Lasciali parlare, il trailer del film di Steven Soderbergh con Meryl Streep

Cinema

Il secondo film della coppia Premio Oscar, che non arriverà al cinema in Italia, unicamente in digitale

“Lasciali parlare” è il nuovo film di Steven Soderbergh, con protagonista Meryl Streep. Si ha infine una data d’uscita anche per il mercato italiano, anche se non vi sarà alcuna distribuzione nelle sale cinematografiche. Gli appassionati dovranno attendere il 27 maggio, per poi procedere all’acquisto o noleggio in digitale.

Meryl Streep vestirà gli abiti di Alice Hughes, misteriosa scrittrice allontanatasi dalle proprie amicizie più intime a causa del successo professionale ottenuto negli anni. È di fatto divenuta una sconosciuta per loro. Qualcosa però sta per cambiare.

Candice Bergen interpreta Roberta, che accetta l’invito della protagonista, a caccia di un risanamento dopo il caos generato dal suo ultimo romanzo. A comporre il gruppo è anche Dianne Wiest, ovvero Susan, la più diplomatica del gruppo. Lucas Hedges è Tyler, nipote di Alice dolce e goffo, che vede in lei un genitore. Gemma Chan, infine, è Karen, nuova agente letteraria di Alice, la cui carriera è in bilico. La donna è a caccia di informazioni riservate sul nuovo lavoro in cantiere.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Lasciali parlare, trama

Steven Soderbergh ha deciso di incentrare l’intera pellicola sul confronto dialettico tra i vari personaggi. Questi sono stati dettagliatamente descritti alle attrici e agli attori del cast, liberi di improvvisare e offrire la propria versione dei ruoli affidati. Il tutto al fianco della sceneggiatrice Deborah Eisenberg, che ha aiutato nello sviluppo dei dialoghi.

Dianne West ha svelato un importante dettaglio sul tipo di lavoro svolto sul set dal celebre regista: “Abbiamo girato unicamente con le attrezzature essenziali. Steven teneva la telecamera su una sedia a rotelle, semplicemente. Niente luci, carrelli o tutto ciò che solitamente serve per girare un gran film”.

La trama ruota attorno al personaggio di Alice Hughes, vincitrice del Pulitzer. Invitata in Inghilterra per ritirare un nuovo premio, decide di viaggiare in nave e non in aereo, avendo paura di volare. Approfitta di questa opportunità per ritrovarsi al fianco del suo amato nipote e di Roberta e Susan, un tempo le sue migliori amiche.

Il gruppo si è perso negli anni a causa del successo della scrittrice, tramutatasi in una persona ben differente. L’agente di Alice, Karen, si intrufola a bordo a caccia di dettagli sul suo nuovo manoscritto, di cui nessuno pare avere informazioni. A bordo il confronto tra le amiche sarà molto doloroso, riportando a galla vecchi rancori mai sopiti.

visore-soderberg

approfondimento

I migliori film di Steven Soderbergh

Spettacolo: Per te