
I migliori film da vedere a ottobre 2021 in uscita in streaming e al cinema. FOTO
Dal film Sky Original “Lovely Boy” a “Quelli che mi vogliono morto”, passando per altri titoli: scopri i film da non perdere a ottobre

La brava moglie (Sky): da venerdì 1 ottobre. Genere: Commedia. Cast: Juliette Binoche, Yolande Moreau. Cast: 1967. In un paesino dell’Alsazia, Paulette dirige con dedizione la scuola di Economia domestica, che porta il nome del marito, nata per formare le nuove generazioni femminili. Quando l’uomo muore, Paulette scopre che la scuola rischia di fallire, a causa del vizio per il gioco d’azzardo dell’ex consorte, e così decide di assumere finalmente il comando della propria vita.
GUARDA IL VIDEO: Andrea Carpenzano protagonista di Lovely Boy
Lovely Boy (Sky): da lunedì 4 ottobre. Genere: Drammatico. Cast: A. Carpenzano, D. Del Plavignano, L. Martino, E. Borello, R. De Filippis. Trama: Nic, in arte Lovely Boy, è l’astro nascente della scena musicale romana. Talento puro ma, al tempo stesso, animo fragile. Si ritrova risucchiato in una spirale di autodistruzione. Potrà fare i conti con sé soltanto lontano da tutto quel rumore, in una comunità di recupero sulle Dolomiti.
Lovely Boy, la recesnione del film Sky Original di Francesco Lettieri
Lasciali parlare (Sky): da sabato 9 ottobre. Genere: Commedia. Cast: Meryl Streep, Dianne Wiest, Candice Bergen e Lucas Hedges. Trama: Una scrittrice deve recarsi in Inghilterra in nave per ricevere un premio letterario. Accompagnata dal caro nipote e da due care amiche del college, perse di vista da anni, la attende un viaggio ricco di ricordi, rancori ed emozioni.
Lasciali parlare, il trailer del film di Steven Soderbergh con Meryl Streep
Quelli che mi vogliono morto (Sky): da lunedì 11 ottobre. Genere: Drama. Cast: Angelina Jolie, Nicholas Hoult. Trama: tra i boschi del Montana una intrepida vigile del fuoco paracadutista, lacerata dal rimorso per non aver salvato tre vite da un incendio, aiuta un dodicenne solo, ferito e in pericolo di vita.
Quelli che mi vogliono morto, il trailer italiano del film con Angelina Jolie
Lansky (Sky): da venerdì 15 ottobre. Genere: Biografico. Cast: Harvey Keitel, Sam Worthington. Trama: storia vera del mafioso Meyer Lansky. Miami: sotto custodia dell’FBI, l’ormai anziano malavitoso bielorusso, esponente del "Sindacato ebraico", decide di raccontare la sua vita al giornalista David Stone. Ma gli eventi prenderanno una tragica piega. Lansky sta continuando a ingannare tutti?
Lansky, il trailer del film con Harvey Keitel e Sam Worthington
Aspettando Anya (Sky): da sabato 16 ottobre. Genere: Drammatico. Cast: Anjelica Huston, Jean Reno e Noah Schnapp. Trama: Seconda guerra mondiale. Jo, un giovane pastore, insieme alla vedova Horcada, aiuta i bambini ebrei ad attraversare il confine della Francia meridionale per raggiungere la Spagna.

Way Down (Sky): da lunedì 18 ottobre. Genere: Azione. Cast: F. Highmore, S. Riley, L. Cunningham, À. Bergès-Frisbey, F. Janssen. Trama: L’attenzione di Thom, geniale studente di ingegneria, è catturata dalla cassaforte della Banca di Spagna che, costruita cent’anni prima, non è mai stata violata. Quando scopre che un leggendario tesoro sarà custodito per 10 giorni nella cassaforte, Thom escogita un piano per mettere a segno un colpo molto fruttuoso.

