Nba 2k21 celebra Kobe Bryant nella Mamba Forever Edition

Tecnologia
twitter.com/nba2k?lang=it

In uscita a settembre, prima per le console dell’attuale generazione e poi, al lancio, per PS5 ed Xbox Series X, il popolare titolo di simulazione cestistica ha deciso di dedicare un’edizione speciale al grande campione dei Lakers recentemente deceduto in un incidente d’elicottero

La tragica morte di Kobe Bryant, avvenuta lo scorso 26 gennaio a causa di un incidente d’elicottero, ha scosso l’intero mondo sportivo ma non solo, dato che ha coinvolto uno degli atleti più iconici di sempre, grazie anche alle sue gesta in Nba con la casacca dei Los Angeles Lakers. E proprio l’Nba ha tributato diversi omaggi a Black Mamba, subito dopo la sua scomparsa, e continuerà a farlo anche nella versione videoludica incentrata sul più affascinante campionato di basket del mondo. NBA 2k21 che sarà disponibile per l'attuale generazione di console sin dal 4 settembre 2020, per poi approdare sulle attese PlayStation 5 e Xbox Series X quando arriveranno sul mercato a fine anno, ha deciso di dedicare al campione dei Lakers la copertina della Mamba Forever Edition del gioco.

I contenuti di gioco

Proprio per celebrare la carriera e le incredibili gesta di Bryant, gli sviluppatori di NBA 2K21 hanno deciso di sostituire la classica Legend Edition con la Mamba Forever Edition, una versione speciale del videogioco basato sul campionato americano di pallacanestro che è già preordinabile e contiene tutta una serie di contenuti extra di gioco. Come si legge proprio sul sito ufficiale del videogioco, l’edizione dedicata a Black Mamba, proposta al prezzo di 99,99 euro, conterrà:

 

- 100.000 Virtual Currency

- 10.000 punti La mia SQUADRA

- 10 gettoni La mia SQUADRA

- 60 potenziamenti abilità La mia CARRIERA

- 40 pacchetti promo La mia SQUADRA (10 al momento dell'uscita, poi 3 alla settimana)

- 2 carte La mia CARRIERA Standard Edition Atleta di copertina Zaffiro

- Collezione scarpe Il mio GIOCATORE

- Zaino Il mio GIOCATORE

- Collezione digitale Kobe Bryant

Un video emozionale

Oltre ai numerosi post sui social, in cui viene annunciata l’iniziativa, gli sviluppatori di Nba 2k21, hanno voluto dedicare un video, pubblicato su YouTube, all’interno del quale viene mostrato il progetto attraverso cui è stata pensata la copertina della Mamba Forever Edition. Si tratta di un video emozionale, con un sottofondo musicale intenso mescolato all’audio dei tifosi che urlano “Kobe, Kobe”. Il talentuoso leader dei Los Angeles Lakers è ritratto con due delle casacche che hanno scandito tutta la sua carriera cestistica, la numero 8 e la numero 24.

01ps5

approfondimento

Presentata la nuova PS5: tutti i dettagli emersi finora

Tecnologia: I più letti