Berlusconi in ospedale, la visita delle figlie Eleonora e Marina e di Confalonieri

©Ansa

Ricoverato da mercoledì al San Raffaele di Milano, il leader di Forza Italia chiede di tornare a casa. Persiste però l'infezione polmonare. Non è stato diffuso nessun bollettino e il medico Zangrillo ha lasciato l'ospedale senza rilasciare dichiarazioni alla stampa

1 nuovo post
Ricoverato da mercoledì al San Raffaele di Milano, Berlusconi chiede di tornare a casa. Persiste però l'infezione polmonare. Nel giorno di Pasqua il leader di Forza Italia ha ricevuto la visita della figlia Marina e dell'amico e presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. Cauto il suo medico Zangrillo che all'uscita dell'ospedale ha dichiarato: "La situazione resta difficile ma sta rispondendo bene alle terapie". 

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri

Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti sul nuovo liveblog

- di Redazione Sky TG24

Ospedale San Raffaele, striscioni fuori dal polo ospedaliero dove è ricoverato il leader di Forza Italia 

@Ansa
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, gli auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”

- di Redazione Sky TG24

Al San Raffaele 'John Travolta' di Tu Sì Que Vales          

È arrivato in serata all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da mercoledì in terapia intensiva Silvio Berlusconi, il 'John Travolta' che partecipò al programma televisivo Tu Sì Que Vales nel 2019: "Silvio mi è molto simpatico, gli voglio bene", ha spiegato ai cronisti. In giacca e cravatta, perfettamente pettinato, il sosia del noto attore, alias Stefano Bonesini di Verona, si è presentato davanti al cancello di via Olgettina 60 chiedendo di entrare ma è stato respinto dalla sicurezza. L'uomo, che ha raccontato di essere stato anche aspirante concorrente del Grande Fratello, ha spiegato di non aver mai visto l'ex premier di persona. Al Cavaliere "faccio i miei auguri", ha detto
- di stefano.santini

Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni LEGGI
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi, un fan al San Raffaele direttamente dalla Puglia

Da Lecce a Milano e la notte passata in treno: "Per Silvio andrei anche al Polo Nord". LA STORIA 
- di Redazione Sky TG24

Zangrillo lascia San Raffaele senza rilasciare dichiarazioni


Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi e direttore delle terapie intensive generale e cardiochirurgica del San Raffaele, dove il leader di Forza Italia è ricoverato dallo scorso mercoledì, ha lasciato una mezz’ora fa l’ospedale, senza rispondere alle domande dei cronisti. Nessun bollettino ufficiale da parte dei medici nella quinta giornata in terapia intensiva dell’ex premier, iniziata con la visita di Zangrillo e di Fabio Ciceri, primario delle unità di ematologia e trapianto di midollo osseo e oncoematologia, che hanno controllato i valori utili a monitorare l'andamento della risposta ai trattamenti in atto.
- di Daniele Troilo

Marina è tornata a far visita al padre

La primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, è tornata all'ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre ricoverato in terapia intensiva. Marina si era gia' recata oggi in ospedale intorno alle 14, per una visita lampo prima di andare a pranzo con i figli. 
- di stefano.santini

Figlia Eleonora e padre Fascina lasciano San Raffaele

Eleonora Berlusconi, la quarta dei figli del presidente di Forza Italia, ha appena lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, dove il padre è ricoverato da mercoledì scorso in terapia intensiva. La donna, dopo una visita di circa 40 minuti, è uscita in auto da via Olgettina 60, senza rilasciare dichiarazioni. Pochi minuti dopo, dalla stessa uscita, è passato anche Orazio Fascina, padre della compagna di Berlusconi Marta, che da mercoledì è rimasta sempre accanto al leader azzurro.
- di stefano.santini

