X Factor 2020, puntata con doppia eliminazione: Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Il gruppo di Manuel perde il ballottaggio con N.A.I.P. al tilt ed è il primo a dover uscire dal talent show. Nella seconda manche le meno votate sono due concorrenti di Hell Raton: i giudici salvano Mydrama. Ospiti della serata i rapper Ernia e Gué Pequeno

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

 

1 nuovo post

X Factor, Cmqmartina canta “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari

l primo giudizio è quello di Manuel Agnelli, che fa fatica a individuare la componente originale nell’esibizione di Cmqmartina. La sua è una voce fuori dal coro, considerando i complimenti di Emma Marrone e Mika.

- di #XF12

X Factor 14, eliminati i Melancholia

La band deve lasciare immediatamente la gara. Prosegue l'avventura verso la finale per N.A.I.P.

 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 14, TILT: aperto il televoto

Chi volete salvare fra Melancholia e N.A.I.P.?
- di #XF12

X Factor 14: Melancholia Vs. N.A.I.P.

La band è la meno apprezzata della prima manche; il cantante è il meno stremmato della settimana. Uno di loro dovrà lasciare il talent show.
- di #XF12

Televoto chiuso: chi andrà al ballottaggio di X Factor 14?

- di #XF12

Ospiti Ernia e Gué Pequeno ora a X Factor 2020

Grandi hit e una collaborazione inedita sul palco dell'X Factor Arena.
- di #XF12

Rivedi l'esibizione di Mydrama: VIDEO



La cantante delle Under Donne propone un pezzo toccante, mettendo in campo tutta la sua emotività.


- di #XF12

Come votare i concorrenti di X Factor 2020

La prima manche di gara è conclusa: chi andrà al ballottaggio con il meno stremmato della settimana?

- di #XF12

Casadilego canta la hit australiana

"Dance Monkey" della cantante australiana Tones and I pubblicato l’anno scorso resta in voga anche sul palco della Sky Wifi Arena. Inedita la versione proposta dalla giovane artista al pianoforte, con orchestra. 
"Puoi cantare l'elenco del telefono o il menù del ristorante, lo cnateresti bene come hai ftto stasera, bravissima", dice Manuel Agnelli. Concordano Emma e Mika, che si complimenta con Hell Raton per aver saputo sfruttare l'orchestra per tirare fuori l'aspetto più intimo ed emotivo della ragazza. 
- di #XF12

Rivedi l'esibizione di Blind: VIDEO


Il trapper degli Under Uomini rimette mano ad un pezzo storico dei Linkin Park, riscrivendo il testo a sua immagine.


- di #XF12

Manuel Agnelli sceglie Bjork per i Melancholia

Una canzone "delicatissima e potentissima": la band canta "Hunter", terzo singolo tratto dall'album "Homogenic" della cantante islandese, sfruttando a pieno la partecipazione dell'orchestra e Rodrigo D'Erasmo. 
Emma è soddisfatta: "C'è solo una parola per i Melancholia: devastanti". Mika, invece, non è soddisfatto perché "mancava precisione". Hell Raton, invece, li trova "travolgenti". 

- di #XF12

Che emozioni, Mydrama

“Piccola Anima” di Ermal Meta e Elisa incontra il vibrato di Mydrama, per una performance emozionante. Lo show non piace a Manuel Agnelli: "Eri entrata come una delle cose più innovative di questa edizione, invece... Sei un'occasione sprecata secondo me". Mika la vede bene come sigla di un film Disney, mentre Emma dice di essersi emozionata. 
Fra i giudici si accende un confronto sull'uso o meno dell'autotune che stasera, sottolinea Hell Raton, non c'è. 
- di #XF12

Rivedi i LPOM: VIDEO



Stasera scopriamo un altro volto del duo rock, che si cimenta con un pezzo storico dei Beatles insieme all'orchestra di archi.


- di #XF12

A X Factor 2020 N.A.I.P. canta Adriano Celentano

E' anche "molleggiato": Mika ricorre ad un gioco di parole per introdurre l'unico superstite della squadra degli Over. N.A.I.P. canta Adriano Celentano e presenta con il suo inconfondibile stile, arricchito dal sound dell'orchestra, “Storia d'Amore” del 1969.

"A me è piaciuto tantissimo, sei magnifico", commenta Hell Raton. Manuel Agnelli aggiunge: "Stasera hai puntato molto sul teatro ma questa cosa l'abbiamo già visto, non devi avere vergogna a mostrare le emozioni, sennò diventa cabaret". 

Emma si sbilancia: "Uno showman istrionico: non ti devono dare un palco ma un intero show televisivo".

- di #XF12

Emma presenta Blind

Si intitola "Tremo" il brano proposto dal trapper degli Under Uomini, che rimette mano al successo "In the End" dei Link Park. Rime e orchestra di archi restituiscono sul palco uno spettacolo suggestivo, da ascoltare e da vedere. 
"Per te l'atteggiamento e l'attitudine fanno la differenza, hai ritrovato il tuo spirito, il tuo sound", riconosce Mika. Hell Raton si complimenta e ammette di essere rimasto spaventato inizialmente all'idea che portasse i Linkin Park. Complimento anche da Manuel Agnelli: "Si stato bravo". 
- di #XF12

Rivedi l'opening del quinto Live di X Factor 2020: VIDEO


La puntata si apre con un messaggio suggestivo a sostegno delle donne. A fare da sottofondo musicale un'orchestra di archi tutta al femminile, la stessa che accompagnerà le esibizioni della prima manche.

- di #XF12

Cmqmartina adesso a X Factor 2020

"Siamo partiti da una frase che ha tatuata sulla pelle": curiosa l'introduzione di Hell Raton per la performance della giovane artista. Poco dopo tutto prende un senso: Cmqmartina durante la prima manche di gara propone la sua personale versione di “La prima cosa bella” di Nicola di Bari, un grande classico del panorama musicale italiano.
Manuel Agnelli è critico: "Qual è l'elemento innovativo di questa versione? Non capisco bene cosa sei". Emma invece ha saputo cogliere dalla performance tutta l'emotività della ragazza: "Mi è piaciuta molto". 
- di #XF12

Manuel Agnelli presenta i Little Pieces of Marmelade

Il giudice ha scelto per loro un brano dei Beatles intitolato “I am the walrus”, allo scopo di "mostrare altre sfumature musicali" del duo rock. La cover è eseguita insieme all'orchestra di archi e con Rodrigo D'Erasmo, per una performance davvero inedita. 
"Mi è piaciuto molto come hanno maneggiato questo superclassico dei Beatles, rispettandolo molto", dice Emma. Mika concorda: "E' una performance di gala, avete aperto molto bene questa puntata ma la performance vocale non era emozionalmente all'altezza dell'arrangiamento".
- di #XF12

Stasera doppia eliminazione

Gli artisti in gara si esibiranno con l'orchestra protagonista dell'opening e con il loro producer di riferimento. Subito dopo la performance, il meno votato di questa manche andrà al ballottaggio con l'artista che, nel corso della settimana, avrà ottenuto meno streaming. 

La seconda manche sarà caratterizzata dal classico meccanismo che vede i due concorrenti meno votati dal pubblico affrontarsi nello scontro finale.
- di #XF12

Spettacolo: Per te