X Factor 2020, puntata con doppia eliminazione: Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Il gruppo di Manuel perde il ballottaggio con N.A.I.P. al tilt ed è il primo a dover uscire dal talent show. Nella seconda manche le meno votate sono due concorrenti di Hell Raton: i giudici salvano Mydrama. Ospiti della serata i rapper Ernia e Gué Pequeno

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

 

1 nuovo post
Mydrama, N.A.I.P, LPOM, Casadilego e Blind sono in semifinale.
Ospiti i rapper Ernia e Gué Pequeno, che presentano sul palco della Sky Wifi Arena un'inedita collaborazione.
Protagoniste dell'opening un'orchestra tutta al femminile insieme alle donne di X Factor Italia, da Emma Marrone alle concorrenti, fino a coloro che stanno dietro alle quinte. 

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 

- di #XF12

X Factor 2020, giovedì 3 dicembre su Sky Uno la semifinale

Mydrama, N.A.I.P, LPOM, Casadilego e Blind si avvicinano sempre più alla finalissima. 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

- di #XF12

X Factor, la cover di Casadilego è Yesterday dei Beatles. VIDEO

Una performance da pelle d’oca con alcune note quasi rotte dal pianto per un brano che la cantante sente molto e che ha deciso di portare sul palco per un motivo che non ha voluto rivelare.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2020, eliminata Cmqmartina

La ragazza è esclusa dal talent show di Sky.
Mydrama prosegue il suo percorso all'interno del talent show e va in semifinale.
- di #XF12

X Factor, la cover dei Melancholia è “Hunter” di Bjork. VIDEO

Una canzone che sa essere al tempo stesso “delicatissima e potentissima”. Ecco cosa hanno cantato i Melancholia sul palco del quinto live di X Factor 2020. Si tratta di “Hunter”, brano di Bjork, terzo singolo estratto dall’album “Homogenic” dell’artista islandese. Un’esibizione che li ha visti affiancati dall’orchestra, totalmente composta da elementi femminili, così come da Rodrigo D’Erasmo.

- di #XF12

X Factor 2020: al ballottaggio Cmqmartina Vs Mydrama

I concorrenti meno votati della seconda manche di gara si sfidano in un testa a testa, rischiando l'eliminazione. Solo uno di loro potrà proseguire all'interno del talent show. 
Hell Raton gioca il derby, con due delle sue ragazze alla sfida finale. 
- di #XF12

L'eclettico N.A.I.P. ora a X Factor 14

E' scampato all'eliminazione vincendo il ballottagio contro i Melancholia. Michelangelo canta (e suona) l'inedito “Partecipo”.
"Futuro, innovazione, azzardo, coraggio: era quello che volevo vedere ad X Factor", dice Hell Raton. "Sei sempre credibile", commenta Emma. Mika aggiunge: "Tu sai vedere il bello della vita".

- di #XF12

Cmqmartina canta l'inedito remix: VIDEO



"Lasciami andare" è il primo brano originale presnetato dalla cantante alle Audizioni. Oggi torna in scena con una versione rivista.


- di #XF12

Little Pieces of Marmelade, pronto un altro inedito


Il duo rock stasera canta "Digital Cramps", il pezzo originale della band preferito da Manuel Agnelli. 
"Fighi, momento super rock'n'roll sul palco", dice Emma. "Questa è energia, che fra loro due è al cento per cento credibile", commenta Mika. Per Hell Raton, invece, "non è abbastanza" e i toni fra i giudici si alzano. 
- di #XF12

X Factor, i Melancholia dicono addio alla gara

I Melancholia salgono sul palco di XF2020 con Hunter di Bjork, ma non convincono. Agnelli è sconvolto e le sue parole forti lo testimoniano. A niente sono valsi gli arrangiamenti raffinati di stasera, né "la delicatezza super potente di Benedetta che è un incanto". 
 

- di #XF12

A X Factor 14 "Yesterday" dei Beatles

E' uno dei brani più acclamati di sempre e anche quello che vanta il maggior numero di cover. Stasera la cantante delle Under Donne ci regala la sua interpretazione voce e pianoforte.
"Quando c'è un pezzo gigantesco si vede che sei un'interprete gigantesca, spacchi", commenta Manuel Agnelli. "Sei un talento, credi sempre in te stessa", aggiune Emma. Mika non è soddisfatto: "Devi essere una provocatrice di sentimenti, non mi è arrivato, ho avuto l'impressione di vederti andare indietro nel tuo percorso qui a X Factor". 

- di #XF12

X Factor, la cover di N.A.I.P. è Storia d’amore di Adriano Celentano

Un’esibizione sorprendente da vero istrione per evidenziare la presenza dell’orchestra che per questa serata accompagna i concorrenti. Una performance da gala che ha colpito i giudici. 
 
 

- di #XF12

Blind presenta il terzo inedito a X Factor 14

Scenografia pop colorata, sorriso sul volto per il trapper e ritmo: “Affari tuoi” è il nuovo brano originale proposto al quinto Live dalla voce degli Under Uomini.

"Tu mi piaci, la canzone è debole, è responsabilità dell'artista scegliere i pezzi giusti quando la luce è su di te", commenta Mika. Hell Raton ha un parere diverso: "Sei un piccolo showman, devi crescere tantissimo". 

- di #XF12

Casadilego canta "Dance Monkey" al pianoforte: VIDEO



Un brano pop che trova nuova vita con la delicatezza della voce della cantante delle Under Donne.


- di #XF12

Marracash per Mydrama

Hell Raton presenta l'artista che stasera canta “Crudelia” di Marracash, un brano che lei sente profondamente suo e che racconta la storia di un amore malato.
"Sai stare sul palco come pochi qua, sei stata emozionante", commenta Manuel Agnelli. Mika invece avrebbe voluto più emozioni: "Il mio cuore non si è infiammato". Emozionato, al contrario, Hell Raton.

- di #XF12

 X Factor, Gué Pequeno ed Ernia in un mash up da urlo

I due artisti sul palco di X FACTOR (VAI ALLO SPECIALE) hanno dimostrato di avere più di un'affinità elettiva: hanno annunciato e lanciato ufficialmente un sodalizio originale che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana.

- di #XF12

Cmqmartina fa ballare la Sky Wifi Arena

La 21enne di Monza propone la versione remixata di “Lasciami Andare!”, inedito presentato alle Audition. 
Secondo Mika è "il pezzo più forte" della ragazza, mentre Emma preferisce la versione originale al remix. 

- di #XF12

X Factor 2020: si apre la seconda manche

I sei concorrenti si esibiscono in una manche tradizionale, fra cover e inediti. I due artisti meno votati si sfideranno in un testa a testa in cui solo uno avrà la meglio. L'altro sarà eliminato. 

- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Melancholia, eliminati da X Factor 2020: VIDEO



Il trio di Rovigo è eliminata dal talent show di Sky. Al quinto Live hanno presentato un pezzo di Bjork.


- di #XF12

Spettacolo: Per te