Covid, ultime news. Bollettino: 16.974 nuovi casi su 319.633 tamponi, 380 morti
Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi sale al 5,3%. Scendono di 73 unità i posti occupati in terapia intensiva, sono 782 in meno i ricoveri ordinari. Pressing degli enti locali per riaprire: linee guida sul tavolo della Conferenza delle regioni. Nelle prossime ore cabina di regia del governo. Approvato lo scostamento di bilancio da 40 miliardi. Il piano vaccini va avanti: Figliuolo annuncia l'arrivo di 7 milioni di dosi Pfizer in più nel trimestre
Le ultime notizie:
- Covid, le Regioni spingono per riaprire: la bozza delle linee guida
- Campagna vaccini in Italia, da Astrazeneca a Pfizer: come si procederà
- Germania, balzo dei contagi: le autorità chiedono nuove restrizioni
- Colori regioni, chi rischia di passare in zona rossa e chi invece va verso l'arancione
- Vaccino J&J sospeso, cosa succede in Italia e in Europa
- Vaccini Covid, Inail: arrivano le indicazioni per i luoghi di lavoro
- Lombardia lancia bonus Protezione Famiglia: contributo di 500 euro
- Bonus 2400 euro, la somma potrebbe non arrivare in un’unica soluzione
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Colori regioni, chi rischia di passare in zona rossa e chi invece va verso l'arancione
Dai ristoranti alle palestre: le linee guida delle Regioni per la ripartenza
Covid, in Brasile altri 3.560 morti, 73.174 casi in 24 ore
Vaccino Johnson&Johnson, cosa sappiamo sullo stop e cosa succede in Italia e in Europa
Irlanda, quarantena per italiani: ambasciatore protesta
Draghi vedrà sindacati e imprese su Recovery e nuovo dl
Letta: mozione sfiducia a Speranza è una vergogna
"Oggi il ministro Speranza viene messo alla gogna, e' incredibile, una vergogna la mozione di sfiducia nei confronti di Speranza". Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta a Piazzapulita su La 7. Secondo Letta "Speranza sta tenendo duro sulla richiesta di aperture sconsiderate senza spiegare il perche'. Le riaperture possono avvenire ma in sicurezza".
Spirlì: dalla Regione altri 175 mln per la sanità
Fedriga: distanza in ristoranti 1 metro se bassi contagi
Bettini: riaprire dove si può con regole scienza
Fauci: presto decisione su uso vaccino J&J
"Sono fiducioso che una decisione sull'uso del vaccino della J&J dovrebbe arrivare presto": lo ha detto oggi in una testimonianza al Congresso Usa, Anthony Fauci, sottolineando che si tratta di un "vaccino molto efficace". L'immunologo ha anche osservato che la sospensione delle somministrazioni e' stata presa "per una abbondanza di cautela", a fronte di "rari ma molto gravi episodi di reazioni avverse in un numero di persone relativamente piccolo". Conversando con i media, Fauci ha sottolineato che si tratta per ora di "una pausa non di una cancellazione" dell'uso del prodotto. Il consigliere sulla lotta al covid del presidente Biden ha anche osservato che proprio quanto avvenuto nel caso di questo vaccino - con il blocco immediato della sua somministrazione da parte delle autorita' Usa appena emersi casi di reazioni trombotiche - dovrebbe eliminare "ogni esitazione sulla sicurezza dei vaccini contro il covid. Se qualcuno aveva dei dubbi e' ora chiaro che per le autorita' sanitarie la priorita' e' proprio la sicurezza dei prodotti usati".
Attesa per esito tamponi nel cosentino, 50% processati
questi soggetti non ha avuto riscontro del risultato. Ad aggravare la situazione si aggiunge la carenza di personale nelle Usca, i guasti di alcuni macchinari della provincia utilizzati per processare i tamponi e l'approvvigionamento discontinuo dei reagenti. In questi giorni le Usca (Unita' speciali di continuita' assistenziale), nonostante la carenza di personale, perche' gran parte riassegnato ad altri compiti, quali le vaccinazioni, continuano ad eseguire una media di mille tamponi al giorno, ma ne vengono processati meno della meta'. Gli unici laboratori a processare a pieno regime sono quello dell'universita' Magna Graecia di Catanzaro, dove da Cosenza arrivano 160 tamponi al giorno, e il laboratorio all'interno del centro vaccinale dell'Esercito italiano a Vaglio Lise, che processa circa 260 tamponi regolarmente.