È morto Sergio Silvestri, storico collaboratore di Vasco Rossi
Musica
Amico di vecchia data del rocker di Zocca e deejay di Punto Radio, aveva collaborato alla scrittura di La strega - la diva del sabato sera. Aveva 73 anni
È morto a Mirandola (Modena), all'età di 73 anni, Sergio Silvestri, amico e storico collaboratore di Vasco Rossi, co-autore di uno dei brani più amati del rocker di Zocca, La Strega - la diva del sabato sera.
Il ricordo di Vasco
Vasco ha voluto ricordare l'amico con un post sui social che mostra la foto di un giovane Silvestri e la scritta "Ciao Sergio" con un cuore blu, accompagnate da una breve ed evocativa didascalia: "E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio… resterai sempre vivo nel mio cuore", una citazione di Vita Spericolata.
L'incontro con Vasco
Silvestri era originario di Concordia sul Secchia e aveva frequentato con Vasco il collegio dei salesiani, periodo ricordato spesso dal rocker di Zocca come uno dei più formativi della sua vita. Fu lo stesso Silvestri a far conoscere a Vasco Maurizio Solieri, suo chitarrista per oltre trent'anni e autore delle musiche di brani celebri. I funerali, in forma privata, si terranno sabato 24 maggio al Terracielo di Mirandola.