
Da “The Walking Dead” a “Piccoli Brividi”: le 10 serie tv da guardare ad Halloween
Nella notte più spaventosa dell’anno sono tante le serie Tv "da paura": da “The walking dead”, fino a “The exorcist”, passando per “American horror story” e tante altre

Nella notte più paurosa dell’anno, non possono mancare le serie tv horror per farci compagnia.. Da “Lovecraft Country - La terra dei demoni" a “The walking dead”, “The exorcist”, “American horror story” e tanti altri
La vera storia di Halloween: dove e come è nata la festa del 31 ottobre
“Lovecraft Country" è l'adattamento targato HBO dell'omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016. Si tratta di una serire prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams, che racconta la storia di Atticus "Tic" Freeman, alla ricerca di suo padre e delle proprie origini nell’America degli anni ‘50, in piena segregazione razziale: una serie dove però non mancano la magia, il soprannaturale e i mostri…
Lovecraft Country - La terra dei demoni, la serie tv su Sky
Tra le serie ormai cult perfette per la notte di Halloween c’è “Stranger things”, il dramma horror di fantascienza ambientato nella piccola città immaginaria americana di Hawkins in cui attorno a un gruppo di ragazzi iniziano a verificarsi strani eventi soprannaturali
Halloween, i costumi di coppia più belli delle star a cui ispirarsi. FOTO
Altrettanto famosa è la serie horror intitolata “The Walking Dead”, basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. (Foto: Webphoto)

La serie “The Strain” parla di vampiri ed è stata prodotta da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, che si sono basati sulla loro serie di romanzi. (Foto: Webphoto)

Diverso è il tema di “Bates Motel”, la serie tv liberamente basata sui personaggi del romanzo “Psycho” di Robert Bloch del 1959 e sull’omonimo e celebre film diretto da Alfred Hitchcock. (Foto: Webphoto)

Infine una serie cult per gli amanti del genere: “Piccoli brividi”, basata sui libri della serie “Piccoli brividi” e andata in onda nella seconda metà degli anni ‘90. (Foto: Webphoto)