acquario

acquario

Amore

Ciò che è certo, è che nel corso di questo 2021 non vi annoierete di sicuro. Vi aspetta un anno imprevedibile, ma pure eccitante e ricco di emozioni. I casi possibili però sono davvero numerosi. Qualcuno di voi, ad esempio, potrebbe decidere di mettere su famiglia, di accogliere la cicogna oppure di andare a convivere. Altri ancora invece, al contrario, potrebbero girare pagina, chiudere con una relazione ormai soffocante e poco autentica, oppure addirittura prendersi una sonora cantonata per una terza persona, il che aiuterà a passare all’azione quelli di voi più incerti a chiudere con una storia. Altri ancora, titolari di una relazione stabile, potrebbero fare i conti con un trasloco necessario per motivi lavorativi, oppure con problemi familiari da gestire con attenzione che ruberanno tempo, energie e serenità da dedicare al partner. Insomma un quadro variegato, ma che avrà, per tutti, un minimo comune denominatore: cambiamento e responsabilità. Dovrete quindi affrontare le esperienze che vi aspettano nel 2021 con elasticità, accettare ciò che cambia ma mostrarvi nello stesso tempo responsabili, riflessivi, mai impulsivi. Se state cercando una nuova storia, questo imprevedibile anno potrebbe regalarvi grandi emozioni ma anche grandi sorprese. L’atteggiamento che vi metterà al riparo da eventuali delusioni sarà quello di chi vive una nuova storia d’amore senza grandi aspettative, ma costruendo giorno dopo giorno il proprio programma e il proprio futuro. Se son rose, fioriscono sempre: sembra che la saggezza popolare abbia una risposta per tutto, anche se a voi a tratti sembrerà che nulla sia davvero certo sotto questo cielo! Questo però non vuol dire che per voi non ci sarà il grande amore, anzi. Il vostro quadro astrale del 2021 promette novità importanti, ma ricordatevi di essere sempre voi stessi e di non tradire mai chi siete e che cosa volete davvero.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli acquario come segno preferito

Lavoro

Vi aspetta un anno impegnativo ma probabilmente anche ricco di soddisfazione. Ciò su cui non dovrete mai fare sconti è l’impegno: serio, costante, tenace e approfondito. Sfuggite scelte frettolose, azioni approssimative e impegnatevi sempre evitando la superficialità anche nelle piccole cose. Perché è vero che il cielo vi promette novità e successo, ma è anche vero che non vi sarà regalato nulla e che perfino il minimo errore e la minima disattenzione potrebbero costarvi cari. Insomma, una gran fatica ma siate certi che ne varrà la pena, perché potreste rilanciare la vostra attività o il vostro ruolo e arrampicarvi di qualche gradino più in alto verso la realizzazione delle vostre aspirazioni. Il cielo vi tenderà spesso la mano nel corso dell’anno, ma in modo particolare tra gennaio e marzo, tra maggio e luglio e da settembre a novembre. Questi periodi saranno eccellenti per commerciare ma anche per studiare, affrontare un esame o on colloquio e aggiornare le vostre competenze. Non abbiate paura della fatica: ogni goccia di sudore della vostra fronte servirà per erigere l’edificio del vostro successo futuro.

Denaro

A tratti cauti e accorti, a tratti spendaccioni e stufi di tirare la cinghia! Quest’anno potreste dare prova di un atteggiamento ambivalente nei confronti del denaro, e alternare momenti in cui dimostrerete l’intenzione di mettere da parte un gruzzoletto ad altri in cui avrete solo voglia di fare le cicale. Nel complesso, però, se terrete a bada l’effetto manine bucate, questo 2021 potrebbe risultare un anno parecchio costruttivo, e aiutarvi a migliorare e rendere stabile anche la vostra posizione economica. Se desiderate pensare alla casa, acquistare il vostro primo nido o addirittura espandere le vostre mire, valutate bene: sono possibili buoni investimenti, ma dovrete essere accorti. Puntate alto sulla remunerazione lavorativa e delle vostre prestazioni professionali: potreste ottenere un aumento.

Caratteristiche del segno

All’Acquario lo status quo sta stretto ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per concepire l’esistenza e farla concepire agli altri. Non sopporta le persone conformiste e fa di tutto per convertirle all’idealismo, invero piuttosto affascinante, che gli ispirano Urano e Saturno! Gli Acquario non amano né le convenzioni né il compromesso. Per loro, è estremamente difficile abituarsi all'arte dell'arrangiarsi. Se si mettono in testa che qualcosa va cambiato, c'è poco da fare. Infatti, all'Acquario appartengono parecchie teste pensanti della nostra storia, anticonformista e rivoluzionarie. L'Acquario non ama la ripetitività. Nella vita professionale, appena raggiunge un obiettivo ne medita un altro che possa far progredire la propria vita e quella di chi gli sta al fianco. Il suo idealismo gli impedisce di pensare di aver raggiunto un punto stabile dell'esistenza, dal quale potersi rilassare. In amore, ci si può aspettare di tutto dalle persone dell'Acquario. Le loro passioni possono essere tanto trascinanti quanto estemporanee. Un giorno si svegliano e pensano di essere totalmente prese da qualcuno che fino al giorno prima avevano ignorato, e ritengono l'esperienza del tutto naturale e plausibile; al contrario, inorridiscono se qualcuno li rimprovera per la loro incoerenza! L'Acquario è un segno d'Aria; il colore che gli porta fortuna è il blu.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

acquario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.