X Factor, la cover dei Melancholia è “Grounds” degli Idles. VIDEO

TV Show sky uno

I Melancholia salgono sul palco di X Factor 2020 con una cover di “Grounds” degli Idles, riuscendo a farla. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

I Melancholia portano sul palco di X Factor 2020 (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR) la seconda cover di serata (RIGUARDA IL TERZO LIVE). Si tratta di “Grounds” degli Idles. Un modo per portare in Italia un po’ della musica che nel resto d’Europa in tanti adorano. Uno sguardo al di fuori dei confini nostrani. È in questo modo che Manuel Agnelli presenta il suo gruppo.

 

Il giudice racconta anche un curioso retroscena. Dopo aver ammesso d’apprezzare molto gli Idles nella scorsa puntata, la band lo ha pubblicamente ringraziato. Una raccomandazione, quella del giudice, che ha di certo portato bene alla band, volata al primo posto per la prima volta.

X Factor 2020, la rabbia dei Melancholia

L’esibizione energica e rabbiosa dei Melancholia pone la parola fine al terzo live di X Factor 2020. Energia allo stato puro, la loro, apprezzata tanto dal pubblico quanto dai giudici.

 

Emma è particolarmente rapita dai Melancholia, come più volte spiegato. Se in precedenza aveva chiesto loro un pass per tutti i concerti che faranno in futuro, stavolta chiede altro. Vorrebbe da loro più inediti. Chiede di fatto a Manuel Agnelli di osare di più e far ascoltare a tutti altre loro composizioni.

Nessuna richiesta invece da parte di Mika, che si limita ad esaltare la presenza scenica della band, che definisce pazzesca. Il riferimento è però soprattutto a Benedetta, la frontman del gruppo, che tiene il palco come una veterana, con occhi di tutti che non possono far altro che seguirla, ipnotizzati.

Hell Raton fa invece il miglior complimento possibile a una band che propone una cover: “Siete riusciti a far vostro questo brano. Poteva perfettamente trattarsi di un inedito”. Manuel Agnelli è molto orgoglioso di loro e sottolinea: “Sono una band super versatile, con cui si può fare davvero qualunque cosa”.

santi_x_factor

approfondimento

X Factor 2020, Santi è l'eliminato del terzo Live. Ospite Fedez

Chi sono i Melancholia

I Melancholia sono una band composta da tre elementi. Si tratta di Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli, rispettivamente di 22, 23 e 24 anni. Sono giovanissimi e ricchi di talento, con lei che è la frontman e l’anima del gruppo. Filippo è invece il chitarrista, mentre Fabio si occupa del synth. (Léon è l’inedito dei Melancholia: testo e video).

La loro è una formazione molto verde, essendo nata nel 2015. Il loro rock elettronico è di grande appeal, con Manuel Agnelli che ha intravisto nei tre la possibilità di poter crescere ed evolversi.

Benedetta coltiva la passione per la musica fin da piccola, ma soltanto nel 2015 riesce a fare il grande passo. Ha anche un passato da calciatrice, giocando come difensore nel Grifo Perugia dal 2013 al 2017.


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te