X Factor 2020, Santi perde il ballottaggio contro Blue Phelix ed è eliminato

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

All'ultimo scontro del terzo Live due concorrenti della squadra di Emma. La puntata è stata condotta da Daniela Collu. Il capitano Alessandro Cattelan ha fatto una sorpresa collegandosi da casa in apertura subito dopo l'esibizione dei Purple Disco Machine & Sophie and The Giants. Tra gli ospiti anche Fedez

1 nuovo post

X Factor, l’inedito di Blind è Cicatrici. VIDEO

“Cicatrici” è una canzone che colpisce e che mostra un Blind davvero intimo(Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020) . Anche i giudici si rendono conto del legame tra il concorrente e il suo brano. Mika sottolinea come sia tra gli artisti più ascoltati di X Factor 2020 e soprattutto “Sei nato per fare quello che stai facendo. Sei grezzo, così low profile che comunque funziona ma quando sorridi sei magnetico e fa parte del tuo essere”. 

- di #XF12

X Factor 14, l'esibizione dei LPOM al terzo Live: VIDEO


Il duo rock propone un brano originale: in "LPOM" i Little Pieces of Marmelade dimostrano di saper fare musica e saper scrivere, rispettando la loro identità artistica.


- di #XF12

Santi chiude la prima manche del terzo Live di X Factor 2020

Un pezzo energico, che mette le emozioni al servizio della musica: è l'inedito "Morrison" proposto stasera da Santi, reduce da un doppio ballottaggio la scorsa settimana. 
Hell Raton e Mika sono dubbiosi di fronte all'interpretazione, non riescono ad individuare la personalità artistica del giovane. Manuel Agnelli gli suggerisce di "sperimentare, cercare, provare tante cose e trovare un'identità che sia solo tua, che ti renda unico veramente"

- di #XF12
X Factor 14, rivedi l'esibizione di Vergo: VIDEO

Il cantante degli Over di Mika propone la prima cover del terzo Live, affrontando un mostro sacroc ome Franco Battiato e la sua "La cura".

- di #XF12

X Factor 14: Little Pieces of Marmelade, molto più che energia

Modernità e un modo di scrivere privo di qualsiasi cliché: con queste parole Manuel Agnelli presenta il duo rock, che stasera canta l'inedito "LPOM".
"Ho sentito qualcosa che ha una costruzione, ha un senso e una personalità musicale che è vera", dice Emma. Al contrario, Mika non è del tutto convinto: "Mi piacciono ma non mi stupiscono".
Hell Raton chiude in bellezza: "Siete originali"

- di #XF12

X Factor 14, rivedi l'esibizione di BLIND: VIDEO


Trap ed emozioni: l'inedito "Cicatrici" è un mix curioso, che porta in scena l'aspetto da duro del cantante insieme al suo cuore ricco di sentimenti. 

La giuria è convinta, anche se c'è chi vorrebbe che BLIND osasse di più, spingendosi al di fuori di quella sfera di cose che ha già ampiamente dimsotrato di saper fare.

- di #XF12

Il meglio di Franco Battiato a X Factor 14 

E' una sfida coraggiosa quella di Vergo e Mika, che per il terzo Live azzardano con un cult della musica italiana: il cantante degli Over propone la sua personalissima versione pop di "La cura" di Battiato. Vergo si è già dimostrato capace a gestire sia le cover, sia i brani originali. 

"Stai facendo un percorso bellissimo, hai un margine di miglioramento enorme e lo stai sfruttando nella maniera giusta", dice Hell Raton, mentre Manuel Agnelli si complimenta per il rispetto del brano originale che Vergo ha dimostrato nella sua performance.

"Ho visto una parte di anima che mi mancava e che ad un certo punto iniziava a mancarmi: hai tirato fuori la tua umanità e mi è piaciuta moltissimo"

- di #XF12

X Factor 14, rivedi l'esibizione di cmqmartina: VIDEO


La cantante convince la giuria con il suo inedito "Sparami", in cui mostra tutte le sue qualità vocali e autorali.

- di #XF12

Alessandro Cattelan in collegamento: VIDEO



Il capitano di X Factor 2020 non è presente nella Sky Wifi Arena, ma non perde occasione per mandare il suo saluto a pubblico, concorrenti e giuria, introducendo gli ospiti della serata e la conduttrice Daniela Collu.

- di #XF12

Le "Cicatrici" di Blind 

Il trapper degli Under Uomini gareggia con un inedito che racconta i momenti difficili che il ventenne della periferia perugina ha affrontato durante la sua vita.

