Chucky, rinnovata la serie TV sulla bambola assassina per una terza stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È stato appena annunciato che arriverà un nuovo atto per la serie televisiva basata sul classico dell’horror, il fortunato franchise cinematografico che segue le avventure sanguinarie della famigerata bambola assassina messa a titolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La serie televisiva Chucky è stata rinnovata per una terza stagione, quindi la famosa bambola assassina continuerà a uccidere ancora.

È stato appena annunciato che arriverà un nuovo atto dello show basato sul classico dell’horror, il fortunato franchise cinematografico che segue le avventure omicide della famigerata bambola killer messa a titolo.
L’annuncio è stato fatto su Twitter attraverso un breve video in cui sono stati mostrati alcuni tweet degli appassionati che richiedevano a gran voce una nuova stagione di Chucky. Della serie: chiedi alla rete e ti sarà dato. Potete guardare il suddetto tweet in fondo a questo articolo.

Il terzo capitolo della serie TV torna negli Stati Uniti sia su USA Network sia su Syfy, mentre per adesso non ci sono notizie relative a eventuali canali, reti televisive o piattaforme di streaming su cui la serie approderà in Italia.

La seconda stagione è stata presentata sul mercato statunitense per la prima volta a ottobre 2022 e si è protratta fino alla fine di novembre. NBCU ha affermato che lo spettacolo si è classificato tra i primi dieci drammi l'anno scorso, molto apprezzato dalla fascia anagrafica che va dai 18 ai 49 anni.

Lo show narra le avventure omicide della famigerata bambola assassina. Chucky incontra tanti nemici, vecchi alleati e nuove prede, il tutto senza mai tralasciare la scia di sangue, paura e caos con cui adora screare scompiglio e terrore ovunque.

Di seguito troverete degli spoiler, quindi se non avete ancora visto la prima e la seconda stagione di Chucky, saltate a pie’ pari, passando direttamente al prossimo paragrafo.

***SPOILER*** Nella prima stagione, Chucky tenterà di attuare il diabolico piano di invadere gli ospedali pediatrici americani, progetto che fortunatamente verrà sventato. Nella seconda stagione, allora, la bambola assassina vuole vendicarsi di quelli che ritiene essere i responsabili del fallimento del suo piano diabolico della prima stagione: gli adolescenti sopravvissuti Jake (Zackary Arthur), Devon (Björgvin Arnarson) e Lexy (Alyvia Alyn Lind), insieme a Tiffany, ora sua nemica giurata.

La produzione

La serie televisiva dedicata alla bambola demoniaca Chucky è prodotta da UCP e da Don Mancini, Nick Antosca, Alex Hedlund, David Kirschner e Jeff Renfroe.

"Il cast e la troupe di Chucky vorrebbero ringraziare sia i fan sia i critici per la loro travolgente risposta alla seconda stagione, che siamo lieti di annunciare che ora ha stimolato il via libera ufficiale alla terza stagione”, ha detto il creatore e produttore, Don Mancini. “Questa notizia ha reso Chucky molto felice. Ringrazia Damballa per questo perché altrimenti Chucky sarebbe stato francamente impossibile da affrontare. Mille grazie anche ai nostri partner di SYFY, USA e UCP per averci aiutato a tenere occupata Chucky. Ci vediamo nel 2023 per quella che la stessa Chucky promette sarà la sua stagione più spaventosa di sempre", garantisce Don Mancini.

approfondimento

Chucky 2, il poster della nuova stagione

Il creatore della serie vorrebbe fare incontrare Chucky e Freddy Krueger

Il creatore e produttore della serie, Don Mancini, recentemente ha parlato anche dell’interesse per un crossover tra Chucky e Freddy Krueger.
“Probabilmente avete sentito che da sempre vorrei un incontro tra Freddy e Chucky, penso che sarebbe veramente divertente. Ma, ora come ora, stiamo facendo molto bene alla Universal, attraverso differenti medium. Ci sono diversi mostri Universal che sarebbero a nostra disposizione. Ne stiamo parlando. Sono focalizzato in questa direzione. Non voglio parlarne molto, ma presto avrete degli aggiornamenti”, queste sono state le parole di Don Mancini.

approfondimento

Chucky, il teaser trailer della serie horror

Il cast

Nella nuova stagione di Chucky torna Brad Dourif, l’interprete vocale della bambola Chucky, assieme a Jennifer Tilly e Fiona Dourif. Non mancano all’appello nemmeno Zackary Arthur (nella parte di Jack Wheeler), Björgvin Arnarson (nei panni di Devon Evans), Alyvia Alyn Lind (nel ruolo di Lexy Cross), Alex Vincent (nei panni di Andy Barclay), Christine Elise (che impersona Kyle) e Barbara Alyn Woods (nel ruolo di Mayor Michelle Cross).

Di seguito vi mostriamo il tweet con cui è stato condiviso il video dell’annuncio, per la gioia dei fan.

approfondimento

Chucky, il primo teaser della serie TV de "La bambola assassina"

Spettacolo: Per te