Chi è immunizzato con un vaccino non autorizzato da Ema potrà ricevere una dose di richiamo con vaccino a m-RNA. Nell'ultimo bollettino 5.905 nuovi casi e 59 morti. I tamponi effettuati sono stati 514.629, il tasso di positività è all'1,1%. Aumentano le terapie intensive (+2) e i ricoveri ordinari (+16). La circolare del commissario Figliuolo: "Curva sale, potenziare vaccinazioni"
Vaccino: domani conferenza stampa Speranza, Figliuolo, Locatelli
https://amei.palazzochigi.it. Nel rispetto delle normative anti Covid, l'incontro con la
stampa potrà essere seguito da 25 giornalisti, individuati in base all'ordine di accreditamento e seguendo un criterio di rotazione rispetto agli eventi passati e prossimi. I giornalisti ammessi in presenza saranno ricontattati. Le immagini saranno
messe a disposizione sui canali della Presidenza del Consiglio. L'accesso sarà consentito mediante l'ingresso da via Santa Maria in Via 37b, esibendo il green pass all'ingresso e indossando la mascherina Ffp2.
Covid: oggi in Piemonte 286 contagi e 5 decessi
allo 0,5% di 56.170 tamponi eseguiti, di cui 49.055 antigenici. Dei 286 nuovi casi, gli asintomatici sono 152 (53,1%). I casi sono così ripartiti: 143 screening, 92 contatti di caso, 51 con indagine in corso.
Fontana: "Un anno fa zona rossa oggi ci si incontra"
momento in cui possiamo incontrarci". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al suo arrivo alla premiazione dei medagliati olimpici e paralimpici lombardi a Tokyo.
Salgono in ricoveri: + 2 le terapie intensive, + 16 quelli ordinari
Il bollettino: 514.629 tamponi effettuati, tasso di positività all'1,1%
Il bollettino: sono 5905 casi i nuovi positivi, 59 i morti
Covid: un decesso in Trentino, 76 i nuovi positivi
Covid: aumento record di contagi in Slovacchia
In Friuli Venezia Giulia nuovi casi triplicati in un giorno
Mattarella ha ricevuto la terza dose del vaccino
La Bulgaria sull'orlo di una crisi sanitaria: ospedali pieni e interventi sospesi
Ordine medici: 1.614 sospesi perché non vaccinati
Covid: a Vienna solo vaccinati o guariti nei ristoranti
Covid: contagi in calo in Sardegna, un morto
tasso di positività è dello 0,4 per cento. Migliora la situazione negli ospedali. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 6 (-1), quelli in area medica 38 (-2 ). Infine, sono 1.327 (+6) le persone ancora in isolamento domiciliare.