X Factor, la cover di Blind è “Per me è importante” dei Tiromancino. VIDEO

TV Show sky uno

Blind ha cantato “Per me è importante”, cover dei Tiromancino, commuovendosi al termine dell’esibizione. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

GUARDA LE FOTO DEL QUARTO LIVE

Blind si è messo alla prova in questo quarto live (SEGUI CON NOI LA DIRETTA) di X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), cantando una cover davvero impegnativa come “Per me è importante”, dei Tiromancino.

 

Un vero e proprio testo per lui, che si presenta dinanzi ai giudici e al pubblico senza auto-tune. A ciò si aggiunge un’altra grande difficoltà, rappresentata dal fatto di riscrivere un cult pop come questo. Blind ha infatti deciso, ancora una volta, di aggiungere un testo personale e inedito, mescolando la sua storia personale a quella narrata nel brano, ribattezzando il tutto come “Bambino”. 

 

Un’esibizione delicata e sofferta, che giunge in una puntata di X Factor 2020 molto delicata, considerando l’eliminazione lampo nella prima manche, che ha visto l’uscita di Blue Phelix.

X Factor 2020, emozione e commozione

Grandi emozioni sul palco del quarto live di X Factor 2020, con “Bambino”, ovvero la versione riadattata da Blind di “Per me è importante” dei Tiromancino. Tante emozioni che, come accaduto al momento della scelta di Emma di portarlo ai live, portano a delle lacrime vere e incontrollabili. Blind si emoziona e con lui il pubblico.

 

Certe emozioni giungono fino ai giudici, come ha spiegato Mika: “Non è stata una canzone perfetta. Sei però riuscito a raccontare qualcosa attraverso i suoi occhi. Qualcosa di vero. C’era l’anima dietro”. Hell Raton concorda in pieno: “Hai deciso di metterti in sfida con te stesso. È proprio quello che chiedo alle mie ragazze”. Apprezzamenti anche da parte di Manuel Agnelli, che lo definisce coraggioso.

 

Emma fa i complimenti a Blind e vuole sottolineare come la scelta dell’auto-tune non sia stata veicolata: “Si tratta di qualcosa che ha fatto da solo. Le perfezione non esiste e quando esiste è macchinata, over-prodotta”.  

00-xf-visore-4live

approfondimento

X Factor 2020, nel quarto Live eliminati Blue Phelix e Vergo

Chi è Blind

Dalle Audizioni al Last Call, fino ai live, Blind è sempre riuscito a mostrare sul palco tutte le emozioni che porta dentro sé. Dalla grinta dei suoi inediti, come “Cuore nero (Cuore nero è l’inedito di Blind: testo e video), alle lacrime dovute all’incredulità d’essere davvero arrivato fin qui, a un passo dal suo sogno.

 

Il suo vero nome è Franco Popi Rujan, che cerca nella musica un riscatto da un passato turbolento. Ha vissuto per anni a Ponte San Giovanni, periferia di Perugia, che ha arricchito la sua vita di esperienze dure. Vent’anni e tanta voglia di sfondare, ma soprattutto un’apparenza dura che nasconde in realtà un’interiorità fragile.


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te