I tamponi processati sono 474.778. Aumentano i ricoveri ordinari (+49) e terapie intensive (+2). Iss: "Incidenza e indice Rt in aumento, 18 regioni a rischio moderato". L'Istituto vede un ulteriore aumento dell'indice di trasmissibilità a 1,14: lo spiega l'Iss in una nota con i dati del monitoraggio Iss-Ministero Salute. Salgono da 4 a 18 le Regioni e le province autonome classificate a rischio moderato per la progressione dei casi di Covid
Covid, un decesso in Trentino, 21 i nuovi positivi
Prefetto Trieste, rischiamo zona gialla
Contagi Gb risalgono a oltre 40.000, morti a 186
In Piemonte 84% pazienti terapia intensiva non vaccinato
pregresse. Dei 177 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 92.
Sicilia, 471 nuovi positivi e tre decessi
Iss: 89 casi nuova variante Delta, Alfa scomparsa
G20: P.Chigi, Draghi e Biden uniti su sfide pandemia-clima
Il colloquio tra Mario Draghi e Joe Biden "si è incentrato sull'eccellente cooperazione fra la presidenza italiana del G20 e gli Usa nella gestione delle più importanti sfide globali: la lotta alla pandemia, il contrasto ai cambiamenti climatici, il rilancio dell'economia, il rafforzamento del sistema multilaterale basato sulle regole". Lo rende noto Palazzo Chigi.
Speranza: su estensione terza dose valuteremo quando e come
"Sono valutazioni che faremo con la nostra comunità scientifica.
Lombardia, 510 casi e 4 morti, positività allo 0,5%
Covid: +2 terapie intensive, +49 i ricoveri
Sono 349 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 2 in piu' rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 18 (ieri 32). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.658, 49 in piu' di ieri.
Covid: 474.778 tamponi, tasso allo 1,1%
Bollettino di oggi: 5.335 i nuovi casi e 33 morti
Speranza, liberalizzare brevetti discussione da proseguire
Sulla liberalizzazione dei brevetti dei vaccini anti-Covid "ci sarà una discussione ancora da proseguire, ma quel che è certo che noi vogliamo favorire un trasferimento tecnologico anche in paesi che oggi non hanno una dotazione sufficiente. Nell'immediato la prima necessità è quella di portare le dosi di vaccino nei paesi più deboli ma il secondo grande obiettivo sarà trasferire le tecnologie". Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, a conclusione della riunione del G20 dei ministri della salute e delle Finanze.
Covid, Trieste: boom di casi e accessi in ospedale dopo cortei no Green pass
Covid: Consiglio Ue, ok arrivi da Argentina, Colombia e Perù
Gb: 43.467 nuovi casi e 186 decessi
Il Regno Unito ha registrato 43.467 nuovi casi e 186 decessi di persone che erano risultate positive alla malattia entro 28 giorni, secondo i dati. Su una base di sette giorni, i casi sono diminuiti del 12,7% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono aumentati del 12,6%.