X Factor 2020, addio a Santi, il "regaz" di Emma

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Il terzo eliminato di XF2020 è Santi, al ballottaggio con il suo compagno di squadra Blue Phelix, esce di scena. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). SEGUI IN DIRETTA IL QUINTO LIVE

Dopo la doppia eliminazione di Eda Marì e dei Manitoba (X Factor, secondo Live: Eda Marì e Manitoba dicono addio al talent) siamo arrivati al terzo eliminato di questa 14ma straordinaria edizione, al termine del terzo Live ad abbandonare la gara è Santi, il "regaz che scrive e canta" di Emma. All'ennesimo ballottaggio, dice addio al sogno di arrivare fino in fondo. Un'uscita di scena difficile da accettare che lascia l'amaro in bocca, ma che alla fine si dimostra sportiva (X Factor 2020, Santi perde il ballottaggio contro Blue Phelix ed è eliminato). Il diciottenne di Casalecchio di Reno si rivela infatti molto più adulto e consapevole di quanto potesse sembrare. Torna a casa orgoglioso del suo percorso e dei risultati raggiunti, "alla fine sono arrivato al terzo Live e non c'è niente di scontato" (LE FOTO DEL TERZO LIVE).

Il ballottaggio e il giudizio dei giudici

approfondimento

X Factor 2020, il ritorno di Fedez è "una bella storia"

Mentre il pubblico a casa salva MYDRAMA, i Melancholia, Casadilego e N.A.I.P. vanno allo scontro finale Santi e Blue Phelix. Ciascuno porta il proprio cavallo di battaglia, l'inedito con cui si è fatto conoscere, ma solo uno di loro passa il turno. Ed è Francesco Franco, sulle note del suo inedito "South Dakota". Un testa a testa intenso e un po' crudele, soprattutto considerando che i ragazzi fanno parte della stessa squadra e insieme hanno condiviso ogni momento all'interno del talent.

 

Il primo a esibirsi è il giovane Filippo con il suo Bonsai, Emma si trova in una posizione molto difficile, è combattuta, ma al contempo sicura di sé e dei suoi pupilli che prima di "giudicare", ringrazia visibilmente commossa: “loro sanno cosa significa essere qui a X Factor e io spero di essere stata all’altezza delle loro aspettative. In questo momento la persona che è più pronta a combattere è Blue Phelix". Emma, comunque affranta, si rivolge al suo ragazzo, "sappi che io fuori di qua ti aspetto, sarai con me ai miei concerti, di qualsiasi cosa avrai bisogno io ci sarò, di persone più sane e genuine di te qui a XF non ne ho mai viste".  Mika e Manuelito eliminano Santi, per entrambi il concorrente manca di identità, mentre Agnelli lo salva anche se le cose non cambiano, è un segnale di stima il suo. L’applauso dello studio è tutto per il giovane bolognese che con la sua faccia pulita e la sua "fotta" si è fatto amare dal pubblico.

l'addio di santi 
 

Dopo il verdetto e l'uscita di scena ufficiale, Filippo torna sul palco e dietro un paio di occhiali da sole neri che nascondono l'emozione, saluta il pubblico: "voglio ringraziare tutti, i giudici e chi mi ha votato, voglio affrontarla bene questa cosa, dopo la mia esibizione sono uscito un po' incazzato e magari ho detto alcune cose che non avrei voluto dire, ma ho la mia età, ci tenevo a sottolinearlo. X Factor mi ha fatto crescere tanto, sia a livello umano che musicalmente parlando. Riconosco di essere acerbo, del resto ho diciotto anni. Sono completamente d'accordo con il giudizio e con tutto quello che ha detto Emma, esco con il sorriso, Francesco è più pronto di me!

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24