Coronavirus, la quarantena breve martedì all’esame del Cts

Cronaca

La riduzione del periodo di isolamento da 14 a 10 giorni sarà valutata dal Comitato Tecnico Scientifico. In Francia si pensa di portarla a 7 giorni

Bisogna aspettare la prossima settimana per sapere se anche in Italia verrà introdotta una forma di “quarantena breve” come quella allo studio in altri Paesi. La riduzione del periodo di isolamento da 14 a 10 giorni sarà infatti valutata dal Comitato Tecnico Scientifico nella riunione di martedì prossimo. (CORONAVIRUS, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LA MAPPA DEL CONTAGIO)

Per ora prevale la linea della cautela

 

In attesa delle valutazioni degli esperti la linea del Ministero della Salute resterebbe quella della cautela. La misura che è stata proposta in Francia per 7 giorni ma che ancora non è  stata adottata, sarà valutata per l'Italia con un  passaggio inferiore, da 14 a 10 giorni.

A man wears a protective face mask while walking across Pont Mirabeau bridge, near the Eiffel Tower, on August 27, 2020, in Paris. - France's prime minister on August 27 announced face masks will become compulsory throughout Paris, expressing concern over an "undeniable" trend of expanding coronavirus infection in the country. (Photo by Ludovic MARIN / AFP) (Photo by LUDOVIC MARIN/AFP via Getty Images)

approfondimento

Coronavirus, la Francia verso la riduzione della quarantena a 7 giorni

Cronaca: i più letti