"Sei nato per fare quello che stai facendo. Sei grezzo, ma quando sorridi sei magnetico, anche se non ti muovi sul palco", dice Mika, facendo notare che è fra i concorrenti più streammati online. Hell Raton, invece, dice di averlo visto "un po' scarico", nonostante stimi molto il suo talento. Manuel Agnelli, invece, lo sprona ad uscire fuori dalla sua comfort zone: "Devi imparare anche altro". 

 

- di #XF12

Rivedi l'opening del terzo Live: VIDEO



Il dj tedesco e la band indie di Sheffield, con la loro hit doppio platino, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia, aprono il terzo Live di XF2020.

- di #XF12

Purple Disco Machine & Sophie and The Giants a X Factor 2020

 

Un'apertura speciale, per meglio dire con "effetti speciali", perché gli ospiti internazionali, pur non essendo presenti fisicamente, sembrano esserci in carne e ossa, grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. L’esibizione senza precedenti sul palco di X Factor 2020 è la dimostrazione di un’alchimia perfetta che funziona all’unisono, e se pensiamo che gli artisti hanno lavorato insieme a distanza, senza mai essersi incontrati di persona, "tutto torna".

- di #XF12

Cmqmartina apre la gara

 

La cantante delle Under Donne di Hell Raton rompe il ghiaccio. Per lei il giudice ha scelto di giocare la carta dell'inedito con "Sparami", un brano tutto bassi ed energia.

 

"Stasera l'ho trovata molto più a fuoco di altre volte, anche vocalmente: hai fatto molto bene", commenta Manuel Agnelli. Mika concorda: "Hai mostrato tutto quello che ti ha portato ad essere qui".
- di #XF12

X Factor 2020, terzo Live: chi sarà eliminato?

Daniela Collu spiega il meccanismo della puntata: anche stasera i concorrenti si esibiranno divisi in due gruppi, gareggiando attraverso due manche di gara. I meno votati si sfideranno al ballottaggio ma solo uno di loro potrà procedere all'interno del talent show di Sky. 

Pronti a televotare? Giudici e pubblico avranno l'ultima parola sull'eliminazione della serata: Come votare i concorrenti di X Factor 2020

- di #XF12

Alessandro Cattelan in collegamento da casa presenta la giuria

Dal Regno Unito alla Germania, l'opening di stasera regala una performance straordinaria, con Purple Disco Machine e Sophie and The Giants che si sono esibiti pur senza trovarsi fisicamente all'interno della Sky Wifi Arena.

 

Compare anche Alessandro Cattelan, in collegamento da casa per introdurre i quattro giudici di X Factor.
- di #XF12

X Factor 14 inizia ora!

Debutto all'insegna del ritmo con Purple Disco Machine & Sophie and the Giants e la loro "Hypnotize".
- di #XF12

Stasera Fedez a X Factor Italia

Ha partecipato a X Factor Italia per cinque edizioni nei panni del giudice. Oggi, invece, l'artista torna come ospite della terza serata Live: reduce dal successo di "Bimbi per strada (Children)", stasera canterà il singolo "Bella storia".
Sintonizzatevi su Sky Uno, manca pochissimo.
- di #XF12

X Factor Mixtape, l’album con i brani dei concorrenti di X Factor 2020

Un album fatto di sogni, di vite, di viaggi alla scoperta di nuovi orizzonti musicali: gli inediti dei 12 concorrenti dei Live sono disponibili per l'ascolto.
X FACTOR MIXTAPE 2020 è una fotografia, un’istantanea che cattura i primi importantissimi passi di un’avventura, un nuovo modo di vedere i talenti che abbiamo già conosciuto nelle scorse puntate del programma.

- di #XF12

SCOPRI come votare i concorrenti di X Factor 2020

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno scelto i concorrenti di X Factor 14 fra migliaia di aspiranti cantanti. Ora è il pubblico a dire la sua, decidendo attarverso il televoto chi far procedere all'interno della gara. 
Stasera gli artisti si esibiranno divisi in due gruppi e i meno votati delle due manche si sfideranno al ballotaggio: solo uno di loro si salverà. 

- di #XF12

Mancano 30 minuti a X Factor 2020: alle 21.15 su Sky Uno

La fase dei Live giunge al terzo appuntamento: dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, i concorrenti in gara restano dieci, tutti guidati da un unico sogno, quello di raggiungere la finale e conquistare lo scettro di vincitore di X Factor Italia. 
Stasera ospiti italiani e internazionali e eliminazione unica. 
Che abbia inizio il conto alla rovescia!
- di #XF12

Spettacolo: Per te