Due (Sky): da martedì 19 ottobre. Genere: Drammatico. Cast: B. Sukowa, M. Chevallier, L. Drucker. Trama: Nina e Madeleine sono due donne mature che vivono sullo stesso pianerottolo e, da decenni, vivono in segreto la loro storia d’amore. Un giorno un evento imprevisto porterà a galla la verità, mettendo a dura prova la loro relazione.

No Sudden Move (Sky): da lunedì 25 ottobre. Genere: Thriller. Cast: Benicio Del Toro, Don Cheadle, Ray Liotta e Jon Hamm. Trama: Un gruppo di mediocri criminali deve portare a termine un colpo in apparenza semplice: rubare un documento. Il piano però va in fumo e, nella ricerca del mandante, la banda finisce per esplorare i vari ranghi di una città lacerata dai conflitti di razza.
No Sudden Move, il trailer del film di Steven Soderbergh
Rock ‘N Roll (Sky): da venerdì 22 ottobre. Genere: Commedia. Cast: M. Cotillard, G. Canet, G. Lellouche. Trama: Guillaume ha 43 anni e tutto per essere felice: una brillante carriera e una famiglia felice con Marion. Un giorno però il suo ego viene ferito da una giovane giornalista che lo ritiene di un’altra epoca rispetto ad attori come Pierre Niney o Gaspard Ulliel. Guillaume entra così in una profonda crisi esistenziale che prova a superare insieme alla moglie.

Non mi uccidere (Sky): da mercoledì 27 ottobre. Cast: Alice Pagani e Rocco Fasano. Genere: Horror. Trama: L’amore fra Robin e Mirta sembra finire in tragedia in una cava abbandonata, ma la ragazza si risveglia trasformata in una creatura che si nutre di carne umana.

Rifkin’s Festival (Sky): da venerdì 29 ottobre. Genere: Commedia: Cast: Gina Gershon, Louis Garrel e Christoph Waltz. Trama: Mort Rifkin ha accompagnato contro voglia la moglie Sue al Festival cinematografico di San Sebastián. Qui la crisi in cui versa la coppia viene incrementata da un regista francese che seduce Sue e dalla presenza di una cardiologa cinefila che cura l’ipocondria di Mort.
Rifkin's Festival, tra risate e sentimenti il sogno del cinefilo Woody Allen
The Guilty (Netflix): da venerdì 1 ottobre. Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller. Cast: Jake Gyllenhaal, Christina Vidal, Adrian Martinez. Trama: Joe Baylor è un operatore del 911, il pronto intervento. Durante il suo turno, fra le varie chiamate, riceve quella di una donna rapita e che si trova in grave pericolo. Joe cerca in tutti i modi di aiutarla, ma si rende presto conto che l'unico modo per farlo è affrontare la realtà.
The Guilty, è uscito il trailer ufficiale del film con Jake Gyllenhaal
Mio fratello, mia sorella (Netflix): da venerdì 8 ottobre. Genere: Drammatico. Cast: Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Ludovica Martino, Francesco Cavallo, Stella Egitto, Caterina Murino. Trama: la convivenza tra madre e figli è già complessa ma verrà complicata ulteriormente dall’arrivo di Nick, fratello di Tesla. I due adulti non faranno che litigare ma, al tempo stesso, lo zio instaurerà un forte legame con suo nipote Sebastiano.
Mio Fratello, Mia Sorella, il trailer del film
Army of Thieves (Netflix): da venerdì 29 ottobre. Genere: Azione, Thriller. Cast: Matthias Schweighofer, Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan, Jonathan Cohen, Noémie Nakai. Trama: Ludwig Dieter è uno scassinatore reclutato da una ragazza per entrare a far parte di un gruppo di ladri. L’idea è quella di realizzare la più grande rapina mai fatta, mentre un’apocalisse zombie sta dilagando.
Army of Thieves, distribuito il trailer ufficiale
After 3 (Prime Video): da venerdì 29 ottobre. Genere: Drama. Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin. Trama: Tessa deve iniziare un nuovo capitolo della sua vita lavorativa. La gelosia di Hardin e i suoi problemi passati mai risolti, però, potrebbero rovinare per sempre il loro rapporto.
After 3, il trailer del film in arrivo in streaming