Oroscopo Aprile 2025, previsioni e consigli mensili per tutti i segni

Lifestyle

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale sarà uno tra i più fortunati del mese di marzo che sta per arrivare? Scoprilo grazie all’oroscopo di Sky

ascolta articolo

Cosa ti prospetta il mese di aprile che sta per arrivare? Sarà un periodo interessante per te e per il tuo segno zodiacale su fronti quali lavoro, amore e soldi? Scopri cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo del prossimo mese.

 

LEGGI L'OROSCOPO DEL 2025

ARIETE

In questo periodo di compleanno per i nativi dell'Ariete, l'oroscopo prevede un'ottima alleanza con gli astri. Si esce dalle influenze negative di Plutone e si guarda con fiducia al futuro. Marte può portare un po' di tensione, soprattutto per i nati nella terza decade fino al 18 aprile. Ma da metà mese in poi, l'energia e il coraggio saranno protagonisti per tutti. Giove protegge i nativi della seconda e terza decade, mentre Mercurio stimola la comunicazione. Periodo favorevole per le questioni amorose, con una spinta in più per i nati nella prima decade. Attenzione solo alla terza decade fino al 18 aprile, per non trascurare le esigenze del partner. Il Sole, Marte e Mercurio portano nuove energie sul fronte lavorativo, con grande concentrazione e attenzione ai dettagli. Solo i nati nella terza decade potrebbero sentirsi un po' stanchi. Momento perfetto per raccogliere i frutti del passato e pianificare nuovi progetti economici. Avete chiarezza mentale e la motivazione per fare grandi passi avanti. Chiedete ciò che vi spetta senza timore per un futuro finanziario brillante.

TORO

Aprile porta piacevoli sorprese agli amici del Toro, soprattutto nella prima parte del mese. Dal 19 aprile, Marte porta dissonanza ai nati nella prima decade, creando tensione e nervosismo. Tuttavia, il Sole dal 20 aprile riallinea gli obiettivi e dona vitalità. La tranquillità caratterizza i nativi della seconda decade, mentre quelli della terza ricevono favori dai pianeti. In amore prima decade in fase decisionale, seconda decade consolidata e nella terza decade invece novità sentimentali. Con il lavoro la seconda e terza decade iniziano con successo ma possono subire rallentamenti, mentre la prima decade recupera con l'arrivo del Sole. Possibilità di investimenti saggi e richiesta di migliori compensi per tutti tranne nella prima decade. Momento favorevole per tutti.

GEMELLI

Il mese si apre con ottime prospettive per i Gemelli grazie alle influenze benefiche di Nettuno per chi è nato nella prima decade. Plutone e Marte favoriscono la chiarezza di visione e il coraggio di agire per realizzare i propri desideri. Giove porta fortuna ai nati nella seconda decade, con nuove opportunità lavorative e ottimismo. Per i nativi della terza decade, Saturno e Venere possono creare momenti di riflessione e pulizia nella vita personale. In amore la prima decade va verso relazioni platoniche, seconda decade verso obiettivi sentimentali mentre la terza decade arriverà a decisioni drastiche e sofferte.

Col lavoro la terza decade sarà svogliata fino al 16 aprile, la seconda decade sicura e la  prima decade avrà una spinta energetica dal 17 aprile. Economicamente seguite il giusto mix di coraggio e cautela per i vostri investimenti.

CANCRO

Il mese di aprile sorride ai Cancro, con una buona energia che continuerà nel tempo. I nati nei primi due giorni potrebbero sentirsi un po' confusi a causa di Nettuno. La seconda decade vivrà un mese tranquillo mentre la terza decade sarà spinta da Urano, Saturno e Venere. Venere renderà l'amore spontaneo e armonioso per la terza decade, con Saturno che renderà le relazioni solide. I dubbi potrebbero colpire la prima decade mentre la seconda decade vivrà momenti piacevoli con il partner.  Dopo la metà del mese potreste avere qualche screzio con i colleghi a causa di Mercurio, ma a partire dal 20 ritroverete motivazione e concentrazione. Prudenza per la prima decade nelle spese, soprattutto per i nati nei primi due giorni. La terza decade sarà più attiva dal punto di vista finanziario, con buone opportunità in vista.

LEONE

Caro Leone, ad aprile tornano le emozioni forti, con Nettuno che stimola la creatività e contrasta l'influenza negativa di Plutone. Marte vi darà energia a partire dal 19, mentre Giove vi supporterà verso i vostri obiettivi fino al 24. Urano destabilizzerà i nati della terza decade, ma Giove li aiuterà a partire dal 25, facilitando i cambiamenti necessari senza scosse. In amore i nativi della seconda e terza decade avranno successo nelle relazioni, mentre la prima decade dovrebbe essere più cauta. Al lavoro riceverete una spinta rivitalizzante ma lavorate ad intuizioni concrete. Seconda decade può rischiare in operazioni più audaci nelle vostre finanze, prima e terza decade più caute nel gestire i risparmi.

VERGINE

Il mese di aprile potrebbe essere un po’ sfidante per i nativi della Vergine, con Venere e Mercurio che creano dissonanze. Alcuni potrebbero navigare tra alti e bassi, ma sono sostenuti da Urano, Marte e successivamente dal Sole. Gli amanti della Vergine potrebbero essere sospettosi a causa di Venere, ma Marte aiuta a risolvere i conflitti amorosi. Sul lavoro, Mercurio potrebbe rendervi svogliati fino al 16 aprile, ma il Sole porterà energia positiva dal 20 aprile. Finanziariamente, la prima decade può fare progetti per il futuro, mentre la seconda e terza decade devono essere cauti.

