X Factor 2020: cosa è successo ieri sera alla semifinale. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Eliminata Mydrama. Blind, Casadilego, i Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. accedono alla finale, in diretta su Sky Uno giovedì 10 dicembre alle 21.15. Ospiti i Pinguini Tattici Nucleari con il nuovo EP "AHIA".

X Factor 2020, ecco chi sono i 4 finalisti: LE FOTO

Mydrama perde al ballottaggio contro Blind (IL LIVEBLOG) e deve lasciare il talent show di Sky ad un passo dalla finale (X Factor 2020, Mydrama abbandona il sogno di arrivare in finale. VIDEO). A contendersi il titolo di vincitore saranno Casadilego, N.A.I.P., Blind e i Little Pieces of Marmelade in diretta su Sky Uno giovedì 10 dicembre alle 21.15.

 

Due le manche di gara condotte ieri sera da Alessandro Cattelan, una sui featuring e una sui cavalli di battaglia dei cantanti. 

 

I duetti della semifinale di X Factor 14

Alla sua prima apparizione televisiva, la celebre Madame accompagna Blind sulle note del successo "Baby", disco d'oro. Il trapper regala a pubblico e giuria quel tocco di leggerezza "super super piacevole", come lo definisce Mika, dimostrando ancora una volta di essere "uno showman" in erba. La Sky Wifi Arena si riempie di magia con l'interpretazione voce e (doppio) pianoforte di Casadilego e del rapper Lazza, impegnati in una versione "costruita benissimo", secondo Manuel Agnelli, di "Catrame"; poco dopo i Little Pieces of Marmelade al fianco dei loro idoli, i Verdena, "spaccano" con la cover di "Muori delay": "E' stato un bellissimo momento e la tua voce in italiano ha spaccato", commenta Emma. Lo spettacolo non si ferma: mentre Mydrama dimostra di saper stare sul palco "in maniera molto naturale" al fianco di un professionista come il rapper Izi, intonando la hit "Chic", N.A.I.P. scomoda Elio e "La canzone mononota" per una performance "magica", a detta di Hell Raton (Elio a X Factor duetta con N.A.I.P., "La canzone mononota". VIDEO).

Pinguini Tattici Nucleari ospiti a X Factor 14

Al termine della prima manche, per allentare la tensione della competizione, Alessandro Cattelan introduce gli ospiti della serata: i Pinguini Tattici Nucleari presentano sul palco della Sky Wifi Arena il loro nuovo EP "AHIA!"(Sony Music), in uscita il 4 dicembre (X Factor, i Pinguini Tattici Nucleari e il loro nuovo EP: "AHIA!"). Lo stesso titolo è stato scelto dal frontman della band di Bergamo Riccardo Zanotti per il suo primo romanzo.  Formatosi nel 2010, il gruppo si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione allo scorso Festival di Sanremo con il brano "Ringo Starr".

Mysong, le esibizioni della seconda manche

I concorrenti propongono le loro canzoni del cuore. Rompe il ghiaccio una "stilosa" Mydrama con "2 spigoli" di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme, seguita da Blind che rimette mano alla hit di Ghali  "Good Time" e fa fronte ad un inconveniente tecnico dimostrandosi "un vero professionista", come sottolineato da Hell Raton. I Little Pieces of Marmelade rispolverano "Gimme all your Love" degli Alabama Shakes dando vita alla "performance vocale più bella di tutta la serata" secondo Mika, mentre N.A.I.P. corre un grosso rischio con "Milano Circonvallazione Esterna", canzone del 1999 degli Afterhours, il gruppo del giudice Manuel Agnelli. Sfida superata a pieni voti: "Hai fatto una versione che mi ha reso orgoglioso". Chiude la manche una "meravigliosa" Casadilego, come la definisce Emma, che si mette a nudo sul palco della Sky Wifi Arena interpretando "Lego House" di Ed Sheeran, il pezzo che ha ispirato il suo nome d'arte.

X Factor 2020, eliminata Mydrama

Al termine delle esibizioni Alessandro Cattelan annuncia i nomi dei primi finalisti di X Factor 14 (FOTO): la gara prosegue per Casadilego, N.A.I.P. e Little Pieces of Marmelade, mentre Mydrama e Blind sono i meno votati della serata e si sfidano a colpi di cavalli di battaglia. La giuria ha l'ultima parola: Blind "è più pronto" e accede alla finale, Mydrama deve abbandonare il talent show (X Factor 2020, Mydrama abbandona il sogno di arrivare in finale. VIDEO).

 

La 22enne della provincia di Cremona dall’immagine e dal carattere molto forti, il cui nome fa riferimento ad alcuni “drammi” sentimentali che ha vissuto in passato, ha dimostrato sul palco emozioni e talento, destreggiandosi fra cover e inediti

 

Appuntamento con la finale di X Factor 2020 giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Sky Uno. 

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

 

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 

Spettacolo: Per te