X Factor 2019

TUTTI I GIOVEDI ALLE 21.15

Guarda il promo

TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video


X Factor 2019: parte la sfida

Music is Love: X Factor 2019  cerca il musicista più talentuoso d’Italia....

X Factor 2019

Manca davvero pochissimo all’inizio di X Factor 2019: la nuova edizione del talent show più amato del piccolo schermo andrà infatti in onda a partire dal prossimo 12 settembre su Sky Uno. Come da tradizione, lo show si aprirà con la fase iniziale dedicata ai casting, che vedrà i 4 giudici testare il talento di aspiranti cantanti in tutta la Penisola: solo i migliori avranno accesso alla fase dei Bootcamp, a cui seguiranno gli Home Visit e, infine, la gara vera e propria. Le novità non mancheranno, a partire dalle quattro star che siederanno dietro il celebre bancone della giuria. Pronti a scoprire chi riuscirà a ripetere il successo di Marco Mengoni e Anastasio in una gara che si annuncia senza esclusione di colpi?

I giudici di X Factor 2019

Tre nuovi ingressi e una vecchia conoscenza in poltrona: il team dei giudici di X Factor 2019 appare stravolto rispetto agli scorsi anni. L’unica conferma arriva da Mara Maionchi: la celebre discografica è uno dei volti più amati dello show, e quest’anno tornerà in un parterre quasi totalmente rinnovato. Accanto a lei ci sarà infatti il nuovo re della trap Sfera Ebbasta: se fino allo scorso il riferimento per i giovanissimi era stato Fedez, dal prossimo 12 settembre sarà il rapper di Cinisello a rappresentare il volto nuovo della musica Made in Italy. Le altre due new entry saranno Malika Ayane, raffinata interprete dei brani “Come foglie” e “Feeling Better”, e Samuel Romano, frontman della band dei Subsonica. 

Il conduttore di X Factor 2019

Come negli ultimi 8 anni, la conduzione di X Factor 13 sarà affidata ad Alessandro Cattelan, che oltre a presentare lo show avrà anche il compito di creative producer, il che vuol dire che non dovrà tenere a bada solo i giudici e i concorrenti (con mamme al seguito), ma anche gli autori. 

Lo slogan

La 13esima edizione di X factor partirà nel segno di “Music is Love”: è infatti questo il tema scelto per celebrare la prossima stagione dello show. Un messaggio inclusivo e traversale che celebra la capacità della musica di unire persone appartenenti a generazioni e classi sociali differenti in un unico abbraccio, a prescindere da generi e differenze.

La gara

La prima puntata di X Factor 2019 va in onda il 12 settembre: si parte come al solito con tre puntate dedicate ai casting, che hanno visto oltre 40mila partecipanti in tutta Italia. Seguono, come di consueto, i Bootcamp (3 e 10 ottobre) e la Home Visit (17 ottobre) per poi arrivare ai Live (dal 24 ottobre). Da questo momento parte la gara vera e propria, che vedrà i 12 finalisti divisi in quattro categorie: Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi. 

Ciascun giudice, sarà incaricato di portare al successo i concorrenti di ciascun gruppo, valorizzandone al meglio le capacità e il talento nel corso della gara. Lo scorso anno a spuntarla è stato il rapper Anastasio, e ancor prima di lui erano riusciti nella difficile impresa Francesca Michielin, Lorenzo Licitra, Marco Mengoni e Michele Bravi. Chi riuscirà a ripetere l’impresa?

 

Leggi tutto