BILANCIA

Questo mese avrete l'opportunità di manifestare il vostro vero io. Plutone aiuta i nativi della prima decade a scoprire nuove risorse interiori, mentre Marte fornirà coraggio e energia a partire dal 19 aprile. Giove favorirà i rappresentanti della seconda e terza decade, aprendo nuove strade e portando fortuna. In amore, la gelosia potrebbe portare a conflitti nella prima parte del mese, ma la seconda sarà più serena e favorevole per prendere decisioni importanti. Sul fronte lavorativo, sarà fondamentale lavorare con metodo e tenacia per raggiungere i propri obiettivi. Per quanto riguarda il denaro, attenetevi al trend seguito nei mesi precedenti se appartenete alla prima decade, evitando di fidarvi delle persone sbagliate. La seconde e terza decade possono invece contare su buoni risultati finanziari.

SCORPIONE

Le stelle prevedono un mese di luci e ombre per lo Scorpione ad aprile. Saturno, Marte e Venere vi donano fiducia e stabilità, soprattutto nella terza decade. Plutone porta riflessione alla prima decade, mentre il Sole crea irrequietezza verso la fine del mese. In amore, la terza decade può consolidare la coppia, la seconda decade vive un periodo tranquillo, mentre la prima decade potrebbe affrontare delle sfide a partire dal 19. Sul lavoro, da evitare commenti acidi e battute maliziose, soprattutto per la prima decade. In tema di denaro, la cautela è consigliata per la prima decade, la seconda decade può proseguire il lavoro in corso, mentre la terza decade è incoraggiata a cercare nuovi modi per aumentare i guadagni.

SAGITTARIO

Energia e voglia di avventura, ma sarà importante dosare l’entusiasmo e agire con cautela. Alcuni ostacoli astrali potrebbero creare momenti di incertezza. La svolta arriverà negli ultimi dieci giorni, quando il Sole in aspetto positivo porterà nuova vitalità e ottimismo. Fino ad allora, meglio evitare decisioni impulsive e fare attenzione a chi potrebbe approfittarsi della vostra fiducia. In amore, c’è spazio per emozioni intense: chi è in coppia potrà rafforzare il legame, mentre i single avranno occasioni interessanti. Tuttavia, alcuni potrebbero sentirsi insoddisfatti e riflettere su possibili cambiamenti, mentre altri dovranno affrontare svolte importanti e prendere decisioni coraggiose. Sul lavoro, chi opera nei settori intellettuali o della comunicazione sarà favorito, ma la fatica potrebbe farsi sentire. Sul piano finanziario, ci sono buone possibilità di miglioramento per alcuni, mentre per altri sarà meglio muoversi con prudenza e valutare attentamente ogni investimento. 

CAPRICORNO

Il mese di aprile porta nuove sfide per i Capricorno, con la dissonanza di Nettuno che potrebbe creare confusione per alcuni nativi. Ma non tutti sono sulla stessa barca: la terza decade gode di buoni transiti planetari, mentre la seconda decade si prepara a un mese tranquillo. Per quanto riguarda l'amore, Venere favorisce la terza decade, mentre per il lavoro, dopo un periodo creativo, sarà necessario fare i conti con una crisi temporanea intorno al 17 aprile. Per i soldi, la terza decade ha buone opportunità, mentre la prudenza è consigliata per la prima e la seconda decade.

ACQUARIO

Il vostro mese sarà caratterizzato da opportunità da cogliere e mete da raggiungere, con qualche ostacolo per i nati della terza decade. Nettuno vi regalerà ampiezza di visione e Plutone vi aiuterà a scoprire nuove potenzialità. Marte potrebbe portare tensioni dal 19 aprile. Giove vi supporterà fino al 24 aprile, poi porterà buonumore a tutti. In amore Giove favorisce la realizzazione dei desideri amorosi per la seconda e terza decade, mentre Nettuno e Plutone vi aiuteranno a capire cosa volete. Marte, dal 19 aprile, potrebbe provocare conflitti ma anche rendere le relazioni più intriganti.

Mercurio vi porterà eventi interessanti al lavoro tutto il mese, con successi in arrivo. Dal 20 il Sole potrebbe portare conflitti, meglio rimanere neutrali.

Periodo ideale per investimenti e crescita economica, specie per la prima e seconda decade. Terza decade, con qualche cautela in più, potrà comunque ottenere guadagni.

PESCI

Il vostro viaggio nella vita prosegue tra correnti favorevoli durante il mese di aprile, cari amici dei Pesci, ma anche tra qualche onda contraria. Chi di voi appartiene alla prima decade ha inanellato un risultato dietro l’altro negli anni passati e ora sta riposando sugli allori, vivendo di rendita. I nativi della seconda decade stanno invece sperimentando da mesi la dissonanza di Giove, che porta alla luce le contraddizioni interne. Per fortuna Saturno ha smesso di darvi fastidio, portando un alleggerimento al vostro umore e nelle vostre condizioni di vita. Sulla terza decade si concentrano tutti gli aspetti più importanti, sia nel bene che nel male. Il risultato potrebbe essere una smania di fare e disfare, che però in ultima analisi potrebbe crearvi una tensione interiore. Al lavoro Mercurio favorisce la comunicazione e la leadership, con opportunità di successo. Nelle finanze i nati nella terza decade sono incoraggiati a chiedere di più, mentre gli altri possono puntare sull'ottimismo per il futuro.

Lifestyle: I più letti