Da Gomorra - Le origini fino a Nord Sud Ovest Est. Il 2026 sarà ricco di appuntamenti da non perdere per gli abbonati alle piattaforme
Gomorra – Le origini (Sky e Now) – dal 9 gennaio. L’anno si apre con una delle serie più attese in assoluto, il prequel di Gomorra – La serie, affidato a Marco D’Amore (che dirige i primi quattro episodi) e Francesco Ghiaccio (gli ultimi due). La storia dell’ascesa criminale di Pietro Savastano e del suo incontro con Donna Imma, ancora una volta tratta dal romanzo Gomorra di Roberto Saviano.
Gomorra - Le origini: dal 9 gennaio su sky. Cosa c'è da sapere
The Pitt 2 (Hbo Max) - dal 13 gennaio. Hbo Max debutta in Italia con la seconda stagione di The Pitt, il medical drama Warner Bros. Television e Hbo Max capace di conquistare cinque Emmy Awards con la sua prima stagione. Noah Wyle torna nei panni del dottor Michael "Robby" Robinavitch per affrontare nuovi casi in cui il confine tra la vita e la morte è sottilissimo.
The Pitt, il trailer della seconda stagione
Il cavaliere dei sette regni (A Knight of the Seven Kingdoms) (Hbo Max) - dal 19 gennaio. Il nuovo spin-off de Il trono di spade tratto dalle novelle di Dunk e Egg di George R.R. Martin. Ambientata circa 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconta le gesta di Sir Duncan l'Alto ("Dunk") e del suo scudiero Aegon Targaryen ("Egg").
A Knight of the Seven Kingdom uscirà a gennaio
The Paper (Sky e Now) - dal 26 gennaio. Sit-com spin-off di The Office, dalla quale eredita lo stile del mockumentary, The Paper vede la stessa troupe che aveva seguito la filiale di Scranton della Dunder Mifflin occuparsi del Toledo Truth-Teller, giornale quotidiano del Midwest glorioso ma in declino, alla disperata ricerca di un rilancio.
The Paper, il trailer della nuova serie
Bridgerton 4 (Netflix) - dal 29 gennaio. La quarta stagione della popolare serie di Shonda Rhimes arriva a fine gennaio e preannuncia “conflitti succosi ed elevate poste in gioco”, come ha rivelato la showrunner Jess Bromnell. Bridgerton 4 adatterà il terzo romanzo di Julia Quinn, La proposta di un gentiluomo e vedrà il secondogenito della famiglia, Benedict Bridgerton, innamorarsi perdutamente di una donna misteriosa incontrata a un ballo in maschera.
Bridgerton 4, il trailer
Portobello (Hbo Max) - dal 20 febbraio. Grande attesa anche per la prima serie tv italiana di Hbo. Diretta da Marco Bellocchio, Portobello vede Fabrizio Gifuni nei panni di Enzo Tortora, popolare volto televisivo dell’Italia degli anni ’70 e ‘80 e vittima di un clamoroso caso di malagiustizia.
Portobello di Bellocchio, la recensione dei primi due episodi
American Love Story (Disney+) - a febbraio. Ryan Murphy produce la serie che racconta la storia d’amore tra John F. Kennedy Jr. (Paul Kelly) e Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon). Con Naomi Watts nei panni di Jackie Kennedy.
American Love Story, le prime immagini di Paul Kelly e Sarah Pidgeon
Spider-Noir (Prime Video) – a febbraio. Nicolas Cage nei panni di Ben Reilly, Spider-Man di un universo narrativo che il grande pubblico ha imparato a conoscere nei film d’animazione con protagonista Miles Morales, investigatore privato nella New York degli anni ’30 con un passato da supereroe.
Spider-Noir, trama e cast della serie con Nicolas Cage
Young Sherlock (Prime Video) – dal 4 marzo. Dopo aver affrontato il personaggio creato da Arthur Conan Doyle col suo personalissimo taglio in due film, Guy Ritchie torna alle prese nei panni di produttore con Sherlock Holmes in una serie che ne racconta le sue imprese giovanili. Ispirata ai romanzi di Andrew Lane.
Young Sherlock, il teaser
One Piece 2 (Netflix) - dal 10 marzo. La seconda stagione dell’adattamento live action del manga di Eiichirō Oda, arriva dopo il successo di pubblico e critica della prima. La ciurma di Cappello di Paglia prosegue le sue avventure alla caccia del mitologico tesoro One Piece del pirata Gol D. Roger.
One Piece, il nuovo teaser della seconda stagione
Scarpetta (Prime Video) - dall’11 marzo. Affidata a Liz Sarnoff, Scarpetta è l’ambizioso adattamento televisivo della serie di romanzi di Patricia Cornwell con protagonista Kay Scarpetta, patologa forense, che nel progetto Amazon MGM Studios e Blumhouse Television ha il volto e la voce di Nicole Kidman.
Scarpetta, Nicole Kidman nelle prime foto della serie
Euphoria 3 (Sky, Now e HBO Max) – dal 3 aprile. Attesa a lungo dai fan, arriva finalmente in primavera la terza stagione di Euphoria, amatissima e lodatissima serie di Sam Levinson che racconta il dramma di Rue, in costante lotta con la sua tossicodipendenza, e la vita dei suoi amici e compagni di liceo. Confermato tutto il cast principale, da Zendaya a Sydney Sweeney passando per Jacob Elordi, con la sola dolorosa eccezione di Angus Cloud, scomparso nel 2023.
Euphoria 3, i nuovi episodi in tv da aprile
The Boys 5 (Prime Video) – dall’8 aprile. Tutto pronto per la resa dei conti finale tra Butcher e Patriota. The Boys porterà la sua ultima stagione al pubblico l’8 aprile, collegandosi agli eventi delle stagioni precedenti e delle due stagioni dello spin-off Gen V. Con Patriota che ha preso il potere e si è insediato alla Casa Bianca, i Boys devono combattere la loro ultima letale sfida.
The Boys, teaser e data d'uscita della quinta stagione
House of the Dragon 3 (Sky, Now e HBO Max). Continua la Danza dei Draghi, la guerra fratricida tutta interna ai Targaryen per il Trono di Spade, con i verdi guidati da Alicent Hightower e il figlio Aemond e i neri fedeli a Rhaenyra. Data ancora da annunciare.
House of the Dragon, la serie rinnovata per una quarta stagione
The Bear 5 (Disney+). Prosegue anche The Bear, serie che racconta le disavventure e i drammi dell’omonimo ristorante a conduzione familiare e con ambizioni stellate. Jeremy Allen White torna nei panni di Carmen Berzatto. Accanto a lui confermatissimi Ayo Adebiri (Sydney) ed Ebon Moss-Bacharach (il “cugino” Richie). La stagione sarà probabilmente dedicata al compianto Rob Reiner, membro del cast nella quarta stagione. Data ancora da annunciare.
The Bear 5, quando esce la nuova stagione
Ted Lasso 4 (Apple TV). Uno dei ritorni più attesi in assoluto è quello di Ted Lasso, serie Apple TV che sembrava essersi conclusa con la terza stagione e l’addio dell’allenatore interpretato da Jason Sudeikis al Richmond F.C. per riavvicinarsi al figlio negli Stati Uniti. E che invece ha ancora qualcosa da raccontare. Data ancora da annunciare.
Ted Lasso 4, iniziata la produzione della nuova stagione della serie tv
Beef 2 (Netflix). Uno dei casi televisivi del 2024, Beef torna con una nuova storia e un cast completamente rinnovato con star del calibro di Oscar Isaac, Carey Mulligan, Cailee Spaeny e Charles Melton a raccontare una nuova storia di liti destinate a raggiungere conseguenze estreme, grottesche e paradossali. Data ancora da annunciare.
Lanterns (Hbo Max). Ambiziosa produzione dei DC Studios, Lanterns racconta la storia della Lanterna Verde John Stewart (Aaron Pierre), affiancata dai colleghi Hal Jordan (Kyle Chandler), Guy Gardener (Nathan Fillon) e Alan Scott (Jeremy Irvine). Con Ulrich Thomsen nei panni del villain Sinestro. Con Chris Mundy showrunner, affiancato nella writers’ room da Damon Lindelof (Lost e Watchmen) e dalla superstar dei fumetti Tom King. Data ancora da annunciare.
Blade Runner 2099 (Prime Video). Sequel dei film Blade Runner (di Ridley Scott) e Blade Runner 2049 (di Denis Villeneuve), ispirata al romanzo di Philip K. Dick Gli androidi sognano pecore elettriche?, creta da Silka Luisa e con Michelle Yeoh e Hunter Schafer nel cast, Blade Runner 2099 è tra i titoli più attesi dagli amanti della fantascienza. Data ancora da annunciare.
Nord, Sud, Ovest, Est – La leggendaria storia degli 883 (Sky e Now). Arriverà nel 2026 anche la seconda stagione della serie Sky Original che racconta la storia degli 883. Il titolo è Nord, Sud, Ovest, Est – La leggendaria storia degli 883 e riprende quello del secondo album del duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati ancora da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Il tutto ancora saldamente nelle mani di Sydney Sibilia. Data ancora da annunciare.
Nord Sud Ovest Est, annunciata la nuova stagione della serie sugli 883