X Factor 2020, nel quarto Live eliminati Blue Phelix e Vergo. RIVEDI LA PUNTATA

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Doppia eliminazione in una serata che ha visto il ritorno sul palco del capitano Alessandro Cattelan, rientrato dopo esser guarito dal Covid. Emma e Mika perdono due concorrenti delle loro squadre. Ospiti Leo Gassman e Elodie con Carl Brave

GUARDA LE FOTO DEL QUARTO LIVE 

1 nuovo post

Blue Phelix e Vergo sono i due eliminati di questa sera. Conduce Alessandro Cattelan, che è tornato dopo esser guarito dal Covid.

Ospiti della serata ELODIE insieme a CARL BRAVE e LEO GASSMANN, che torna sul palco del talent show di Sky (GUARDA LO SPECIALE) a due anni dalla sua partecipazione e apre la puntata con il singolo "Mr. Fonda".

  

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 

- di #XF12

Appuntamento con il quinto Live di X Factor 2020

Per i sette concorrenti ancora in gara la competizione riprende giovedì 26 novembre su Sky Uno. 

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

- di #XF12

X Factor, la cover di Blind è “Per me è importante” dei Tiromancino

Un’esibizione delicata e sofferta, che giunge in una puntata di X Factor 2020 molto delicata, considerando l’eliminazione lampo nella prima manche, che ha visto l’uscita di Blue Phelix.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2020, eliminato Vergo

Termina l'avventura a X Factor per il cantante degli Over, maestro del pop.
La squadra di Mika perde un altro componente e resta in gara solamente con N.A.I.P.
Prosegue il viaggio nella musica di Mydrama.
- di #XF12

X Factor 2014: Vergo Vs. Mydrama, si va al TILT

Siamo a parimetro: si apre il televoto, è ancora una volta la giuria a scegliere chi salvare.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2020, quarto Live: Mydrama Vs. Vergo al ballottaggio

Il televoto ha deciso di mandare al testa a testa finale il cnatante degli Over e l'artista delle Under Donne.
Saranno i giudici ad avere l'ultima parola, decidendo chi eliminare stasera dopo Blue Phelix.
Per Blind, Casadilego, N.A.I.P., Melancholia, cmqmartina e Little Pieces of Marmelade prosegue la corsa verso la finale.  

- di #XF12

X Factor, la cover dei Melancholia è Sweet Dreams. VIDEO

Benedetta, Fabio e Filippo scomodano due personaggi del calibro di David A. Stewart e Annie Lennox e non sfigurano affatto con una loro reinterpretazione di “Sweet Dreams (Are Made of This)”. Approdati ai Live grazie all’inedito “Alone”, avevano conquistato alla prima selezione con il loro inedito “Leon” (Léon è l’inedito dei Melancholia: testo e video). 

- di #XF12

X Factor 2020, i LPOF chiudono la seconda manche del quarto Live

Manuel Agnelli lancia una sfida al duo della provincia di Ancona formato da Daniele e Francesco, assegnandogli il brano "Bullet With Butterfly Wings" degli Smashing Pumpkins. Il singolo del gruppo alternative rock statunitense è un brano del 1995, vincitore di un Grammy Award nel 1997 per la miglior Hard Rock Performance.
"Questa volta quella parte che mancava la scorsa settimana c'era e l'hai fatta tu con la tua voce", commenta un soddisfatto Mika. Mentre Hell Raton è perplesso: "Mi sta mancando l'effetto sorpresa". Intanto Manuel Agnelli fa notare che "riescono a tenere in piedi un pezzo suonato da cinque persone".
- di #XF12

Mahmood incontra Casadilego

Elisa, la 17enne della provincia di Teramo delle Under Donne, esegue la sua versione di "Rapide" di Mahmood. Anche questa sera si esibisce accompagnata da uno strumento: lei studia pianoforte classico e suona anche la chitarra.
Manuel Agnelli: "Puoi cantare qualsiasi cosa, ma tu sei più ricca di così, tu sei senza tempo ma devi cantare qualcosa che sia alla tua altezza". Emma vorrebbe sentirla "voce e chitarra come la prima volta", mentre Mika fa notare che "l'artista c'è". 
- di #XF12

X Factor, la cover di N.A.I.P. è “Amandoti” dei CCCP. VIDEO

Mika scava a piene mani nella storia della musica italiana, proponendo un brano che rappresenta un salto della fede per N.A.I.P., che però riesce a stupire tutti, strappando applausi dal pubblico e complimenti dai giudici.

