Dal 15 giugno gli aeroporti accoglieranno di nuovo voli internazionali provenienti dagli Stati inclusi nell’elenco che, ha fatto sapere il governo, sarà di nuovo aggiornato l’1 luglio. Negli scali saranno eseguiti test a campione e conterà il luogo di partenza, non la nazionalità
La Grecia dal 15 giugno riapre a 29 Stati dopo la chiusura per l’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), ma nella lista di chi potrà di nuovo viaggiare nel Paese non c’è l’Italia. L’elenco, ha fatto sapere il governo, sarà di nuovo aggiornato l’1 luglio.
La lista dei 29 Paesi
In Grecia il 15 giugno gli aeroporti riapriranno quindi ai voli internazionali provenienti da: Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. Per tutti i Paesi che non sono nella lista resta il divieto di ingresso.
approfondimento
Giappone, si punta sul turismo: metà del viaggio è gratis
Controlli a campione negli aeroporti
L’elenco, scrive il quotidiano Kathimerini, è stato compilato sulla base dei dati epidemiologici di ogni Paese e considerando gli annunci della European Union Aviation Safety Agency (Easa) e le raccomandazioni del Comitato nazionale sulle malattie infettive. I visitatori provenienti da questi 29 Paesi - conterà il luogo di partenza, non la nazionalità - verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici.