acquario

acquario

Amore

Sorprendente, emozionante e insolitamente passionale. Insolitamente passionale per quelli tra di voi che sono particolarmente razionali, s’intende. Ecco come a linee generali potrebbe prospettarsi il vostro 2022 secondo le stelle. Potrebbero esserci parecchie situazioni inaspettate, che forse non riguarderanno direttamente il cuore ma che in un modo o nell’altro potrebbero finire per incidere. Il Fattore X, ovvero il fattore sorpresa, finirà per condizionare moltissimo e per cambiare molte delle carte in tavola. Per quanto riguarda la passionalità, sarà presente a fasi alterne fino all’estate, come spesso accade. Ma da fine agosto in poi tutto cambia e voi vi ritroverete alle prese con una sensualità e un fascino spiccati, intensi, molto carnali. Ci metterete più pancia e meno testa insomma, e forse sarà proprio questo a sorprendere e a creare quelle situazioni insolite annunciate. Se siete single, questo clima non potrà che avvantaggiarvi. Audacia, intraprendenza, originalità e capacità di imporvi all’attenzione, potrebbero aiutarvi a distinguervi ma per trovare l’amore, quello vero, dovrete lasciare che a parlare sia il cuore, non solo la testa e la pancia. Suona forse retorico, ma a volte i concetti consolidati racchiudono profonde verità, che sarebbe peccato ignorare solo perché non vanno più di moda. Se siete in coppia, questo clima potrebbe essere utilissimo per quelle unioni in cerca di maggiori emozioni. Ottimo quindi per le coppie di una certa età, che magari godono di una maggiore tranquillità dopo aver sistemato affari privati e familiari, o per chi si è appena incontrato e deve costruire un rapporto dalle fondamenta. Se pensate invece a situazioni classiche, come cicogna e convivenza, dovrete valutare con attenzione, a causa del Fattore Sorpresa, l’imprevisto sempre in agguato. Ad ogni modo, le stelle suggeriscono di decidere per la cicogna dopo agosto e per il resto tra maggio e ottobre. Saranno mesi promettenti per tutti!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli acquario come segno preferito

Lavoro

La voglia di affermarvi sarà fortissima nel corso di questo 2022, molto probabilmente sorprendente anche per la carriera. Ambizione che si farà sentire soprattutto tra maggio e agosto, quando il vostro desiderio di crescere ed espandervi subirà un netto incoraggiamento da parte delle stelle. Quali che siano gli input che riceverete in questa fase, troverete modo di svilupparli grazie all’energia dirompente che il cielo vi garantirà da fine agosto in poi. Ma le sorprese? Forse dobbiamo fare un passo indietro e concentrarci tra inizio e fine primavera, ma pure tra luglio e agosto. In questa fase, occhio alle interferenze tra lavoro ed eventuali novità familiari, che potrebbero spingervi a prendere decisioni frettolose e poco indovinate. Un altro periodo a rischio situazioni inaspettate sarà quello del principio di autunno. Nulla però che non possiate gestire e anzi, se sarete pronti, intelligenti e creativi, saprete perfino trasformare ogni ostacolo in altrettante opportunità. Le ambizioni che nutrite non saranno mal riposte ma dovrete saper scegliere il momento giusto, quello più opportuno, e ritagliarvi la vostra occasione dribblando tra le interferenze familiari o di altre situazioni inaspettate. Insomma, sarà un anno movimentato ma con un bilancio finale soddisfacente!

Denaro

Nel 2022 molto probabilmente manifesterete un gran appetito di denaro. Un po’ perché vivrete gli zeri in più o in meno come diretta conferma del vostro valore professionale, un po’ perché vi serviranno per i vostri progetti. Darete prova di un atteggiamento parecchio materialista e pragmatico riguardo il denaro: non vi impegnate per la gloria o per il guadagno di qualcun altro ma per il vostro. E come darvi torto? Le entrate saranno in possibile ma cauto miglioramento, a patto di saper cogliere il momento giusto, proprio come per il lavoro. Periodo fortunato: tra maggio e agosto e da dicembre.

Caratteristiche del segno

All’Acquario lo status quo sta stretto ed è sempre alla ricerca di modi nuovi per concepire l’esistenza e farla concepire agli altri. Non sopporta le persone conformiste e fa di tutto per convertirle all’idealismo, invero piuttosto affascinante, che gli ispirano Urano e Saturno! Gli Acquario non amano né le convenzioni né il compromesso. Per loro, è estremamente difficile abituarsi all'arte dell'arrangiarsi. Se si mettono in testa che qualcosa va cambiato, c'è poco da fare. Infatti, all'Acquario appartengono parecchie teste pensanti della nostra storia, anticonformista e rivoluzionarie. L'Acquario non ama la ripetitività. Nella vita professionale, appena raggiunge un obiettivo ne medita un altro che possa far progredire la propria vita e quella di chi gli sta al fianco. Il suo idealismo gli impedisce di pensare di aver raggiunto un punto stabile dell'esistenza, dal quale potersi rilassare. In amore, ci si può aspettare di tutto dalle persone dell'Acquario. Le loro passioni possono essere tanto trascinanti quanto estemporanee. Un giorno si svegliano e pensano di essere totalmente prese da qualcuno che fino al giorno prima avevano ignorato, e ritengono l'esperienza del tutto naturale e plausibile; al contrario, inorridiscono se qualcuno li rimprovera per la loro incoerenza! L'Acquario è un segno d'Aria; il colore che gli porta fortuna è il blu.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

acquario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni