"Sono sereno, situazione difficile ma risponde bene alle terapie. Stiamo facendo del nostro meglio". Così il medico personale dell'ex premier. L'ulteriore notte del Cavaliere al San Raffaele, secondo quanto emerso, è stata "tranquilla". Tajani a Sky TG24: "E' un leone. Tutti sono convinti che tornerà presto". Secondo fonti ospedaliere, il leader di Forza Italia ha chiesto già di tornare a casa. Il figlio Luigi: "Sta meglio". Per oggi nessun bollettino medico previsto
Berlusconi, figlio Luigi: "Sta meglio"
Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"
L'abbraccio dei social a Berlusconi, sentiment positivo all’86%
L’analisi semantica rende l’idea della vicinanza degli italiani a Berlusconi, le parole e le combinazioni di parole più utilizzate sono “auguri”, “pronta guarigione”, “amici alleati”, “caro presidente”, “fiducia”, “in bocca al lupo”.
“Si tratta di dati straordinari, riscontrati rarissimamente anche nelle conversazioni social più polarizzate - ha commentato Tiberio Brunetti, fondatore e amministratore di Spin Factor - Gli italiani online si sono riversati in una vastissima onda di affetto a supporto di Silvio Berlusconi. I motivi addotti sono molteplici e rendono l’idea della grandezza e della poliedricità del personaggio: c’è chi gli rende omaggio come imprenditore, chi come leader politico, chi come presidente del grande Milan prima e del Monza oggi".