Pasqua di riposo per il Cavaliere, poche visite          

Pasqua di riposo per Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano dalla mattina di mercoledì 5 aprile. Le condizioni del Cavaliere sono in leggero miglioramento in un quadro clinico che rimane "veramente difficile", come lo ha definito ieri il suo medico personale e primario di Rianimazione, Alberto Zangrillo, che lo ha visitato anche oggi lasciando poi l'ospedale senza rilasciare dichiarazioni.   Nella quinta giornata di degenza sono state ridotte al minimo le visite di familiari e amici, così come le telefonate: poco dopo l'ora pranzo si è vista arrivare la primogenita Marina Berlusconi, rimasta all'interno della struttura ospedaliera per circa dieci minuti; nel pomeriggio, anche oggi, non ha fatto mancare il suo saluto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, uscito dopo meno di mezz'ora. In serata è poi arrivata anche la figlia quartogenita Eleonora. Assenti in questa domenica Pasquale gli altri figli e il fratello Paolo che nei giorni scorsi si erano avvicendati all'ospedale.  Al fianco dell'ex premier, fin dal primo giorno di ricovero, ci sono la compagna e deputata Marta Fascina e il suocero Orazio, che di tanto in tanto si allontana dalla struttura di via Olgettina per poi rientrare. Immancabile il presidio al San Raffaele del sostenitore di Berlusconi, il 'fedelissimo' Marco Macrì, arrivato venerdì mattina dalla provincia di Lecce per manifestare la sua solidarietà e che, nonostante le festività, rimane in attesa davanti all'ospedale raccogliendo le lettere dei fan
- di stefano.santini

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. 
- di Redazione Sky TG24

Pasqua tranquilla, mattina medici e poi riposo

Una Pasqua tranquilla per Silvio Berlusconi, trascorsa tra consueti controlli medici e qualche visita: le figlie Marina e Eleonora e l'amico di una vita, Fedele Confalonieri. L'ex premier ricoverato in terapia per una infezione polmonare insorta in un quadro di una leucemia mielomonocitica cronica è stato visto in mattinata, come di consueto, dal suo medico, il professor Alberto Zangrillo, direttore delle Terapie intensive generale e cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano, insieme al collega Fabio Ciceri, primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia. 
- di Redazione Sky TG24

Figlia Eleonora in visita al San Raffaele

La figlia di Silvio Berlusconi, Eleonora, è appena arrivata all'Ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre, ricoverato da mercoledì. 
- di Redazione Sky TG24

Papà Fascina in ospedale da figlia e genero

Il papà di Marta Fascina, Orazio, è arrivato all'Ospedale San Raffaele di Milano, nel pomeriggio, intorno alle 16:30 ed è ancora dentro, con la figlia Marta. In questa giornata di Pasqua, a differenza dai giorni scorsi, sono state molto contenute le visite per il leader di FI. La moglie dell'ex premier, da quando quest'ultimo è stato ricoverato mercoledì scorso, non si è mai mossa dall'ospedale dove ha una camera. A quanto si apprende da fonti interne sanitarie, Fascina verrebbe a trovare la figlia e il genero ogni giorno.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi è malato di leucemia mielomonocitica cronica: cosa dice il bollettino medico

Il documento firmato da Alberto Zangrillo (medico personale dell’ex premier) e Fabio Ciceri. Berlusconi è portatore da tempo di questa patologia "di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l'assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta". "È attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un'infezione polmonare", prosegue la nota.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato al San Raffaele riceve la visita di Fedele Confalonieri 

@Ansa
- di Redazione Sky TG24

Barelli (Fi), 'medici soddisfatti, Cav ci chiede impegno per sostenere governo'

Forza Italia e il mondo politico si stringono intorno a Silvio Berlusconi, che sta trascorrendo la Pasqua ricoverato al San Raffaele. Ha avuto modo di sentire il presidente per gli auguri? Come sta? Il leader vi ha fatto recapitare un messaggio in occasione di questa festività? "Il presidente Berlusconi sta dando prova di avere un fisico eccezionale. I medici, seppur comprensibilmente prudenti, sono soddisfatti della risposta alle terapie somministrate. Penso che avranno però un bel da fare per 'trattenerlo' alle cure perché, conoscendolo vorrà subito tornare ai suoi impegni di partito e per suggerire al riguardo delle decisioni da intraprendere", risponde, intervistato dall'Adnkronos, il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli. 
"Il messaggio che ci manda - prosegue Barelli - è di lavorare nell'interesse del paese ognuno nel proprio ambito sia da militanti o dirigenti di partito. E soprattutto di collaborare a ogni livello nel sostenere il governo e le istituzioni territoriali nelle quali il ruolo di Forza Italia è determinante per storia e capacità".
- di Redazione Sky TG24

Leucemia Mielomonocitica Cronica, sintomi e come si manifesta

E' la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi e di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, per Pasqua la visita della figlia Marina e Confalonieri

In occasione della domenica di Pasqua la figlia dell'ex presidente del Consiglio Marina Berlusconi ha visitato il padre ricoverato presso l'ospedale San Raffaele. Nel pomeriggio è giunto anche l'amico Fedele Confalonieri, che aveva già incontrato il Cavaliere due giorni fa.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti