X Factor 2020, il ritorno di Fedez è "una bella storia"

TV Show

Dopo “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, l'ex giudice di X Factor torna con il singolo “Bella Storia” e un'iniziativa a sostegno della musica e dello spettacolo, settori fortemente colpiti di questo nostro presente

Dopo l'ipnotica esibizione dei primi ospiti internazionali (guarda qui la performance di Purple Disco Machine & Sophie and The Giants), torna, attesissimo sul palco di X Factor, Fedez, cinque volte giudice del talent show di Sky Uno. Il debutto in giuria è stato nel 2014 insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello, eppure sembra ieri. Il rapper e produttore musicale, trent'anni tondi tondi appena compiuti (Buon compleanno Fedez. FOTO), ringrazia per la calda accoglienza, saluta i giudici e dopo aver dato qualche consiglio ai suoi colleghi, in particolare a Mika e Agnelli, ci parla di una iniziativa importante (QUI IL VIDEO).


Sul palco di X Factor (Le foto del terzo Live) non solo ottima musica e intrattenimento ma un messaggio di grande valore umano e sociale, Fedez racconta di "Scena Unita", l'iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un'importante cifra (2 milioni di euro) destinata al sostegno di un settore (sostieni il fondo), quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma. 

Una bella storia da raccontare 

approfondimento

X Factor 2020, Santi è l'eliminato del terzo Live. Ospite Fedez

Il singolo "Bella storia" (QUI IL TESTO) presentato sul palco di XF2020, come si evince dalle parole del pezzo, oltre a essere un omaggio agli intramontabili Anni Ottanta, è anche una storia autobiografica che arriva in un momento magico per il rapper e sua moglie, che, tra parentesi è l'ideatrice del look indossato da Fedez stasera (Chiara Ferragni diventa la Madonna del presepe a Pontedera: è polemica).

 


Il video del quinto singolo di Fedez è diretto da Simone Peluso
, ed è un chiaro omaggio agli anni dei costumi di paillettes, dei capelli cotonati e dei colori fluo. Un po' "Hairspray", il noto musical del anni '80, un po' Madonna. E una Chiara Ferragni che abbandona la sua chioma bionda per trasformarsi, solo per una notte, in una rocker mora con i capelli ricci.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24