I pianeti ballerini promettono vita amorosa variabile. Giove contrario fino a maggio porta alti e bassi umorali, momenti di sconforto seguiti a eccessi di ottimismo, che si riflettono nel rapporto col partner. Questa altalena comportamentale condita da insofferenza e distacco, infatti, non vi aiuterà a conservare una sana stabilità relazionale. Se tenete al partner e al rapporto di coppia, curate di più la comunicazione e il dialogo. Se siete single, il periodo sarà scarso di stimoli. Da fine maggio, soprattutto per i nati nelle prime due decadi del segno, ci sarà una bella svolta grazie allo spostamento proprio di Giove in angolo favorevole: col passare delle settimane, vi sentirete rinascere, ritroverete fiducia e gioia di vivere. Va da sé che anche la vita amorosa risentirà positivamente del cambio di clima interiore: potrete riprendere le fila della vostra storia d'amore. Per i single si prepara una bella estate, leggera e con tanti divertenti flirt. E chissà che uno di questi non diventi qualcosa di più serio! I nati nella terza decade, invece, dovranno attendere ancora qualche tempo per ritrovare una certa stabilità sentimentale: il cielo caotico, infatti, spinge alla ricerca di libertà, a rompere con storie che sentite usurate e cercare il nuovo. Cautela: pensate a quello che fate prima di far saltare il banco! Venere quest'anno sarà nel segno per due mesi, metà febbraio-metà marzo e dicembre. Sempre con voi a gennaio, aprile, giugno, settembre. Marte accenderà la passione da metà febbraio a fine marzo, maggio e agosto.
Situazione professionale insoddisfacente nella prima parte del 2024: avrete pochi stimoli e sarete taciturni e portati a dare il minimo indispensabile in qualunque impegno. Può anche darsi che dobbiate rinunciare a un progetto o metterlo da parte per far passare avanti il programma di un collega. Insomma sarete poco motivati. Verso metà marzo, il cielo si aprirà e lascerà intravvedere maggiore chiarezza e capacità di dialogare con i colleghi e superiori. Se siete della prima e seconda decade, la situazione si sbloccherà da giugno in poi, quando ritroverete slancio e spirito costruttivo. E in ufficio le cose ricominceranno a filare per il verso giusto. Cavalcate l'onda buona per ritrovare l'entusiasmo verso il vostro lavoro e mettere in gioco le vostre buone idee. Vedrete che con un pizzico di ottimismo in più riuscirete a essere coinvolgenti e lavorare bene. Se siete della terza decade, invece, continuerete a essere insoddisfatti e in cerca di alternative. Oppure sarete così oberati dal troppi impegni da sentirvi come trottole impazzite, che non riescono a fermarsi. Ogni tanto, tirate forte il freno, fate un bel respiro, datevi del tempo per pensare se tutto questo “correre” vi torni utile in qualche modo. Prima di ripartire alla carica, cercate di capire se state andando in una direzione coerente. Per tutti, periodi di lucidità a febbraio, da marzo a metà maggio, novembre e dicembre.
Finanze sotto pressione per buona parte dell'anno se siete della prima e seconda decade. Giove contrario, infatti, provoca spese eccessive, fa arrivare bollette più alte delle aspettative e diminuisce i flussi in entrata. In questi primi mesi, quindi, cercate di tenere sotto stretta osservazione il vostro bilancio. Da giugno, cambia il cielo e anche il clima economico. Meno uscite per pagare conti in sospeso, più entrate da buoni investimenti. E qualche sorpresa inattesa. Se invece siete della terza decade, vi aspetta un 2024 in cui dovrete stare continuamente attenti a come vi muovete in campo finanziario perché le sorprese, anzi i conti da pagare, sono dietro l'angolo e ve li troverete sotto gli occhi senza colpo ferire. Non è il momento di prevedere nuovi investimenti importanti, ma bensì di contenere per evitare le perdite di quelli in corso. Se terrete sotto controllo i conti giorno per giorno, fine anno sarete un po' affannati, ma molto più consapevoli di cosa vi serve veramente per vivere.
All’Acquario lo status quo sta stretto ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per concepire l’esistenza e farla concepire agli altri. Non sopporta le persone conformiste e fa di tutto per convertirle all’idealismo, invero piuttosto affascinante, che gli ispirano Urano e Saturno! Gli Acquario non amano né le convenzioni né il compromesso. Per loro, è estremamente difficile abituarsi all'arte dell'arrangiarsi. Se si mettono in testa che qualcosa va cambiato, c'è poco da fare. Infatti, all'Acquario appartengono parecchie teste pensanti della nostra storia, anticonformista e rivoluzionarie. L'Acquario non ama la ripetitività. Nella vita professionale, appena raggiunge un obiettivo ne medita un altro che possa far progredire la propria vita e quella di chi gli sta al fianco. Il suo idealismo gli impedisce di pensare di aver raggiunto un punto stabile dell'esistenza, dal quale potersi rilassare. In amore, ci si può aspettare di tutto dalle persone dell'Acquario. Le loro passioni possono essere tanto trascinanti quanto estemporanee. Un giorno si svegliano e pensano di essere totalmente prese da qualcuno che fino al giorno prima avevano ignorato, e ritengono l'esperienza del tutto naturale e plausibile; al contrario, inorridiscono se qualcuno li rimprovera per la loro incoerenza! L'Acquario è un segno d'Aria; il colore che gli porta fortuna è il blu.
a cura di Ledif.com