Secondo il monitoraggio dell'Iss, in Italia non emergono situazioni critiche nelle regioni italiane. Speranza: resta l'ok a spostamento tra regioni dal 3 giugno. Nelle ultime 24 ore 87 morti e 516 contagi, oltre 232mila i casi registrati nel nostro Paese. Il governo greco apre i collegamenti verso altri Paesi ma non all’Italia, almeno fino all’1 luglio. La relazione di Bankitalia: quelle con reddito inferiore hanno perso il doppio con l'emergenza. Pil può crollare del 13%"
Coronavirus, la situazione in Italia aggiornata ad oggi: grafici e mappe
Coronavirus, in Italia 232.248 contagiati totali: 33.229 deceduti e 152.844 guariti. Tutti i dati
Coronavirus Roma, un milione di mascherine non sicure: due denunce
I dispositivi sono stati scovati in un deposito situato nel quartiere Prenestino. Le Fiamme Gialle hanno monitorato i canali di approvvigionamento degli operatori economici che hanno subito, di recente, analoghi sequestri, risalendo a una società riconducibile a due persone. Per saperne di più
Lombardia, ancora obbligo mascherina all'aperto
Coronavirus Milano, la didattica a distanza nelle periferie. VIDEO
Lombardia, da lunedì riaprono palestre e piscine
Usa, governatore Cuomo: New York potrebbe riaprire l'8 giugno
Indagini su epidemia, Pm Bergamo: spettava a Roma istituire zona rossa
L'istituzione della zona rossa nella Bergamasca avrebbe dovuto essere "una decisione governativa." Lo ha detto il procuratore facente funzione di Bergamo Maria Cristina Rota ai microfoni della Rai. Rispondendo alla domanda su di chi fosse il compito di isolare i comuni di Nembro e Alzano Lombardo colpiti dall'epidemia di Coronavirus, uno dei temi che le indagini bergamasche stanno approfondendo, il magistrato ha risposto:"Da quel che ci risulta è una decisione governativa".
Monitoraggio dati su Fase 2, Ministero della Salute: segnalati nuovi focolai
Dati monitoraggio su Fase 2, Ministero della Salute: "Indice contagio sotto 1 in tutte le regioni"
Dati monitoraggio Fase 2, Ministero della Salute: indice Molise 2,2 ma non preoccupa
L'indice di contagiosità Rt in Molise e' pari a 2,2 - sopra il livello di soglia - ma questo "non preoccupa" . Lo sottolinea il monitoraggio del ministero della Salute: "Quando il numero di casi e' molto piccolo alcune Regioni possono avere temporaneamente un Rt maggiore di 1 a causa di piccoli focolai locali che finiscono per incidere sul totale regionale, senza che questo - afferma il ministero - rappresenti un elemento preoccupante". (LEGGI L'ARTICOLO)
Gualtieri a Sky Tg24: “Risorse Ue sono un’occasione storica, importante spenderle bene”
Il ministro dell’Economia parla a Sky Tg24 degli interventi europei per fronteggiare l’emergenza Covid-19: “Una grande opportunità per rendere l'Italia un Paese più moderno e giusto”. Sui dati: "numeri in netto miglioramento che consentono di essere cautamente ottimisti”. Poi sull’attivazione del Mes in futuro: “Vedremo” (GUARDA L'INTERVENTO DI GUALTIERI A SKY TG24)
Ipotesi Atalanta-Sassuolo 19/6, Lega A decide lunedì
si disputerebbero fra il 20 e il 21 giugno. Fra le ipotesi in discussione, anche la possibilità di fare slittare la finale di Coppa Italia, programmata ieri il 17 giugno, confermando le semifinali il 13 e il 14.
Fca: nonostante la crisi confermati investimenti Melfi
Dati monitoraggio Fase 2, Ministero della Salute: lockdown ha permesso controllo infezione
Le misure di lockdown in Italia "hanno effettivamente permesso un controllo dell'infezione da COVID19 sul territorio nazionale pur in un contesto di persistente trasmissione diffusa del virus con incidenza molto diversa nelle 21 Regioni. La situazione attuale, relativa all'inizio della prima fase di transizione, è complessivamente positiva". Lo evidenzia il monitoraggio del ministero della Salute relativo ala settimana 18-24 maggio.
Dati monitoraggio Fase 2, Conte vede capi delegazione per punto su riaperture
Dati monitoraggio Fase 2, Ministero della Salute: situazione eterogenea tra Regioni
Dati monitoraggio Fase 2, Ministero-Iss: in quasi tutte le Regioni Rt sotto 1
Rezza: trend buono ma non abbassiamo la guardia
Dati monitoraggio Fase 2, Iss: in Italia nessuna situazione critica
Al momento in Italia nessuna situazione critica relativa all'epidemia di Covid-19. E' questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio. L'incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. In alcune Regioni il numero di casi e' ancora elevato denotando una situazione complessa ma in fase di controllo. In altre il numero di casi e' molto limitato. "Si raccomanda cautela specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale".