The Gentlemen 2, nel cast Benedetta Porcaroli, Michele Morrone e Sergio Castellitto

Serie TV

La seconda stagione della serie Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) firmata Guy Ritchie è ufficialmente in produzione. Oltre ai volti già noti come Theo James e Kaya Scodelario, si uniscono al cast anche le tre star italiane.  Le nuove puntate promettono espansione, tensione e scenari internazionali

e riprese di The Gentlemen 2 sono ufficialmente in corso nel Regno Unito. Dopo il successo della prima stagione, la serie Netflix ideata da Guy Ritchie torna con un nuovo capitolo carico di azione, nuovi personaggi e una forte componente internazionale, compresa la partecipazione di tre attori italiani: Benedetta Porcaroli, Michele Morrone e Sergio Castellitto.

 

 

La trama e il cast

Confermato il ritorno del trio protagonista formato da Theo James, Kaya Scodelario e Daniel Ings, che riprendono i rispettivi ruoli accanto a volti noti della prima stagione come Ray Winstone, Joely Richardson, Vinnie Jones, Jasmine Blackborrow, Michael Vu, Harry Goodwins, Ruby Sear, Pearce Quigley e Giancarlo Esposito. A loro si aggiungono nuove importanti presenze: Hugh Bonneville, Benjamin Clementine, Amra Mallassi, Tyler Conti e Maya Jama.

La trama riprende un anno dopo gli eventi della prima stagione. Eddie Horniman (James), erede di una tenuta di famiglia trasformata in un impero della cannabis, continua la sua ascesa nel mondo criminale insieme all’implacabile Susie Glass (Scodelario). Mentre l’impero costruito da Bobby si espande oltre i confini britannici, le sue decisioni diventano sempre più rischiose, obbligando Eddie e Susie a scegliere tra fedeltà e sopravvivenza.

Guy Ritchie, creatore e regista della serie, ha anticipato un cambio di scala e ambientazione: “Questo capitolo vede una deliberata espansione, sia geografica che tematica, mentre viaggiamo dalla campagna inglese ai laghi italiani. Eddie e Susie si trovano a navigare in un impero sempre più volatile, assediati da nuovi giocatori enigmatici. La posta in gioco è più alta, le dinamiche di potere più instabili.”

 

 

Approfondimento

The Gentlemen, il cast della serie tv Netflix di Guy Ritchie. FOTO

in onda nel 2026

La serie è una co-produzione tra Netflix, Moonage Pictures (parte di ITV Studios) e Miramax TV. Il coinvolgimento di nomi di spicco italiani e il respiro internazionale delle nuove puntate fanno di The Gentlemen 2 uno dei titoli più attesi della piattaforma per il prossimo anno.

Con il carisma di un cast stellare e la visione unica di Guy Ritchie, The Gentlemen 2 si prepara a conquistare ancora una volta il pubblico globale.

Spettacolo: Per te