Easyjet, a luglio ripartono i voli internazionali a Malpensa

Lombardia

La compagnia ha preannunciato la promozione su mete turistiche come Atene, Marrakech, Santorini, Corfù, Rodi, Lisbona, Tel Aviv, Fuerteventura, Londra Luton, Zante, Tenerife e Minorca. Quest'estate EasyJet opererà un totale di 85 frequenze settimanali solo su queste rotte in promozione

A Malpensa EasyJet tornerà a volare anche con le rotte internazionali a partire da luglio, fermi a causa dell'emergenza Coronavirus. Con una nota è stato comunicato che riprenderanno i voli, ma i dettagli e le frequenze saranno divulgati la prossima settimana. Ieri, invece, è stata diffusa la notizia secondo cui la compagnia taglierà posti di lavoro pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza della pandemia.

Il programma estivo

La compagnia ha preannunciato la promozione su mete turistiche come Atene, Marrakech, Santorini, Corfù, Rodi, Lisbona, Tel Aviv, Fuerteventura, Londra Luton, Zante, Tenerife e Minorca. Quest'estate EasyJet opererà un totale di 85 frequenze settimanali solo su queste rotte in promozione. Guardando avanti, verso l'estate 2021, easyJet crescerà ulteriormente in questi mercati, portando la propria offerta a più di 130 frequenze settimanali.

Lagorio: "Non vediamo l'ora, Malpensa nostra casa"

"Non vediamo l'ora di tornare a volare su queste destinazioni la prossima estate e di aggiungerle a un portafoglio di rotte in continua evoluzione a disposizione dei nostri clienti -  ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet in Italia -. La ripresa dei collegamenti internazionali da Malpensa, nostro aeroporto di casa, nonché principale hub in Italia e in Europa, è un'ottima notizia per noi, per i nostri clienti e per l'economia italiana".

Getty_Images_EasyJet

approfondimento

American Airlines e Easyjet, tagli fino al 30% del personale

Milano: I più letti