Euro 2020, Croazia-Scozia 3-1 e Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1. HIGHLIGHTS

©Ansa

Nella terza giornata della fase a gironi definita la classifica del Gruppo D. I Leoni di Southgate conquistano il primo posto nel girone, i cechi passano da terzi. Secondi nel girone i croati. Nei match di ieri l’Austria ha battuto l’Ucraina e incontrerà gli Azzurri sabato 26

1 nuovo post

12' - Inghilterra in vantaggio con Sterling!

Su un cross di Grealish, Sterling arriva puntuale e di testa batte il portiere ceco: è 1-0 a Wembley!
- di Maurizio Odor

Palo di Sterling

Prima fiammata dell'Inghilterra ed è quasi gol: Shaw vede il movimento del compagno e lo serve in profondità, Vaclik scavalcato in uscita dal pallonetto ma salvato dal palo
- di Maurizio Odor

Iniziato il match tra Croazia e Scozia obbligate a vincere per qualificarsi agli ottavi

- di Maurizio Odor

Inghilterra e Repubblica Ceca arrivate a Wembley

- di Daniele Troilo

Malagò: "Ok Draghi su finale Europei, ma decide l'Uefa"

Sulla possibilità di uno spostamento della fase finale dell'Europeo da Londra a un'altra città, tra cui anche Roma, "si è visto anche nella vicenda della Superleague, mi sembra che oneri e onori della valutazione spettino all'ordinamento sportivo, in questo caso all'Uefa". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando quanto detto dal premier durante la conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca Angela Merkel. "Mi sembra che il premier Mario Draghi - ha aggiunto Malagò a margine di un evento al Coni - abbia detto una cosa assolutamente sacrosanta".

- di Daniele Troilo

La J di Juventus diventa arcobaleno

"Everybody loves football", scrive il club bianconero, che sui social pubblica anche l'hashtag "#DifferencesMakeTheDifference", dopo la decisione della Uefa di non far illuminare con i colori arcobaleno lo stadio di Monaco di Baviera, in occasione di Germania-Ungheria a Euro 2020.
- di Daniele Troilo

Austria, il difensore Hinteregger a rischio per la gara con l'Italia

L'Austria, prossima avversaria dell'Italia negli ottavi degli Europei, rischia di dover fare a meno di Martin Hinteregger. Il difensore centrale, titolare in tutte le tre partite del girone, nella sfida di ieri contro l'Ucraina "ha riportato una contusione muscolare alla coscia", come rende noto la federazione austriaca su Twitter spiegando che le condizioni del calciatore verranno valutate nei prossimi giorni. Rientra invece l'allarme per Christoph Baumgartner che, dopo aver segnato il gol vittoria contro l'Ucraina, è uscito nel primo tempo a causa di un colpo vicino alla testa. "L'esame approfondito - spiega la federazione austriaca - non ha evidenziato alcuna anomalia"

- di Daniele Troilo

Il portiere dell'Ungheria pro LGBT: "Tutti sanno cosa penso"

"Tutti sanno come vedo la situazione e ciò che accade nel mondo. Ma sono concentrato sulla partita, vogliamo fare un'impresa". Il portiere ungherese Peter Gulacsi, nei mesi scorsi sostenitore di una campagna contro la legge del governo del suo Paese che proibiva l'adozione alle famiglie omosessuali, ha risposto così a una domanda sulla decisione della Uefa di non fare illuminare con i colori arcobaleno lo stadio di Monaco di Baviera per la partita Germania-Ungheria.
- di Daniele Troilo

Il comunicato della Nazionale italiana

'Azzurri uniti contro il razzismo, in piedi o in ginocchio'

Leggi su Sky TG24 l'articolo 'Azzurri uniti contro il razzismo, in piedi o in ginocchio'
- di Daniele Troilo

Raspadori: "Vivo un momento magico"

- di Daniele Troilo

Oms "preoccupata" da alleggerimento misure anti-Covid per gli Europei

L'Organizzazione mondiale della Sanità si dice "preoccupata" dall'alleggerimento delle restrizioni contro il Covid-19 nell'ambito degli Europei di calcio, stando ad un comunicato citato dall'Afp. "In alcune delle città ospitanti, i casi di Covid-19 sono già in aumento nelle aree in cui si giocano le partite", osserva Robb Butler, direttore esecutivo dell'Oms Europa.
- di Daniele Troilo

Europei, Uefa dice no a stadio Monaco 'arcobaleno', la città s'indigna

Leggi su Sky TG24 l'articolo Euro 2020, la Germania si indigna per il no della Uefa allo stadio di Monaco 'arcobaleno'
- di Daniele Troilo

