Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

Politica
©Ansa

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni

ascolta articolo

"È dura, ma ce la farò anche questa volta". Sono le parole di Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano, a Il Giornale, in una telefonata fatta ieri alle 9.48 del mattino. Assieme a lui il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina. Sono parole che arrivano in un momento complicato per l'ex premier, che ieri ha telefonato anche a Giorgia Meloni, Matteo Salvini e ai vertici di Forza Italia. "Sono riuscito, anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su", ha detto Berlusconi al telefono. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LE DICHIARAZIONI DI TAJANI - LA FOTOSTORIA)

Gli aneddoti al telefono

Diversi gli aneddoti citati da Minzolini, a testimonianza delle condizioni incoraggianti dell'ex premier. Parlando sulla sua decisione di entrare in politica nel 1994, Berlusconi ha raccontato: "Chiesi ai miei sondaggisti se si potesse evitare la vittoria dei comunisti. Mi dissero di sì. Ma solo se scende in campo lei. Lo feci". Infine, un impegno, a testimonianza della voglia di ritornare presto alle attività quotidiane. "Ce la farò anche questa volta. Appena esco di qui", è l'invito prima dei saluti, "ci vediamo".

Silvio Berlusconi

approfondimento

Berlusconi, un fan al San Raffaele direttamente dalla Puglia

Politica: I più letti