Purple Disco Machine & Sophie and The Giants a X Factor 2020

TV Show sky uno

Il dj tedesco e la band indie di Sheffield, con la loro hit doppio platino, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia, aprono il terzo Live di XF2020

L'attesissimo terzo Live di XF2020 (VAI ALLO SPECIALE), in diretta dalla nuova Sky Wifi Arena, si apre con una performance mozzafiato, e non poteva che essere così, a salire "virtualmente" sul palco del talent show più amato del piccolo schermo sono i Purple Disco Machine & Sophie and the Giants (Purple Disco Machine, il dj tedesco che col suo sound ci ha "Hypnotized"). Un'apertura speciale, per meglio dire con "effetti speciali", perché gli ospiti internazionali, pur non essendo presenti fisicamente, sembrano esserci in carne e ossa, grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. L’esibizione senza precedenti sul palco di X Factor 2020 (Le foto del terzo Live) è la dimostrazione di un’alchimia perfetta che funziona all’unisono, e se pensiamo che gli artisti hanno lavorato insieme a distanza, senza mai essersi incontrati di persona, "tutto torna".

 

un opening ipnotico

Un sodalizio vincente quello tra il dj tedesco e la band indie di Sheffield, la loro performance, arricchita da una coreografia innovativa, è una sinergia perfetta che mette in risalto il legame tra Sky Wifi e X Factor 2020 e le performance straordinarie che Sky Wifi garantisce grazie alla fibra fino a 1 giga. Sulle note del pezzo che ha dominato le classifiche italiane e internazionali negli ultimi mesi, è impossibile non lasciarsi trasportare e canticchiare il ritornello, l'incantesimo si ripete. E a questo punto che la puntata può cominciare, ed è Alessandro Cattelan collegato da casa a introdurre i quattro giudici e Daniela Collu anche stasera in conduzione, emozionata come la scorsa volta.

Sophie-PurpleDisco-machine

approfondimento

Purple Disco Machine, il dj tedesco che col suo sound ci ha Hypnotized

Come nasce la collaborazione tra Tino Piontek e la band britannica

"Durante l’estate dell’anno scorso avevamo iniziato a lavorare al mio secondo album, Exotica, di cui Hypnotized è il primo singolo. Io e il mio management avevamo fatto una lista di possibili artisti con cui collaborare per l’album e i Sophie and the Giants ne facevano parte. Io allora ancora non li conoscevo, ma dopo averli ascoltati mi sono subito molto piaciuti. Ho iniziato a lavorare nel mio studio e ho composto lo strumentale che poi sarebbe diventato la base di Hypnotized. Una volta finito eravamo tutti convinti che proprio Sophie sarebbe stata perfetta per questo brano, quindi le abbiamo mandato la base, che le è molto piaciuta, e alla fine ha registrato la sua parte vocale a Sheffield. Il bello è che la prima volta che ho incontrato Sophie di persona è stato dopo la pubblicazione del brano. Quindi durante tutto questo processo creativo io e Sophie abbiamo comunicato solo via video. Trovo affascinante il fatto che la canzone sia riuscita così bene, pur non essendoci mai visti di persona. Quello che ho fatto io qui nel mio studio a Dresda si sposa perfettamente con quello che ha registrato lei a Sheffield".

santi_x_factor

approfondimento

X Factor 2020, Santi è l'eliminato del terzo Live. Ospite Fedez

Spettacolo: Per te