- di #XF12

Prosegue la seconda manche con il mashup Vergo

Look carismatico e mosse curate e accattivanti: il cantante degli Over stasera si cimenta in un mashup di "Oro/Pienso en tu Mirà/ Malamente" di Mango e Rosalia. Coreografia sorprendente e costume di scena di grande effetto. 
"Sono stra-sorpreso: sei arrivato con 'Bomba' ma questa è la vera bomba", dice Hell Raton, mentre Manuel Agnelli non è affatto colpito. A Emma, invece, "manca la personalità". 
 
- di #XF12

Cmqmartina canta Calcutta a X Factor 14

La giovane delle Under Donne è una grande fan del cantante di Latina e per il quarto Live, insieme al giudice Hell Raton, sceglie di cantare il brano "Albero", uscendo dalla sua zona di comfort. cmqmartina, 21enne di Monza che finora si è fatta apprezzare con cover di Domenico Modugno e Jovanotti, ha già fatto sentire tre suoi inediti. 
"Ho avvertito un blocco dentro di te stasera, ho bisogno di vederti più cmqmartina", dice Emma. Mika, poi, è rimasto deluso: "Lei è tanta roba e ci fa ballare, voglio fare una festa con lei". 
- di #XF12

Elodie ospite con Carl Brave al quarto Live Show di X Factor: VIDEO



Un medley di successi, da "Margarita" a "Guaranà", e un duetto: la cantante romana e il rapper cantano insieme sul palco di X Factor 14.

- di #XF12

X Factor 2020, il primo eliminato è Blue Phelix

 I nove concorrenti si sono esibiti, uno dietro l’altro, senza interruzioni cantando gli inediti e dando vita ad uno spettacolo davvero straordinario che ha catturato l’attenzione e scatenato l’entusiasmo dei giudici. L’eliminazione di Blue Phelix è stata decisa dal pubblico senza l’intervento di Hell Raton, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika.
- di #XF12

Blind si mette alla prova

Niente auto-tune stasera per il trapper degli Under Uomini: il 20enne perugino cresciuto nel quartiere popolare di Ponte San Giovanni dà prova di se stesso cantando un brano pop rivisto dalla sua penna. Il giovane artista interpreta la sua personalissima versione di "Per me è importante" dei Tiromancino, ribattezzata con il titolo "Bambino". 
"Non è una canzone perfetta ma i tuoi occhi hanno raccontato qualcosa di vero, c'era l'anima dietro", commenta Mika, che considera importantissimo questo aspetto di un artista. Anche Hell Raton concorda: "Ti sei messo in sfida con te stesso e questo è ciò che chiedo sempre alle mie ragazze". "Sei stato veramente coraggioso, mi sei piaciuto moltissimo", conclude Manuel Agnelli.
- di #XF12

A X Factor 2020 la cover dei Melancholia

Manuel Agnelli per il trio di Foglino composto da Benedetta, Fabio e Filippo ha scelto una hit cult: "Sweet Dreams (Are made of this)" degli Eurythmics, scomodando due personaggi del calibro di David A. Stewart e Annie Lennox.
"Adoro i Melancholia, funzionano. Fabio e FIlippo sono una parte importante, si sente nel sound", commenta Mika. 
Hell Raton cala l'asso: "Siete la cosa più travolgente di questo programma". 
- di #XF12

Rivedi l'eliminazione di Blue Phelix: VIDEO


Il concorrente degli Under Uomini capitanati da Emma perde la prima manche di gara a base di inediti e deve lasciare la gara. Il concorrente si è esibito con "South Dakota". A rappresentare le giovani voci di X Factor 14 resta solo il trapper Blind.

- di #XF12

X Factor, il ritorno del capitano Alessandro Cattelan. VIDEO

Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 con un post su Instagram, in cui raccontava di essere a casa sotto controllo e isolato, Alessandro Cattelan, non è salito sul palco di XF2020 per due puntate, seguendo a distanza la gara condotta da Daniela Collu. Finora c'è stato virtualmente, ma ci è mancato tantissimo e rivederlo stasera per il quarto Live ci riempie di gioia. 
 

- di #XF12

Spettacolo: Per te