"Sono sereno, situazione difficile ma risponde bene alle terapie. Stiamo facendo del nostro meglio". Così il medico personale dell'ex premier. L'ulteriore notte del Cavaliere al San Raffaele, secondo quanto emerso, è stata "tranquilla". Tajani a Sky TG24: "E' un leone. Tutti sono convinti che tornerà presto". Secondo fonti ospedaliere, il leader di Forza Italia ha chiesto già di tornare a casa. Il figlio Luigi: "Sta meglio". Per oggi nessun bollettino medico previsto
Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano da mercoledì scorso, nonostante le sue condizioni siano stabili e persista in particolare il problema dell'infezione polmonare, chiede già di andare a casa. E' quanto apprende l'Ansa da fonti sanitarie.Il leader di Forza Italia ha trascorso in maniera tranquilla la terza notte in terapia intensiva. È vigile e sembra rispondere alle terapie. Ha sentito telefonicamente i vertici di Fi, la premier Meloni e Matteo Salvini. "Sta meglio, grazie". Lo ha detto ai giornalisti il figlio di Silvio Berlusconi, Luigi, lasciando in auto l'ospedale San Raffaele di Milano.
"E' evidente che sono sereno, primariamente perché stiamo facendo del nostro meglio. E sono sereno perché ho davanti un paziente che è anche un grande amico per me. Non posso negare che c'è anche un grande coinvolgimento personale, ma è una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio e quindi anche davanti a una patologia grave, in una situazione veramente difficile, lui sta rispondendo bene alle terapie". Lo ha dichiarato Alberto Zangrillo, responsabile della terapia intensiva del San Raffaele, medico personale del leader di Forza Italia.
"Ho sentito i familiari, i medici, Marta Fascina. Berlusconi dice di sentirsi bene. E' un leone. Tutti sono convinti che tornerà presto". Lo afferma il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in una intervista a SkyTG24.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblog termina qui. Per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo live di domenica 9 aprile
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Ricovero Berlusconi, Zangrillo: "Risponde bene alle terapie" (VIDEO)
Berlusconi, il fratello Paolo: "Siamo fiduciosi, c’è un miglioramento"
Dal tumore alla prostata al ricovero al San Raffaele, tutte le sfide di Silvio Berlusconi
Leucemia Mielomonocitica Cronica, sintomi e come si manifesta
Berlusconi è malato di leucemia mielomonocitica cronica: cosa dice il bollettino medico
Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi
Berlusconi ricoverato, Tajani: "Tornerà, nessuno parla di congresso"
Silvio Berlusconi, un fan al San Raffaele direttamente dalla Puglia
Berlusconi: quarta notte in terapia intensiva. Zangrillo lascia San Raffaele
Tuttavia il professor Zangrillo ha evitato di sbilanciarsi: "Non sono ottimista né pessimista, l’obiettivo è risolvere il quadro patologico. Non voglio assolutamente addentrarmi in nessuna previsione, perché non sarebbe serio".
Il professor Zangrillo incontra la stampa fuori dal San Raffaele
Ricovero Berlusconi, FI smentisce ricostruzioni giornali (VIDEO)
Berlusconi ricoverato, Zangrillo: "Sono sereno, risponde alle terapie"
Gasparri: "A Pagano più riposo e meno interviste"
Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"
Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, gli auguri di guarigione dal mondo politico
Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”