Grotesquerie, trailer svela la data di uscita in Italia dell'attesa serie horror di Murphy

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: FX e Disney+

Uscirà in streaming a partire dal 13 novembre 2024, in esclusiva su Disney+, il nuovo dramma da brivido firmato dal genio dell’orrore (che ha appena offerto agli amanti del genere la seconda fortunata stagione della serie Monsters). Grotesquerie è scritta e creata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, prodotta da 20th Television e targata FX. Ecco il video che anticipa ciò che vedremo

Sta per arrivare l’attesissimo Grotesquerie, la serie televisiva horror che porta il marchio indelebile di uno dei geni dell’horror di oggigiorno: Ryan Murphy.

 

Uscirà in streaming a partire dal 13 novembre 2024, in esclusiva su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), il nuovo dramma dell’orrore firmato da colui che ha appena offerto agli amanti di questo filone la seconda stagione di successo della serie Monsters.
Grotesquerie è scritta e creata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, prodotto da 20th Television e targato FX.

 

Nelle scorse ore è uscito il trailer ufficiale (potete guardarlo nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo) che svela inoltre la data di uscita dello show.

Il cast della serie comprende Niecy Nash-Betts, Courtney B. Vance, Lesley Manville, Micaela Diamond, Nicholas Alexander Chavez, Raven Goodwin e Travis Kelce. 



 

Disney+ ha diffuso, oltre ai trailer, anche la key art (che trovate come immagine di questo articolo) di Grotesquerie. La serie debutterà con i primi due episodi in esclusiva su Disney+ in Italia, disponibili entrambi subito dal 13 novembre, mentre gli altri usciranno con cadenza settimanale. La prima stagione è composta da dieci episodi.   

Potete guardare il trailer ufficiale di Grotesquerie nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Crimini efferati sconvolgono una piccola comunità

In Grotesquerie di FX, svariati crimini efferati sconvolgono una piccola comunità.

La Detective Lois Tryon sente che questi crimini la riguardano direttamente, e in maniera assai inquietante se ne renderà conto man mano che accadono…
È come se qualcuno - o addirittura qualcosa - la stesse deridendo, mettendola alla berlina con una serie di efferati omicidi.

 

Nella sua sfera privata, la donna deve affrontare il rapporto teso con la figlia, mentre suo marito è ricoverato in ospedale in una degenza molto lunga. Ma Lois si ritrova ad affrontare anche qualcosa di molto più difficile da tenere a bada: i suoi demoni interiori.
Senza indizi e senza sapere a chi rivolgersi, la donna accetterà l'aiuto di Sorella Megan, una suora e giornalista del Catholic Guardian. Suor Megan ha un passato molto difficile che l'ha portata a vedere il peggio dell'umanità, tuttavia è ancora convinta della sua capacità e forza di fare del bene. Al contrario, Lois è quasi certa che il mondo stia ormai soccombendo al male.
Le due donne, Lois e Sorella Megan, inizieranno a collaborare fianco a fianco per mettere insieme gli indizi. Ma, come ogni thriller con venature horror che si rispetti, si ritroveranno intrappolate in una rete minacciosa, un garbuglio che pare sollevi più domande che risposte.

approfondimento

Monsters, Ryan Murphy risponde alle critiche di Erik Menendez

il cast

La serie è interpretata dalla vincitrice dell'Emmy Award Niecy Nash-Betts nel ruolo della protagonista, la Detective Lois Tryon. Presente sul set anche la vincitrice dell'Emmy Award Courtney B. Vance, che recita nella parte di Marshall Tryon.

Il cast comprende anche la candidata all'Emmy Award Lesley Manville, nei panni dell’infermiera Redd, la candidata al Tony Award Micaela Diamond in quelli di Sorella Megan.

 

Completano il cast anche Nicholas Alexander Chavez (che recita nel ruolo di “Padre Charlie”), Raven Goodwin (nel ruolo di “Merritt Tryon”) e Travis Kelce, campione di football americano e fidanzato di Taylor Swift.

approfondimento

Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, tutto sulla miniserie

La produzione

Prodotta dalla 20th Television, scritta e creata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, Grotesquerie è diretta da Max Winkler, Murphy, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton.

Murphy, Woodall, Baitz, Baken, Winkler, Nash-Betts, Vance, Peter Liguori, Nissa Diederich, Eric Kovtun e Scott Robertson sono i produttori esecutivi.



 

Potete guardare il trailer ufficiale di Grotesquerie nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te