Wembley aperto a 60mila spettatori per semifinali e finale

Oltre 60.000 spettatori saranno ammessi a Wembley per le semifinali e la finale di Euro2020, in programma il 6-7 e l'11 luglio. Lo ha annunciato il Governo inglese. La capienza dell'impianto londinese che ospiterà l'ottavo di finale tra Italia e Austria aumenterà dunque al 75%.
- di Daniele Troilo

Merkel: "Finale europei a Londra? Uefa sia responsabile"

"La Gran Bretagna è una zona a rischio variante del virus. Tutti quelli che arrivano da lì devono stare 14 giorni in quarantena e le eccezioni sono davvero pochissime. Io credo, anzi non credo, spero che la Uefa agisca in modo responsabile. Non troverei positivo che ci fossero stadi pieni lì". Lo ha detto Angela Merkel, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino su se ritenga responsabile che la Uefa consenta la semifinale e la finale degli Europei in Gran Bretagna. 
- di Daniele Troilo

Europei, Londra frena Draghi su sede della finale: si gioca a Wembley

Leggi su Sky TG24 l'articolo Europei, Londra frena Draghi sulla sede della finale: 'Si gioca a Wembley in sicurezza'
- di Daniele Troilo

Downing Street a Draghi: "Finale a Londra in sicurezza"

Il Regno Unito "non vede l'ora" di ospitare "delle fantastiche semifinali e una fantastica finale" degli Europei di calcio nello stadio di Wembley, a Londra, e di "farlo in modo prudente e sicuro". Lo ha detto oggi un portavoce di Downing Street rispondendo per la prima volta in forma ufficiale a nome del primo ministro Boris Johnson ai dubbi sollevati ieri al riguardo dal presidente del Consiglio Mario Draghi, il quale aveva suggerito l'opportunità di trasferire la fase finale di questo evento sportivo dato il rimbalzo di contagi di Covid alimentato nel Regno dalla variante Delta
- di Daniele Troilo

Attesa per Italia-Austria, e dopo?

Sarà nella cornice dello stadio di Wembley la prossima partita dell'Italia, in programma sabato 26 alle 21 contro l'Austria. In caso di passaggio degli ottavi, gli azzurri si sposterebbero a Monaco di Baviera per i quarti di finale in programma il 2 luglio alle 21.00. In questo caso un possibile scenario vede come avversario dell'Italia il Belgio. In semifinale potrebbe arrivare una big ovvero la prima classificata del gruppo F (una tra Francia, Germania o Portogallo), oppure Spagna o Inghilterra in caso di seconda posizione nei rispettivi gironi

- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Inghilterra, Mount e Chilwell in isolamento fino al 28 giugno

Mason Mount e Ben Chilwell, che avevano avuto una lunga chiacchierata con lo scozzese Billy Gilmour (risultato positivo al Covid-19) al termine del derby britannico di venerdì, non giocheranno il match di questa sera contro la Repubblica Ceca. Entrambi restano in isolamento fino al 28 giugno. Si alleneranno individualmente a St George’s Park, centro tecnico nazionale della Federcalcio inglese.
- di Daniele Troilo

Londra ottimista: "Accordo in vista per la finale a Wembley"

Il governo britannico è a un passo dal trovare l'accordo con la Uefa per assicurare che la finale di Euro 2020, in programma domenica 11 luglio, venga disputata a Wembley. Secondo fonti governative, citate dall'agenzia Pa, un accordo tra le parti è ormai in dirittura d'arrivo, e a breve verrà ufficializzato, dopo una serie di colloqui "dall'esito positivo" che si sono svolti negli ultimi giorni. La Uefa pretende che almeno in occasione dell'ultima partita dell'Europeo Londra sospenda le attuali misure restrittive anti-Covid per i suoi numerosi ospiti, una folta delegazione di circa 2.500 persone composta da dirigenti sportivi, autorità politiche, sponsor e media. Secondo le indiscrezioni trapelate oggi, Downing Street avrebbe proposto un compromesso che prevede un ampio allentamento delle suddette misure, alcune delle quali però resterebbero in vigore. L'ipotesi al vaglio prevede la creazione di una bolla sanitaria che consenta agli ospiti Uefa, pur nel rispetto delle misure di auto-isolamento, di presenziare alla partita, evitando però ogni contatto con gli altri spettatori presenti allo stadio e limitando al minimo la permanenza sull'isola
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti