acquario

acquario

Amore

Benvenuti in un anno dinamico e ricco di cambiamenti che vi trasformeranno nel profondo. L’amore è un’esperienza in grado di rivoluzionare la vita, ma se vissuto fino in fondo. Ed è quello che farete nel 2020, dove vi donerete anima e corpo alla passione. Se siete già in coppia, vivrete esperienze intense, che potrebbero dipendere però anche da questioni familiari esterne, ma molto importanti. Se il partner vi appoggerà, scoprirete nuove forme di complicità e darete nuovi nomi all’amore, perché non è solo la passione fisica e calda dei primi tempi, ma muta continuamente forma: come l’acqua. Se la vostra unione è fresca, eccovi alle prese con progetti legati alla casa, ai figli o ad altre questioni importanti. Se siete fidanzatini novelli, difficile sfuggire al fascino del futuro che busserà alla vostra porta con novità in grado di regalarvi stabilità. Inevitabile da dicembre, quando sia Giove che Saturno passeranno in Acquario. Se l’amore lo state cercando, vivete attimo dopo attimo perché presto la vostra libertà sarà solo un lontano ricordo! La firma distintiva di questo 2020 sarà la conquista della stabilità: una stabilità che arriverà alla fine e che quindi dovrete sudarvi mese dopo mese, con le scelte, le riflessioni, la maturazione interiore e affettiva. Di sicuro, sarà un anno che ricorderete per la ricca gamma di sentimenti e di esperienze che vi permetterà di vivere. Un anno che vi renderà persone più complete, sicure e consapevoli di che cosa vogliono.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli acquario come segno preferito

Lavoro

Tanti progetti, tante idee per la testa ma le occasioni sembrano non arrivare mai? Calma e sangue freddo: può darsi che ogni iniziativa debba decantare nell’alambicco dell’esperienza, e che dobbiate impegnarvi fino all’ultima goccia di sudore. Pazienza: le cose facili perdono in fretta il sapore gustoso della vittoria, mentre quelle faticose rimangono medaglie al valore per sempre. Se siete impiegati, non dovrebbero esserci grandi novità all’orizzonte, a parte le continue interferenze familiari che potrebbero impedirvi di svolgere serenamente i vostri doveri. Se siete liberi professionisti, occhio alla concorrenza. Curate bene dettagli, qualità, puntualità e non perdetevi in chiacchiere. Sappiamo che la vostra relazione sa essere puntuale e micidiale, ma sarebbe meglio non dover proprio reagire. In questo lungo percorso, di adattamento, di conquista lenta, di acquisizione di esperienze, definirete meglio idee e progetti per il futuro. Non abbiate fretta: potreste essere irrequieti, mordere il freno, ma il vostro migliore alleato sarà il tempo. Perché così avrete modo di intuire i potenziali punti deboli e di aggiustare il tiro. Lavorate e siate pazienti: la ruota per voi girerà in modo eclatante da dicembre in poi. Ma sarà un periodo che vi spalancherà opportunità davvero eccellenti per crescere come persone e professionalmente.

Denaro

Ecco il settore dove più alte saranno le vostre aspettative ma forse dove dovrete pazientare più che mai. Il 2020 per buona parte non sembra essere favorevole ad un incremento spiccato degli zeri del vostro conto corrente. Mai dire mai, ovviamente, ma vi converrà procedere con i piedi di piombo e adottare un atteggiamento prudente nei confronti di finanziamenti, investimenti, spese cospicue che andranno sempre valutate con un occhio di riguardo per gli imprevisti, che di sicuro non potete mettere in preventivo con assoluta certezza. La Fortuna? Vi osserva ma per mettersi in azione si prenderà tutto il tempo che vorrà. E che potrebbe essere davvero tanto se pensate che per inaugurare un periodo davvero fortunato dovrete attendere praticamente la fine dall’anno, dicembre. Nel complesso, non sarà un anno negativo, ma lineare, di prosecuzione di quanto già avviato. Se desiderate un netto aumento del conto corrente, forse dovreste preparare il terreno per azioni da concretizzare al prossimo giro.

Caratteristiche del segno

All’Acquario lo status quo sta stretto ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per concepire l’esistenza e farla concepire agli altri. Non sopporta le persone conformiste e fa di tutto per convertirle all’idealismo, invero piuttosto affascinante, che gli ispirano Urano e Saturno! Gli Acquario non amano né le convenzioni né il compromesso. Per loro, è estremamente difficile abituarsi all'arte dell'arrangiarsi. Se si mettono in testa che qualcosa va cambiato, c'è poco da fare. Infatti, all'Acquario appartengono parecchie teste pensanti della nostra storia, anticonformista e rivoluzionarie. L'Acquario non ama la ripetitività. Nella vita professionale, appena raggiunge un obiettivo ne medita un altro che possa far progredire la propria vita e quella di chi gli sta al fianco. Il suo idealismo gli impedisce di pensare di aver raggiunto un punto stabile dell'esistenza, dal quale potersi rilassare. In amore, ci si può aspettare di tutto dalle persone dell'Acquario. Le loro passioni possono essere tanto trascinanti quanto estemporanee. Un giorno si svegliano e pensano di essere totalmente prese da qualcuno che fino al giorno prima avevano ignorato, e ritengono l'esperienza del tutto naturale e plausibile; al contrario, inorridiscono se qualcuno li rimprovera per la loro incoerenza! L'Acquario è un segno d'Aria; il colore che gli porta fortuna è il blu.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

acquario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni