Nba, il logo di Jordan su tutte le maglie "statement" del campionato 2020/2021. FOTO
Il "jumpman" di His Airness sarà presente sulle casacche che le squadre del campionato di basket più famoso del mondo indosseranno in partite speciali. Alcuni club hanno già presentato ai propri fan le nuove maglie
L'Nba sarà targata "Jumpman". L'accordo firmato tra il brand di Michael Jordan e il campionato professionistico di basket americano prevede che nella prossima stagione 2020-2021 le maglie "statement" dei club avranno anche il logo di His Airness. Si tratta delle casacche indossate durante match particolari che si svolgono durante l'anno. (Foto: Twitter Jordan)
Minneapolis, Michael Jordan: "Ne abbiamo abbastanza"
Tra i primi club a presentare le nuove maglie sono stati i Chicago Bulls, la squadra che ha visto il mitico n.23 in campo per gran parte della sua carriera, dal 1984 al 1998. (Foto: Twitter Chicago Bulls)
Basket, asta record per le scarpe di Michael Jordan: vendute a 560 mila dollari
Anche i Detroit Pistons hanno già condiviso con i prori fan, sui social, le maglie "statement". (Foto: Twitter Detroit Pistons)
The last dance, 5 cose da sapere sulla serie tv
I Pistons hanno accompagnato la foto della nuova maglia con un fotomontaggio che vede il "jumpman" originale di Jordan affiancato allo stesso gesto tecnico di un giocatore del club di Detroit (foto: Twitter Detroit Pistons)
Nba 2k21 celebra Kobe Bryant
Altro club ad aver mostrato le maglie con il nuovo logo è stato quello degli Atlanta Hawks. Qui è indossata dal n.20 John Collins (foto: Twitter Atlanta Hawks)
Coronavirus, LeBron James: "Nessuno tocchi l'Nba"
Gli Atlanta Hawks hanno presentato le nuove maglie in grande stile: non solo con immagini dei loro giocatori (qui Trae Young con John Collins), ma con diversi video in cui sono state registrate le loro impressioni
Videogiochi, a sorpresa Nba 2k20 il più venduto in Italia
Un'altra immagine del n.20 degli Hawks con la maglia con il logo "jumpman". (Foto: Twitter Atlanta Hawks)
Tre giocatori degli Hawks (Young, Collins e Huerter) mostrano le nuove maglie della stagione 2020-2021. (Foto: Twitter Atlanta Hawks)
Il "jumpman" era già presente su alcune maglie Nba, come quella degli Charlotte Hornets. (Foto: Twitter Charlotte Hornets)
Il club utilizza il logo sulle maglie che vengono indossate durante tutta la stagione. (Foto: Twitter Charlotte Hornets)
Un dettaglio di una maglia degli Hornets
Il "jumpman" si trova non solo sulle maglie dei giocatori Nba, ma spesso anche ai loro piedi
Jordan, inoltre, è sponsor di squadre di basket ma anche di calcio. Il Paris Saint Germain (in foto) è una delle società partner
Il gesto atletico da cui è nato il logo di Jordan è uno dei più famosi - e imitati - di Michael Jordan. La schiacciata, o a volte l'appoggio, a una mano in salto
Dal "jumpman" è nata anche una statua, che dal 2017 ritrae His Airness davanti allo United Center di Chicago
Michael Jordan durante una conferenza stampa del suo brand