Covid, Pregliasco a Sky TG24: "Colpo di coda atteso, valori saliranno"

Salute e Benessere

I dati del contagio in Italia tornano a preoccupare. Il virologo: "È qualcosa di atteso". E spiega: "I vaccinati devono aumentare". Per il Natale? "Prudenza"

I dati del contagio in Italia tornano a salire e a preoccupare, negli ultimi giorni. Il virologo dell'Università Statale di Milano, Fabrizio Pregliasco, sulla situazione nel nostro Paese, spiega, a Sky TG24: “Questo colpo di coda è qualcosa di atteso”. E anticipa: "I valori saliranno" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

"Vaccinati devono aumentare"

approfondimento

Covid, il punto su cure e vaccini: i farmaci approvati da Aifa e Ema

L'esperto sottolinea comunque che "l’elemento importante è che, a oggi, il vaccino sta tenendo". I vaccinati, però, "devono aumentare". E sulla somministrazione ai più piccoli, il virologo precisa: "I bimbi ora sono i diffusori, meglio vaccinarli".

A Natale "prudenza"

approfondimento

Covid, come sarà il Natale? Viaggi, più socialità e meno restrizioni

Per Pregliasco, sull'andamento del contagio, ci saranno da immaginare "altre ondulazioni". L'Italia "è vicina" al resto d'Europa, dove i casi stanno crescendo. Per questo, "non sono da escludersi zone gialle o chiusure". E in ottica delle feste di Natale servirà "prudenza".

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24