Per il presidente dell’Associazione Anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi) "abbiamo poco tempo per agire con misure più restrittive e prevenire un aumento di casi e ricoveri". Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: "Il Paese è in una fase epidemica acuta". Per giovedì 23 dicembre è fissata la cabina di regia a Palazzo Chigi per decidere un'ulteriore stretta sulle misure per contenere la diffusione del virus
Speranza: "Faremo riflessione su congruità delle misure"
Speranza: "Tenere altissima guardia, appello a rispetto misure"
Speranza: "Faremo riflessione su congruità misure"
"E' sicuramente vero che c'è una situazione non semplice a livello italiano e europeo e i numero sono in crescita e tale crescita rischia di mettere in crisi le strutture sanitarie. Valuteremo la congruità delle misure facendo una riflessione con i nostri scienziati". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a 'Che tempo che fa' su Rai Tre.
Foto Johnson e staff con vino a Downing St durante lockdown
Nuova tegola per Boris Johnson. Il Guardian ha diffuso una fotografia del premier britannico nel giardino di Downing Street, accanto alla moglie, con vino e formaggio, mentre intorno ci sono diversi membri del personale, 17 senza rispettare il distanziamento, durante il lockdown nel maggio 2020. Anche se in quell'occasione il governo britannico aveva assicurato si fosse trattato di un "incontro di lavoro", senza alcolici. Le bottiglie di vino, invece, sono in evidenza.
Manovra: bonus psicologo 'covid', ok a nuovi fondi
Verrà rifinanziato il 'bonus' per gli psicologi che, in particolare nelle scuole, aiutano i ragazzi a fronteggiare i disagi che si sono moltiplicati a causa del Covid. La misura riguarda non solo gli istituti scolastici ma anche i servizi territoriali. E' una delle misure su cui sarebbe stato siglato l'accordo tra la maggioranza e il governo in vista delle votazioni sulla manovra. Le risorse oscillano tra i 10 e i 20 milioni.
Green pass, Salvini: lasciare a casa bimbi è fuori dal mondo
Omicron, esperti Germania: "Urgenti nuove restrizioni"
Gli esperti del comitato scientifico tedesco suggeriscono al governo di Berlino l'introduzione urgente di nuove restrizioni. "Se la propagazione della variante Omicron in Germania dovesse proseguire a questo ritmo, una parte significativa della popolazione si ammalerebbe contemporaneamente e/o verrebbe messa in quarantena", con un forte rischio di problemi per le "infrastrutture critiche" come ospedali, servizi di soccorso e forniture energetiche, scrivono gli esperti in un rapporto.
Nba, rinviate per Covid tre partite, in 70 nel protocollo
Vaia: "Vaccini fondamentali, aggiornarli a varianti"
In Lombardia nuovo aumento posti letto in area medica
Fontana: "Buone possibilità Capodanno in zona bianca"
Irlanda, Omicron è la variante dominante
Fauci: "Terza dose ma non basta. Anche mascherine e test"
Piemonte, +60% contagi ma ricoveri 6 volte meno su 2020
di terapia intensiva contro i 276 dello scorso anno e 591 posti letto ordinari rispetto ai 3.801 della stessa settimana del 2020).
Fontana: "Lombardia buone possibilità restare bianca"
Ministro Salute Germania: "Superata soglia critica Omicron ma no lockdown a Natale"
Esperto, Usa rischiano un milione di casi al giorno
A Capri chiusure e niente luci in piazzetta a Capodanno
Germania, "servono vaccini obbligatori per fermare Omicron"
"Non ci sarà un lockdown prima di Natale. Ma avremo una quinta ondata, perché abbiamo oltrepassato un numero critico di infezioni Omicron. Questa ondata non può più essere completamente fermata", ma può essere combattuta "con i vaccini obbligatori. Questa e' la mia ferma convinzione". Lo ha detto il neoministro della Salute all'Ard tedesco Karl Lauterbach.