"La pandemia non è stata ancora superata e la convivenza con il virus continuerà a generare ripercussioni economiche e sociali più o meno accentuate". Lo afferma Consob in un rapporto dedicato all'impatto del Covid19 sul sistema finanziario italiano. Aumentano i contagi da coronavirus nel mondo: Stati Uniti e America Latina hanno superato entrambi quota 4 milioni di casi. In Europa invece sono 3 milioni.
Perù, ministra della Salute prevede arrivo vaccino a metà 2021
In Cisgiordania chiusura fino a domenica
Nel tentativo di limitare la diffusione del coronavirus, una nuova chiusura è stata imposta in Cisgiordania da ieri sera fino a domenica mattina. Riguarda in particolare il divieto di spostamenti fra le varie province e al loro interno. Restano aperti solo i fornai e le farmacie. Lo riferisce la agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa. Fra i palestinesi il numero complessivo dei casi positivi e' salito a 11.875. Di questi 9.669 in Cisgiordania, 75 a Gaza e 2.131 a Gerusalemme est. I decessi sono stati 70.
Fase 3, nel Lazio si monitorano arrivi da Romania
Si sta monitorando in queste ore nel Lazio l'evoluzione dei casi di coronavirus di 'importazione' dalla Romania, dopo qualche positivo registrato negli ultimi giorni, tra cui due badanti di ritorno dal Paese con gli autobus. Si starebbe valutando se mettere in campo iniziative come la possibilità di effettuare test sierologici a chi arriva dal Paese che sta registrando un aumento dei casi di Covid. In questi giorni in molti, a partire dalle badanti, stanno rientrando nel Lazio a bordo di pullman che fermano alla stazione Tiburtina. A destare preoccupazione soprattutto chi lavora accanto agli anziani e alle persone più fragili che sono le categorie maggiormente a rischio per il Covid 19.
Germania, salgono nuovi contagi, ma R0 sotto 1
E' salito a 815 il numero dei nuovi contagi accertati da coronavirus in 24 ore in Germania, mentre ieri i nuovi casi erano 569. Lo riportano i dati del Robert Koch Institut di Berlino. Ciononostante il fattore di contagio R0 è ancora inferiore a 1, attestandosi per il 23 luglio a 0,93. Questo significa che ogni infettato contagia in media meno di un'altra persona. Tuttavia secondo Spiegel online la ripresa della crescita dei nuovi casi è la più consistente a partire da metà maggio, se si esclude l'exploit epidemico nei macelli dell'azienda Toennies in Bassa Sassonia.
Dopo lockdown mari italiani più limpidi
Misure e precauzioni contro il Covid-19 in spiaggia
Covid-19, approvata dalla Camera la Giornata nazionale in memoria delle vittime
Coronavirus, in Belgio è morta una bambina di tre anni
Dal New York Times paragone tra Usa e Italia: "Fallimento di Trump"
Consob: "Rischi per economia fortemente al ribasso"
La Russia riprende i voli internazionali dall'1 agosto. I 10 Paesi con più casi in 24 ore
Calcio, Spadafora: a settembre stadi aperti ai tifosi
Focolaio a Rovereto, 30 casi legati a Bartolini. I nuovi focolai attivi in Italia
Coronavirus, Oms preoccupata per Europa chiede più rigore. I 10 Paesi con più casi in 24 ore
Task force Ue per coordinamento su Recovery Plan
Tutti gli anticorpi per combattere il Covid-19: ecco le novità
In Messico nuovo record, altri 8.438 casi. I 10 Paesi con più casi in 24 ore
Pubblica amministrazione, termoscanner agli ingressi: si accettano volontari
Nyt confronta Usa e Italia: "Fallimento di Trump". I 10 Paesi con più casi in 24 ore
Pubblica amministrazione, protocollo sicurezza su lavoro, mascherine e barriere
Le amministrazioni pubbliche si impegnano a garantire ai loro dipendenti "appropriati dispositivi di protezione individuale", come le mascherine chirurgiche, qualora non sia possibile assicurare un adeguato distanziamento e ci si ritrovi a svolgere attivita' in presenza o in spazi condivisi. E' quanto si legge nella bozza del protocollo sulla sicurezza nella P.a "in ordine all'emergenza sanitaria". Testo su cui il ministero della P.a e i sindacati hanno gia' raggiunto l'intesa. Dove possibile si dovrebbe anche essere garantito "l'utilizzo di barriere separatorie". E per chi ha contatti col pubblico "potra' essere previsto l'impiego di visiere".