza Rossa i caccia supersonici e i bombardieri strategici Tu-160 effettueranno un sorvolo sulla Cattedrale di San Basilio. E per la prima volta dal 2010, ha fatto sapere il ministero della Difesa russo, sarà schierato l'aereo Il-80 'Doomsday', che trasporterebbe i vertici russi in caso di guerra nucleare, diventando il centro di comando di Putin.
Ucraina: Cristoforetti, sulla Iss nessuna divisione
"Quassù non ci sono divisioni: per tutto l'equipaggio
Conte, deluso se Draghi va in Usa senza andare Parlamento
"A parte che il Parlamento può riunirsi anche domenica lo ha fatto con me in tempo di pandemia può farlo in tempo di guerra. Se" Draghi "dovesse andare" in Usa "senza passare dal Parlamento sarei molto deluso. Come molte persone che ci ascoltano, anche per lui, per avere un mandato piu' forte. Non è una premura personale ma dell'intero popolo". Lo ha detto il presidente dei 5s, Giuseppe Conte.
Cremlino, non abbiamo informazioni su navi russe colpite
Il Cremlino non ha alcuna informazione su navi russe colpite nel mar Nero. Lo afferma il portavoce Dmitry Peskov sottolineando come la notizia del missile che avrebbe centrato la fregata Admiral Makarov provenga da fonti ucraine.
Fonti Ue, slitta ancora l'accordo sulle sanzioni
Metsola: "Putin sbaglia se pensa che Ue sia debole. È il nostro whatever-it-takes"
Will per Sky TG24, guerra in Ucraina: come la pensano i cittadini russi?
Deputato Mosca, resteremo per sempre nel sud dell'Ucraina
Jill Biden arrivata in Romania, incontra le truppe Usa
Denisova, 'Mariupol è il nostro dolore continuo'
Patriarca Kirill, 'proteggerla dai nemici interni ed esterni'
"Ora è il momento di un consolidamento speciale di tutto il nostro popolo. Dovremmo stare tutti insieme. Dovremmo renderci conto che stiamo attraversando un periodo difficile, pericoloso e quello che a un certo punto potrebbe essere un periodo cruciale della nostra storia", ha detto il patriarca nella cattedrale di Cristo Salvatore come riporta l’agenzia Interfax. Kirill ha invitato a pregare affinché la Russia rimanga libera, indipendente da tutti i centri di potere globali. "Questa straordinaria combinazione di eroismo, coraggio e fede del nostro popolo ora dà speranza per la nostra vittoria, per la liberazione da tutti i nemici che vorranno attaccare il nostro paese, la nostra terra", ha detto il patriarca.