I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 612.821. I contagi sono 101.762, i morti sono 227. Draghi in conferenza stampa: "Italiani, vaccinatevi. Chi ha più di 50 anni rischia di più, dai non vaccinati proviene la gran parte dei problemi". In vigore anche le nuove regole sul Super Green pass obbligatorio. L'ad di Pfizer: “A marzo nuovo vaccino”. La Società Italiana di Chirurgia: "La riduzione degli interventi chirurgici è drammatica, è l'altra faccia del Covid"
Continuano ad aumentare casi in Israele, 32mila al giorno
La variante Omicron continua a diffondersi rapidamente in Israele, che oggi ha registrato un altro record di casi, 32mila contagi giornalieri, una cifra che praticamente raddoppia il record di quasi 17mila contagi dello scorso venerdì. Il dato conferma il rapido aumento dei casi nel Paese, che conta circa 9,4 milioni di abitanti e che per ora non ha adottato severe restrizioni per fermare la sua quinta ondata di contagi. Anche il numero di persone gravemente contagiate negli ospedali, ora circa 222, è raddoppiato nel giro di una settimana, nonostante i centri sanitari non siano al collasso e abbiano ancora la capacità di accogliere pazienti critici. Ma stamane lo 'zar' anti-Covid, Salman Zarka, ha detto che se Israele dovesse raggiungere i 600 pazienti gravi in ospedale, il Paese potrebbe dover imporre un nuovo lockdown.
Cei aggiorna misure e raccomanda le Ffp2 per le messe
Mascherine Ffp2 raccomandate per le messe, catechismo sospeso per i ragazzi in 'sorveglianza con testing', green pass rafforzato per i docenti dei Seminari. La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana oggi ha tenuto una riunione straordinaria, considerato l'aumento dei contagi Covid e ha fornito in serata a tutte le diocesi nuove indicazioni.
Covid, dal rientro a scuola ai vaccini: i temi della conferenza stampa di Draghi
Calcio, Udinese ricorre a Giudice Sportivo per gara Atalanta
La società sportiva Udinese Calcio ha "depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A, avverso la regolarità della gara di campionato Udinese-Atalanta disputata ieri". Lo apprende l'Ansa da fonti qualificate della società. Il ricorso scaturisce dalle decisioni opposte della Lega e dell'autorità sanitaria che avevano rispettivamente autorizzato e vietato la disputa della partita.