Il primo è il Re indiscusso, l’altro il Duca, i due fuoriclasse del rap italiano si sono esibiti sul palco della Sky Wifi Arena nel corso del quinto live di XF2020. IL VIDEO
X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live
Il quinto Live di questa stra-ordinaria quattordicesima edizione di X Factor (SEGUI CON NOI LA DIRETTA) ci porta a un passo dalla semifinale (in onda giovedì prossimo in diretta su Sky Uno alle 21.15) e a conoscere sempre più da vicino gli ospiti speciali che puntata dopo puntata ci regalano momenti di intensa emozione e allentano, ammesso e non concesso che si possa "allentare", la tensione dei concorrenti. Gué Pequeno, al secolo Cosimo Fini e Matteo Professione in arte Ernia ed ex membro dei Troupe d’Elite (con Ghali), salutano calorosamente la platea di XF2020 e danno tempo al pubblico a casa di continuare a votare i concorrenti reduci dalla prima manche. Dopo un travolgente mash up delle loro hit, ci raccontano del loro progetto in comune e di una collaborazione inedita.
l'esibizione di Gué Pequeno ed Ernia
Protagonisti della scena musicale rap italiana, i due artisti sul palco di X FACTOR (VAI ALLO SPECIALE) hanno dimostrato di avere più di un'affinità elettiva: hanno annunciato e lanciato ufficialmente un sodalizio originale che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana. E che sarà sicuramente un successo, ricordiamo infatti che i due assi del rap italiano e i loro rispettivi dischi sono tra gli album più venduti dell’anno, moltissimi i dischi di platino totalizzati tra album e singoli. E non ultimo, hanno dominato le classifiche di quest’estate con Superclassico e Chico.
Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.