Roland Garros, Sinner batte Bublik e vola in semifinale dove sfiderà Djokovic

Sport
©Getty

L'azzurro ha sconfitto in tre set il kazako (numero 63 del ranking) con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-0 in meno di due ore di gioco. Venerdì il match contro il serbo, che si è imposto su Zverev. Intanto, ieri, Musetti ha battuto Tiafoe e ora se la vedrà con Carlos Alcaraz nell'altra semifinale. Nel doppio misto Errani-Vavassori volano in finale

ascolta articolo

Jannik Sinner è tornato in campo al Roland Garros per il match dei quarti di finale contro Alexander Bublik. L'azzurro, numero 1 del mondo, ha vinto con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-0, in meno di due ore di gioco. Il kazako (numero 63 del ranking), è riuscito a impensierire l'italiano solo in un equilibrato secondo set. L'altoatesino quindi torna in semifinale a Parigi dove venerdì affronterà Novak Djokovic. Il serbo ha battuto in rimonta il tedesco Alexander Zverev, imponendosi 4-6, 6-3, 6-2, 6-4 dopo oltre tre ore di gioco. Il 38enne ha lottato, faticato e messo in mostra ancora una volta il suo enorme repertorio per guadagnarsi l'ennesima semifinale a Parigi, dove ha vinto tre volte, l'ultima nel 2023. Intanto, ieri, Lorenzo Musetti ha battuto in 4 set Tiafoe e nel prossimo turno sfiderà Carlos Alcaraz, che ha battuto nettamente lo statunitense Tommy Paul (6-0 6-1 6-4). 

La cronaca della partita

Sinner parte subito forte nel primo set: infila due break e domina con il punteggio di 6-1 in appena 35 minuti di gioco. Il secondo set è più equilibrato, con i due tennisti che tengono il proprio turno di servizio. All’11esimo game, sul 5-5, è Sinner a rompere lo stallo che gli permette di chiudere sul 7-5 in 44 minuti. Il terzo set è un monologo dell’italiano che lo domina 6-0 andandosi a prendere la seconda semifinale di fila a Parigi. Per Sinner è la sesta semifinale Slam in carriera e la 19esima vittoria consecutiva nei major.

Sinner: "Felice della semifinale, qui è speciale"

"Sono felice di essere in semifinale, in uno Slam è sempre speciale, perché se con giocatori come Bublik commetti tanti errori è difficile. Stasera guarderò un pochino la partita tra Zverev e Djokovic, però cercherò anche di spegnere il cervello, mi vorrò rilassare", ha detto Jannik Sinner dopo il match. Quanto alla partita, l'azzurro n.1 al mondo ha detto di essere stato "concentrato su di me, sapevo che Bublik poteva avere degli alti e bassi. Dovevo rimanere costante e penso di esserci riuscito".

Errani-Vavassori in finale nel doppio misto

Altra ottima notizia per il tennis italiano è arrivata questo pomeriggio: la coppia azzurra formata da Sara Errani e Andrea Vavassori, teste di serie n. 3 del torneo, si è qualificata per la finale del doppio misto battendo in semifinale la cinese Zhang Shuai e il salvadoregno Marcelo Arevalo per 6-2, 6-3 in 59 minuti di gioco. In finale affronteranno il duo Taylor Townsend-Evan King (Usa), uscito vincente dalla sfida contro Desiree Krawczyk e Neal Skupski (Usa-Gbr).

Approfondimento

Sinner ricevuto da Leone XIV durante gli Internazionali di Roma. VIDEO

Sport: I più letti