X Factor 2020, il ritorno di Fedez è "una bella storia"

TV Show

Dopo “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, l'ex giudice di X Factor torna con il singolo “Bella Storia” e un'iniziativa a sostegno della musica e dello spettacolo, settori fortemente colpiti di questo nostro presente

Dopo l'ipnotica esibizione dei primi ospiti internazionali (guarda qui la performance di Purple Disco Machine & Sophie and The Giants), torna, attesissimo sul palco di X Factor, Fedez, cinque volte giudice del talent show di Sky Uno. Il debutto in giuria è stato nel 2014 insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello, eppure sembra ieri. Il rapper e produttore musicale, trent'anni tondi tondi appena compiuti (Buon compleanno Fedez. FOTO), ringrazia per la calda accoglienza, saluta i giudici e dopo aver dato qualche consiglio ai suoi colleghi, in particolare a Mika e Agnelli, ci parla di una iniziativa importante (QUI IL VIDEO).


Sul palco di X Factor (Le foto del terzo Live) non solo ottima musica e intrattenimento ma un messaggio di grande valore umano e sociale, Fedez racconta di "Scena Unita", l'iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un'importante cifra (2 milioni di euro) destinata al sostegno di un settore (sostieni il fondo), quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma. 

Una bella storia da raccontare 

Il singolo "Bella storia" (QUI IL TESTO) presentato sul palco di XF2020, come si evince dalle parole del pezzo, oltre a essere un omaggio agli intramontabili Anni Ottanta, è anche una storia autobiografica che arriva in un momento magico per il rapper e sua moglie, che, tra parentesi è l'ideatrice del look indossato da Fedez stasera (Chiara Ferragni diventa la Madonna del presepe a Pontedera: è polemica).

 


Il video del quinto singolo di Fedez è diretto da Simone Peluso
, ed è un chiaro omaggio agli anni dei costumi di paillettes, dei capelli cotonati e dei colori fluo. Un po' "Hairspray", il noto musical del anni '80, un po' Madonna. E una Chiara Ferragni che abbandona la sua chioma bionda per trasformarsi, solo per una notte, in una rocker mora con i capelli ricci.

approfondimento

X Factor 2020, Santi è l'eliminato del terzo Live. Ospite Fedez

Spettacolo: Per te