Secondo i dati della Protezione civile, crescono le terapie intensive (+14) e i ricoveri (+58), le vittime dell'ultima giornata sono 10. Il 50% del personale della scuola ha fatto i test: 13mila i positivi. Intanto, dopo lo stop della sperimentazione, Astrazenca fa sapere che i risultati del test del vaccino arriveranno entro fine anno. L'Iss: numeri Covid come a febbraio ma epidemia diversa. Anche Aurelio de Laurentis positivo
Francia, quasi 10 mila casi in 24 ore
Brusaferro, dobbiamo convivere con il virus
Firenze: bimbo con covid, in quarantena 2 classi e 4 maestre
In Romania 1.380 casi e 47 morti nelle 24 ore
1.597 nuovi contagi. Salgono ricoveri e terapie intensive
Ipotesi quarantena a 10 giorni, martedì l'esame del Cts
Ammessi tifosi per match pallavolo a Perugia
Dopo mesi, gli spettatori potranno tornare ad assistere a una partita di pallavolo, la semifinale di andata della Supercoppa italiana maschile in programma domenica a Perugia tra Sir e Leo Shoes Modena. Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha infatti autorizzato la loro presenza fino "al limite del 25%" della capienza del palasport perugino. Quindi - secondo una prima stima - saranno poco più di 900 i tifosi che potranno assistere all'incontro.
Toscana, a Bibbiena 2 bidelli positivi, 600 alunni a casa fino a 23/9
De Laurentiis lascia Capri e va a curarsi a Roma
Usa: muore per Covid giovane giocatore di football del college
Marche, muore 92enne a Fermo; finora 989 vittime
De Laurentiis lascia Capri e va a curarsi a Roma
moglie Jacqueline.
Gran Bretagna impone quarantena da Portogallo e Ungheria
Consiglio comunale Milano ricorda vittime
hanno reso omaggio, in forma ristretta, alle vittime del Covid della città di Milano. In aula, prima dell'apertura dei lavori, e' stata onorata la memoria dei cittadini scomparsi a causa del virus con un minuto di silenzio e a loro e' stata dedicata la seduta. Un ringraziamento e' stato espresso anche al personale sanitario impegnato nei mesi più critici dell'emergenza sanitaria.
Lombardia, mascherina al chiuso fino a 15/10
soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilita' non compatibili con l'uso continuativo della mascherina. Il documento, poi, ribadisce - tra l'altro - che in tema di organizzazione del lavoro, resta obbligatoria la misurazione della temperatura per il datore e per i dipendenti, cosi' come per i clienti dei ristoranti. Se dovesse risultare superiore a 37,5, non sara' consentito l'accesso alla sede.
Esposto 'Noi Denunceremo', allarme Ue ignorato
Liguria: 114 positivi, 102 in ospedale
Gran Bretagna: sfiora 3.000 contagi, 14 i morti
Un caso nell'indotto ArcelorMittal a Taranto
Toscana, +92 casi, l'età media è di 38 anni
Altri 92 nuovi casi ma anche nessun decesso e 19 guarigioni: questo il bilancio delle ultime 24 ore del Coronavirus in Toscana, dove salgono a 12.738 i positivi riscontrati finora, cosi' come i pazienti in terapia intensiva (sono 13, due in più, dato che va in salita). L'età media dei 92 casi odierni e' di 38 anni circa, sempre bassa rispetto agli standard iniziali, e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 64% e' risultato asintomatico, il 23% pauci-sintomatico. Inoltre dei nuovi 92, 15 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero e tre a rientri da altre regioni (Sardegna). Il 28% della casistica e' un contatto collegato a un precedente caso, percentuale in lieve calo. Il totale dei deceduti resta di 1.147, i guariti raggiungono quota 9.377 (186 clinicamente guariti, -3,1% sulla media giornaliera) e 9.191 (+25 unita' su ieri) dichiarati guariti a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo. Ci sono oggi 2.214 positivi (+3,4% su ieri) di cui 87 ricoverati (+7 su ieri) mentre 2.127 persone sono in isolamento a casa per sintomi lievi o senza sintomi (+66 pari al +3,2%). Sono 3.983 (-2%) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.