X Factor, la cover di N.A.I.P. è Storia d’amore di Adriano Celentano. VIDEO

TV Show sky uno

Per la quinta serata dei Live, il concorrente della squadra di Mika stupisce nella prima manche con una performance teatrale di grande impatto anche per la presenza dell'orchestra. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

X Factor 2020, cosa è successo al quinto Live

La prima manche della quinta serata dei Live di X Factor 2020 (LA DIRETTAVAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR) mette ancora una volta alla prova N.A.I.P.. Il concorrente della squadra di Mika è il più eclettico e tra gli artisti rimasti in gara e anche questa volta sorprende con una performance teatrale di grande impatto grazie anche alla presenza dell’orchestra. 

X Factor 2020, N.A.I.P.  sorprende con Adriano Celentano

Dopo aver emozionato il pubblico e i giudici con “Amandoti” dei CCCP, N.A.I.P. si esibisce sul palco con “Storia d’amore” di Adriano Celentano. Per l’occasione Michelangelo Mercurio, questo il vero nome di N.A.I.P., punta alla teatralità omaggiando in qualche modo il grande cantautore ballando e molleggiando sul palco. Un’esibizione sorprendente da vero istrione per evidenziare la presenza dell’orchestra che per questa serata accompagna i concorrenti. Una performance da gala che ha colpito i giudici. Hell Raton non usa giri di parole e sentenzia: “Mi sei piaciuto tantissimo, ho fatto un appello per portarti in finale. Sei magnifico”. Manuel Agnelli sottolinea invece come NAIP abbia puntato più sul teatro e non sull’emozione, una scelta che lo ha sorpreso. Ottima anche la parte vocale, aspetto evidenziato anche da Emma Marrone che ammette: “Ho visto uno showman istrionico, devono darti un intero show”. Infine Mika, il suo giudice, apprezza il coraggio di N.A.I.P.. 

0-visore-xf5

approfondimento

X Factor 2020, i Melancholia e Cmqmartina lasciano la gara

Chi è N.A.I.P.

Nato a Lamezia Terme, il vero nome di N.A.I.P. è Michelangelo Mercurio. Il significato di N.A.I.P. è "Nessun artista in particolare" e a tal proposito ha dichiarato: “L’ho scelto perché mi piace sia a livello estetico che concettuale. Oggi questo significato è amplificato dalla sovrapproduzione artistica che viviamo continuamente, essere particolari è difficile. Ho iniziato a fare musica da grande, avevo 16 anni, fino a 15 volevo fare il calciatore”. Ha stregato subito i giudici grazie ad una canzone inedita, “Attenti al Loop” (Attenti al loop è l’inedito di N.A.I.P.: testo e video) e catturato l’attenzione di Mika che ora si gode la possibilità di averlo in squadra. Lo stesso brano è stato poi portato al primo Live. Polistrumentista dal grande talento, ha col tempo sviluppato un suo modo di approcciarsi alla musica, che sta stupendo tutti in questa edizione del reality.


Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te