Processati 498.935 tamponi. Aumentano le terapie intensive (+23, 445) e i ricoveri ordinari (+16, 3.525). Dal monitoraggio dell'Iss emerge che l'incidenza settimanale dei casi di coronavirus si alza a 78 per 100mila abitanti. Crescono anche l'Rt nazionale, ora a 1.21, e il livello di occupazione dei letti in ospedale, al 4,4%. Solo la Calabria è a rischio basso, il Friuli-Venezia Giulia sta andando verso il rischio alto. Il ministro Speranza ribadisce di voler "correre correre con le terze dosi"
Credito a nuove Pmi Sicilia, assessore Armao: 642 richieste, aumentiamo plafond
Ha riscosso successo l’avviso per l’aiuto alle nuove Pmi siciliane, che hanno risposto in massa per ottenere le agevolazioni per far fronte alla situazione di crisi derivante dalla pandemia del Covid-19. La presentazione delle domande di finanziamento, resa possibile dal 12 ottobre all’11 novembre, ha registrato la sottoscrizione di 642 richieste da parte delle imprese siciliane, per un ammontare di agevolazioni richieste pari a 15,3 milioni di euro, a fronte di un plafond disponibile di 5 milioni di euro. "Il risultato di questo avviso - dice l’assessore regionale dell’Economia, Gaetano Armao - è la cartina tornasole della richiesta d’aiuto che le imprese siciliane ci hanno mostrato in questo periodo di crisi. Vista l’eccezionalità della partecipazione stiamo lavorando all’ampliamento del plafond in modo da garantire che tutte le richieste pervenute possano essere finanziate".
"Il Governo Musumeci e l’assessorato dell’Economia - continua Armao - in più occasioni hanno interloquito con le associazioni di categoria e gli ordini professionali per raggiungere una collaborazione e una sinergia reciproca. Il dato di oggi, 642 richieste di finanziamento, è un ottimo traguardo raggiunto, a dimostrazione di quanta attenzione il Governo Musumeci stia riservando al tessuto produttivo della nostra Regione". La graduatoria definitiva, al termine della verifica dei requisiti delle Pmi che ne hanno fatto richiesta, sarà pubblicata sul sito di Irfis FinSicilia (www.ifrsis.it)
Coronavirus in Italia, il bollettino del 12 novembre: 8.516 nuovi casi, i morti sono 68
Green pass: Prefetto Roma, decisivo ruolo organizzatori cortei
Pnrr: Confindustria Alberghi, obiettivi condivisi ma più risorse
Olanda vara lockdown parziale di tre settimane
Oms: "Niente prima dose anti-morbillo per 22 mln bimbi, rischio focolai"
Bollettino Covid Ministero della Salute: 8.516 positivi, 68 le vittime
Sono 8.516 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano stati 8.569. Sono invece 68 le vittime in un giorno. Ieri erano state 67.