acquario

acquario

Amore

Il 2023 promette parecchi cambiamenti. Per qualcuno di voi potrebbero riguardare soprattutto gli atteggiamenti, dunque il modo di amare e i progetti futuri. Ma per molti altri queste novità andranno ad incidere in modo significativo sull’andamento del cuore. Esaminiamo prima le coppie già formate. Per voi, l’anno inizia bene, tra gioia, divertimento e la sensazione spiccata che potreste essere felici e magari anche realizzare un sogno o due! In effetti il cielo conferma. Fino a marzo, in primo piano passione, sensualità e intraprendenza e un clima così eccitante che non si ripresenterà più così vivace nel resto dell’anno, a parte verso gli ultimi mesi, pur se con contraddizioni e incertezze. Insomma, prendete la palla al balzo subito, perché dalla primavera in poi potreste incappare in situazioni fastidiose, probabilmente non relative alla vostra unione, che se parte tra gioia e attrazione continuerà così per tutto l’anno. Si tratta quindi di fastidi esterni, famiglia, lavoro oppure ostacoli burocratici ai vostri progetti. Occhio alle interferenze di parenti e amici. Soprattutto in questa fase, la privacy della coppia deve essere sacra! Per cui, nonostante i pensieri che occuperanno la vostra testolina, sforzatevi di mantenere sempre aperta la comunicazione, di esaltare la complicità organizzando momenti speciali solo per voi due. Rafforzerà la relazione ma vi aiuterà anche a staccare la mente dai possibili problemi familiari. Se siete single, anche per voi il cielo raccomanda attenzione e chiusura verso le ingerenze esterne, famiglia e amici in primo luogo. Il 2023 inizia con un clima di grande effervescenza che vi accompagnerà fino in primavera. Le storie che dovessero nascere sotto queste stelle promettono maggiore stabilità. In seguito, largo all’improvvisazione! Situazioni inaspettate, sensazioni intense ma contradditorie, tra ripensamenti e parole che portano fuori strada. Di sicuro, non vi annoierete e vivrete emozioni da ricordare. Mantenete sempre la vostra coerenza interiore però e non tradite mai chi siete e che cosa sognate davvero.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli acquario come segno preferito

Lavoro

Il 2023 potrebbe dividersi in due fasi. Nella prima, avrete la possibilità di consolidare il vostro ruolo attuale, di ricevere una conferma oppure di migliorare il prestigio, le competenze, la professionalità e la stima in generale. Se ci fossero insoddisfazioni, punti deboli, aspetti poco soddisfacenti, non rimandate. Esaminate, cercate soluzioni, chiedete, se fosse il caso girate anche pagina e tentate qualcosa di diverso. Questa prima parte dell’anno potrebbe nascere e crescere sotto il segno della fortuna, quindi vorrà dire occasioni e opportunità. Purtroppo nella seconda fase il gioco si farà più duro. Nessuna paura però: voi scenderete in campo con grinta e tenacia. Che accadrà? Per qualcuno di voi riguarderà il lavoro, un cambiamento sgradito, una novità preoccupante. Per altri la colpa sarà di circostanze generali sulle quali non avete né responsabilità e nemmeno potere. Infine, per qualcun altro potrebbe essere un altro ambito a chiedere attenzione, come la famiglia, ad esempio.

Denaro

Un pizzico di fortuna potrebbe accompagnarvi fino alla primavera. Questa prima fase del 2023 quindi si annuncia favorevole per pianificare le spese e quindi definire i vostri progetti personali e professionali, per gli investimenti, i finanziamenti e tutto quello che riguarda budget, guadagni ed uscite. Potreste incrementare le vostre entrate, forse da redditi da lavori extra o forse per altri motivi. Se fosse così e se questi denari inaspettati non servono immediatamente, sarebbe opportuno accantonare qualcosa in vista del futuro. La seconda parte dell’anno infatti potrebbe comportare alcune situazioni inaspettate, per cui meglio poter contare su di una somma per fronteggiare eventuali spese extra. Ma senza patemi d’animo e spendendo anche dei soldi per i vostri piaceri, perché la vita va anche goduta, non solo temuta nei suoi eventi inaspettati.

Caratteristiche del segno

All’Acquario lo status quo sta stretto ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per concepire l’esistenza e farla concepire agli altri. Non sopporta le persone conformiste e fa di tutto per convertirle all’idealismo, invero piuttosto affascinante, che gli ispirano Urano e Saturno! Gli Acquario non amano né le convenzioni né il compromesso. Per loro, è estremamente difficile abituarsi all'arte dell'arrangiarsi. Se si mettono in testa che qualcosa va cambiato, c'è poco da fare. Infatti, all'Acquario appartengono parecchie teste pensanti della nostra storia, anticonformista e rivoluzionarie. L'Acquario non ama la ripetitività. Nella vita professionale, appena raggiunge un obiettivo ne medita un altro che possa far progredire la propria vita e quella di chi gli sta al fianco. Il suo idealismo gli impedisce di pensare di aver raggiunto un punto stabile dell'esistenza, dal quale potersi rilassare. In amore, ci si può aspettare di tutto dalle persone dell'Acquario. Le loro passioni possono essere tanto trascinanti quanto estemporanee. Un giorno si svegliano e pensano di essere totalmente prese da qualcuno che fino al giorno prima avevano ignorato, e ritengono l'esperienza del tutto naturale e plausibile; al contrario, inorridiscono se qualcuno li rimprovera per la loro incoerenza! L'Acquario è un segno d'Aria; il colore che gli porta fortuna è il blu.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

acquario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni