Ermal Meta in vetta alla prima classifica generale di Sanremo 2021, al termine della seconda puntata della 71^ edizione. Seconda Annalisa, terzo Irama
La seconda serata di Sanremo 2021 (RIVEDI I MOMENTI PRINCIPALI) vede sul palco, insieme con Amadeus e Fiorello, Elodie. La cantante, in gara nel 2020, si è mostrata a proprio agio nell’inedito ruolo di co-conduttrice, per poi cimentarsi in un medley esplosivo. Ha proposto i suoi grandi successi, ben mescolati a sonorità dei grandi classici della musica contemporanea.
Prima di tutto ciò, però, ad aprire la seconda serata, così come la prima, ci hanno pensato le Nuove Proposte. Le esibizioni di Dellai, Davide Shorty, Greta Zuccoli e Wrongonyou hanno spinto il televoto a condurre all’ultimo atto del loro percorso Davide Shorty e Wrongonyou. I due torneranno all’Ariston con Folcast e Gaudiano.
Sanremo 2021, le esibizioni della seconda serata e gli ospiti sul palco dell’Ariston.
Prima a salire sul palco Orietta Berti, ormai veterana del Festival. L’eleganza dei Sanremo di una volta e classicità che ha fatto il successo del Bel Canto. Tocca poi a Bugo.
Grande emozione sul palco per l’arrivo di Laura Pausini. Un filmato ne ricorda tutti i premi internazionali, fino al Golden Globe 2021. La cantante scherza con Amadeus e Fiorello, per poi cantare “Io sì”, emozionandosi come se fosse la sua prima volta.
Tocca a Gaia, che porta un po’ di ritmo sul palco dell’Ariston, così come Lo Stato Sociale. Il gruppo arriva con la chiara intenzione di stupire, riuscendoci in pieno. Manca all’appello Lodo Guenzi, che appare di colpo da uno scatolone sospeso presente sul palco. Un’esibizione che impazzire i social.
approfondimento
La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata
Al Festival della musica italiana non si poteva che omaggiare il Maestro Ennio Morricone, la cui musica ha emozionato generazioni in tutto il mondo. Sul palco arrivano Nello Salsa e Andrea Morricone. Spazio, poi, a Il Volo. Un nuovo omaggio all’indimenticato talento italiano scomparso, con il brano “Your love”.
Si esibiscono, poi, La rappresentante di lista e Malika Ayane, che cedono poi il palco ad Alex Schwazer. L’atleta racconta la propria storia, tra sport e tribunale, in un delicato faccia a faccia con Amadeus. Ancora spazio per la musica di ogni tempo, con Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali.
Si esibiscono Extraliscio e Davide Toffolo, Ermal Meta, Random, Fulminacci e Willie Peyote. Nel mentre, però, arriva Gigi D’Alessio circondato da giovani rapper napoletani. Insieme cantano “Guagliune”. C’è spazio, inoltre, per il secondo quadro di Achille Lauro. Omaggia Mina e canta la sua “Bam Bam Twist”, affiancato da Francesca Barra e Claudio Santamaria.
Gli ultimi due cantanti in gara sono Gio Evan e Irama, con quest’ultimo in grado di evitare l’esclusione da Sanremo 2021 con una registrazione della sua prova generale. La positività al Covid-19 di due persone del suo staff ha complicato il suo percorso, che però prosegue.
approfondimento
Sanremo 2021, le pagelle della seconda serata del Festival
Sanremo 2021, la classifica dopo la seconda serata
Ecco la prima classifica generale di Sanremo 2021:
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Irama – La genesi del tuo colore
Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
Francesco Renga – Quando trovo te
La rappresentante di lista - Amare
Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Ecco la classifica provvisoria solo dei Big che si sono edibiti nella seconda serata a cui fa riferimento il video in calce:
1. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
2. Irama – La genesi del tuo colore
3. Malika Ayane – Ti piaci così
4. Lo Stato Sociale – Combat Pop
5. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
6. Gaia – Cuore amaro
7. Fulminacci – Santa Marinella
8. La rappresentante di lista - Amare
9. Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
10. Gio Evan - Arnica
11. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
12. Random – Torno a te
13. Bugo – E invece sì